Ieri sera finalmente mi è arrivata L'X3 2.0d from germany.... appena 5 km... nera cerchi da 18" interni pelle beige, barre sul tetto etc.... Che cerchi montate voi che possedete l'X3? appena arrivata sono rimasto male perchè al posteriore non monta gomme differenziate... che voi sappiate con quale modello di cerchi c'è quest'abbinamento? io dovrei montare gli Style 113 o gli Style 143...
Altro quesito: ho il manuale in tedesco e non capisco una mazza, chi mi sa dire a cosa servono i due tasti accanto a quello del DSC, uno raffigura una macchina in discesa con un contachilometri e l'altro sembrerebbe un copertone sezionato con una freccia che indica verso il basso! scusatemi ma è la prima volta che ho a che fare con un "fuoristrada", ho avuto sempre berline e spider....
premesso che non ho l'x3, , penso che il primo (ideogramma dell'auto in discesa) sia il controllo della velocità in discesa, che mantiene una velocità ridotta costante in discesa per sopperire alla mancanza di ridotte in caso di discese pericolose o in presena di neve, praticamente è la stessa identica funzione del tasto giallo sulla leva del cambio della freelander. il secondo tasto..non ho prorpio idea, forse rigurarda il controllo della pressione dei pneumatici! ciao!
La macchinetta che precipita in discesa è l'hill descent, serve per mantenere costante la velocità della macchina in discesa. Quello delle gomme è per la pressione. A gomme fredde ed a quadro acceso lo devi mantenere premuto per non ricordo quanto, così lui si inizializza e se i valori pressori cambiano, il check computer ti avvisa dello sgonfiamento...
Deve attivarlo io o è già in funzione appena avvio il motore come il DSC? A motore acceso o spento? Grazie mille
No, per le gomme devi farlo a quadro acceso, mi pare che dopo un poco che tieni premuto il tasto cambia il colore della spia... Sai, io l'ho fatto a novembre e non mi ricordo più esattamente...