stupidi xke si dice la verità? ke ti brucia cosi tanto? invidia di cosa di un 335d o di non avere la patente?
e allora cosa venite a scrivere a fare se si sa che non ho la patente? è un inutilità o no? meglio non avere la patente che essere fusi di cervello :wink:
quindi quanto sopra è una balla ...o senza patente vai a 200 km/h ...quindi Diego aveva/ha ragione ...quindi il fuso di cervello è qualcun'altro...
Porc.... ma perchè non mi hai chiamato? non ti ricordi mai degli amici eh!!!! anche se la mia non aveva mappa, avrei provato volentieri
devo venire a chiedere il permesso a te per andare a 200 senza patente? chi sei dio? guarda caso mi sono iscritto su un altro forum e nessuno DICO nessuno mi ha mai fatto domande simili! per me è solo questione di invidia o di non sapersi fare i caxxi proprio! e poi proprio tu parli che posti i video dove superi di parecchio i 200... guarda lasciamo perdere, io almeno le buffonate per farmi vedere le evito...e l'ho capito a 17 anni... poi vedo che tra te e diego c'è una difesa reciproca
beh sulla X6 tra la 35i e la 35d stock al banco ci sono c.a. 20 cv di differenza ma anche 18 kgm di coppia... cioè la coppia di un buon 1800 a benzina aspirato.... le prestazioni cambiano pochissimo, velocità quasi uguale e 0-100 un paio di decimi... cambiano moltissimo i consumi.... una volta mappati il 35i arriva a 360 cv per colpa delle turbine piccole, anche il 35d può arrivare intorno ai 350 cv (come il futuro triturbo) vedi quella di fra335... ma con c.a. 70kgm di coppia... naturalmente se al 35i cambi le turbine allora non c'è storia....:wink:
sulla X6 se la giocano come hai ben detto ma su serie 3 è ben diverso, il 335i messo giù bene saluta anche un 335d, è ti parlo da possessore di 335d stravolto che non cambierei per un 335i perchè quei 70kgm sono un amore , e no ho problemi ad ametterlo, però sentire pu**anate che un 330d va quasi come un 335d stock non lo sopporto, e poi mettono messaggi provocatori per andare OT solo perchè sta sulle palle che sto dicendo la verità
consentimi di dire che il 35i mappato arriva a BEN piu' di 360cv, ti dico solo che va come un M3 V8 e tu dici "colpa delle turbine piccole" io ti dico GRAZIE alle turbine arriva anche a 400 cv ma anche oltre :wink: ovvio che il 35d ha piu' coppia e consuma meno. ma non mi venite a dire che il 35d va di piu' del 35i ps. un 30d ben mappato va esattamente come un 35d di serie.
prendendo proprio in riferimento il motore del 35i, il massimo ottenibile dalla mappa sono 55 cv, che porterebbe il motore a 361.... la fonte è il noto preparatore Ferraris, che di Bmw penso ne sappia qualcosa, da lui ho mappato più di una vettura, il 35d cresce invece di 40 cv ma non per limiti di turbine, ma per limiti dovuti all'eccessivo incremento della coppia che cresce di 118 nm, arrivando al valore di 698 nm creando non pochi problemi alla trasmissione...:wink: il 35i come dicevo installa due piccole turbine che garantiscono una buona coppia ai bassissimi regimi ma agli alti svuotano per mancanza di portata e limitano la preparabilità del motore.... meno male!! se no.. :wink:
ah be' se le turbine fossero state piu' grandi...... cmq se non sbaglio, i 35i di serie rullano 10/15 cv in piu' del dichiarato e poi con il procede si sale vistosamente fino a 400 cv senza problemi.... ricordo che andras col 335i E92 col solo procede (?) ha rullato oltre 390cv sul banco di Penso a savona, banco che si sa e' molto molto avaro di cv :wink:
Non ho letto le altre offese perchè mi sono bastate queste Prima cosa non volevo offenderti ma anzi volevo sapere se avevi preso questa benedetta patente che come me e tutti gli altri ragazzi del forum dell'under 18 Se hai problemi con me perchè sono una persona che ragiona e non ha voglia di fare cavolate,bhè non sono miei problemi:wink: Inoltre io non volevo per nulla difendere alberto e ti rimando sopra per leggere il significato del mio messaggio..... Oltretutto parli tanto di 200km/h e passa,e spero per te di non vederli in strada pubblica,perchè se ti trovo a fare cavolate del genere per strada mettendo a rischio la vita delle persone che tengo di più al mondo(la mia famiglia),oltre a bambini,madri e padri ti prendo e ti ci porto io stesso dai carabinieri....non si possono fare queste cose e in realtà nemmeno dopo 1000000km di esperienza perchè la strada è imprevedilbile...nemmeno se fai migliaia e migliai di corsi di guida puoi prevedere ciò che succederà!..per il resto nemmeno ci voglio fare caso.......
