sono contentissimo...sei venuto dalle mie parti a prenderla eh??? permettimi pero' di dissentire parecchio su quello che ho evidenziato.. le tue sensazioni NON sono le mie..e quindi potresti anche essere te a non capire la bellezza di un auto...non vuol dire che sia la piu' bella solo xche' l'hai presa...tu... penso che potevi risparmiartela.. io sono uno di quelli che non l'ha mai denigrata..ma se permetti il fatto che a me non piaccia non credo sia indice di sapere o non sapere qualcosa... potrei lo stesso dire di te.... quindi .credo ,tutto bello ,goditela e sono sinceramente contento per te..e se qualcuno qui dentro mi ha "conosciuto" sa che posso avere tutti i difetti di questo mondo tranne che l'invidia..visto che cmq per fortuna non sarebbero le possibilita' che mi mancano, ma evita di fare riferimenti offensivi a chicchessia..in questo caso ,visto che mi senti tirato in ballo ,anche per me...:wink:
Complimenti Albè auto veramente fantastica..... Le foto sarebbero state molto più belle se non ci fossi stato tu nel mezzo a rovinarle......
grazie e tranquillo fermami pure...:wink: grazie anke a te roger... data la stazza dell'auto la si sente in curva il corpo vettura più alto ma il DPC lavora egregiamente bene ti fà chiudere le curve senza accennare al minimo sottosterzo... l'auto è abbastanza rigida e ho sempre timore ke invada l'altra corsia,in questi giorni di bagnato, e invece sta li ...l'xdrive della vecchie è proprio roba vacchia azz oramai è giugno dovresti avere una data! se vuoi da Ceccato c'è ancora la mia in ordine arriva tra 2 mesi semooo... grazie fabio...poi guardo le luci
ecco le foto delle sospensioni...sembra il telelever anteriore posteriore quel bullone ke si vede è dove c'è la 2 sospensione sarà del diametro di 10 cm e le gomme dato ke l'ho testata sui colli ...il DPC è formidabile...nelle curve strette però ,se prese forte si sente meno il suo effetto...ma nelle curve a medio e ampio raggio ha un funzionamento incredibile... affrontando,erano 5 tornanti in serie,la macchina non sembra accusare dei 2200 kg...molto agile e sta li...se si osa di più sottosterza...ma li sbaglio io era da non chiudere la curva con il volante xke lei fa tutto da se...il ripartitore di coppia,il grafico x intenderci da coppia anke a una singola ruota,naturalmente nel posteriore e fa diventare l'auto molto neutra in curva...bisogna un'attimino abituarsi xke quando interviene ti fa chiude veramente la curva e se non si sta attenti il ciglio della strada s'avvicina velocemente...sterzo,secondo me,dovevano farlo forse con meno angolo...x fare un tornante si deve fare quasi più di un giro e non è il massimo...l'assetto è ottimo
lo so però se si lamenta dell' angolo della sterzata potrebbe essere un buon accessorio da aggiungere, o è proprio da evitare come la peste?illuminate anche me in proposito?
basta sapersi rimettere un pò in gioco e ripartire col utilizzarlo e saper dosare qualcosa che IMHO è innaturale (ma io l'ho provatoi si ma poco) comodo in città sicuramente
allora l'angola di sterzata con l'active steering è utile nelle manovre a bassa velocita...esempio fermo a uno stop giri a sx o dx con 1/4 dello sterzo,di solito ti serve 1/2, svolti totalmente...ma devi stare attento xke ti fa chiudere molto la curva...infatti sulla 535d ho preso più di qualche volta il cerchio posteriore dx in montangna o tra le curve...lo sterzo e molto leggero e non ti da la sensazione di aver l'auto sotto controllo...se,come ho descritto x fare una curva devo fare più di un giro completo,con l'active steering,a quell'andatura ne fai uno,non mezzo,ma non si ha la sensibilità di uno sterzo normale...è troppo morbido e sei sempre li a correggere la traiettoia......ripeto ,a me, non mi è mai piaciuto...anke questo,elettrico ha i suoi difetti ma almeno ti fà capire cosa stai facendo :wink:
COMPLIMENTI ALBERTO!!!! Mi ero perso il thred ma ho la scusante che frequento poco la sottosezione. Ti faccio i miei piu' calorosi auguri perche' tu possa goderti al meglio la tua ics6. Avrei voluto essere presente quando la ritiravi per vedere la tua faccia, ma dall'entusiasmo delle tue parole posso immaginarmelo. Dai che un giretto al Ring se lo merita!
In parte hai ragione ma dopo che ti ci abitui diventa un gioco da ragazzi e alle alte velocità è una figata :wink: Non facciamo discorsi basati su prove di 5 minuti o comunque sporadiche, io l'ho portato per più di 2000 Km sul E61 530 e ripeto che quando ci prendi la mano è eccezzionale sia in città che fuori e te ne accorgi quando riporti un'auto senza AC e senti la differenza. Secondo me dovrebbero metterlo di serie su bestioni come X5 e X6 (soprattutto se si montano i 20') Tra un pò salta fuori il discorso che "era meglio quando non c'era il servosterzo così in manovra si facevano i bicipiti"
ehm l'ho usato x ben 150.000 km sulla 535d...quindi non x 2000 km...:wink: a me non mi è mai piaciuto...ma il mio socio voleva la macchina straful e ci mise pure quel coso li...a 200 e in sù all'ora lo sterzo è leggerrissimo è innaturale secondo me...spero mai e poi mai lo mettano di serie
concordo e straquoto....ne ho sentite di tutti i colori(sul forum) sull'active steering e posso invece testimoniare che è fantastico e mette subitissimo a proprio agio. Forse avrà subito evoluzioni nel corso del tempo ......ma non da ASSOLUTAMENTE problemi......anzi! Addirittura fatta provare la mia auto a persone con X5 ed X3 che sono rimasti meravigliati! Credo sia l'optional più indovinato e mi meraviglio che non sia di serie........ il modo è bello perchè è vario....... però parlo per esperienza personale.......quindi sono sicurissimo
ma non dovrebbe irrigidirsi con la velocità? e ammorbidirsi alle basse velocità? In pratica interviene solo sull' angolo della sterzata cambiando elettronicamente la demoltiplicazione dello sterzo? La mia E 53 monta il servotronic, X6 non ha nulla di tutto ciò? o active streering or die?
no è sempre leggerissimo...x quello non mi ci trovo ke tu vai a 10 km/h o a 200 è sempre uguale... l'X6 ha quello elettrico...x i cerchi ke ha copia molto la strada e bisogna tenere tutte e 2 le mani sul volante...ma è ottimo :wink:
oggi ho fatto un pò di off road leggero ovviamente...:wink: s'è l'è cavata bene...forse troppa potenza e aggressività subito non vanno bene soprattutto se c'è fango o erba bagnata... ecco alcune foto