Non per alimentare polemiche, eh.......................... .....ma la logica non è un'opinione. Se uno non ha la patente, non può guidare, e se non può guidare come fa ad esprimere pareri, con quel tono, sulla guida di un'auto? Poi che a 17 anni tutti rubavamo la macchina del papà o della mamma è un altro discorso, io addirittura andai in macchina a fare l'esame per la patente, ma non mi mettevo a scrivere pareri abbastanza saccenti in un forum in cui scrivevano persone con la patente da più di 10 anni. Perdonami Fra, ma a mio parere avresti dovuto chiedere scusa e rimanere in silenzio nei confronti di Alberto, non fosse altro per una questione di rispetto verso chi è + grande di te. Detto questo fai come ti pare, ma sappi che, non potendo guidare, le tue impressioni di guida lasciano ovviamente il tempo che trovano. Se poi ti piace non essere preso sul serio, è un altro discorso e l'importante è che tu ne sia consapevole. Saluti.
bricconcello non mi abbasso nemme no a risponderti ma ti quoto il messaggio di Daniele...spero x te ke nella vita sia 1/4 corraggioso di quello ke appari qui...saluti :wink: Max il 3.5i mappato và mooolto di più del 3.5d...e un 3.5d da 355 cv spacca tutto...spero ke vi faccia chiarezza il buon Jenko xke di mappe se intende un pò...chettino......
Condivido in tutto e per tutto.... bravissimo poche volte, se non addirittura mai, ho trovato dei post scritti senza il minimo rispetto, di chi poi li deve leggere, mi riferisco alla forma e alla sostanza con cui sono stati scritti, ed è chiaro che mi riferisco aFra335 :wink: non nascondo una mia curiosità, mi piacerebbe sapere da dove nasce, e da cosa è motivata, tutta questa saccenza, e arroganza nonchè ribadisco ancora, maleducazione, rientrando un attimo in tema.... io ho provato la 330d 245cv mentre avevo la 335d, rimasi cosi non credevo davvero..... che la differenza fosse cosi veramente esigua, e devo dare ragione a Alberto e a chi la pensa come noi, cioè che alla fine questa doppia girella, non fà tutta sta differenza.... almeno confrontata con la 245cv, insomma i cv in + non li senti come ti aspetteresti, o come forse dovrebbero essere, io quando avevo la 335d in tempi meno sospetti, ho sempre sostenuto questa teoria, fra l'altro ancora oggi ho una doppia girella, quindi non lo dico per invidia o altro ultima cosa per Fra335, non avevo fatto caso a una cosa, ma quei 355cv della 335d, sono molto difficili da credere, ma veramente molto, principalmente per lo step.... aggiorna i cv e metti quelli reali :wink: o magari, visto che sbandieri la verità, provalo......
Sono pure io d'accordo che il 245cv dai numeri(prova 4ruote e le prove degli altri utenti del forum) sia vicinissimo al 286cv bi-turbo e come sappiamo anche tra X6 30d e 35d non cambia molto(anzi da quello che ho letto delle esperienze tra Alberto e Carlo,il 30d è leggermente più rapido ai bassi grazie alla turbina a geometria variabile):wink: