grazie roby =) ragazzi forse ho trovato qualche notizia sul postmontaggio del monitor 16:9 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> non capisco bene se si può o meno; che ne pensate? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=1A11&mospid=53622&btnr=65_2302&hg=65&fg=45
oggi gli ho lasciato la macchina alla concessionario, che sto facendo montare l'antifurto, e gli ho spiegato la situazione del pdc ant, e mi hanno detto che quello originale bmw ancora non esiste, hanno da poco prodotto quello posteriore, ma per l'anteriore per ora esiste solo questo aftermarket, quindi gli daranno una controllata e vedranno se si può sistemare o meno, ma il pulsante dicono non si possa mettere =( mentre ero l'ha mi hanno pure comunicato che era presente un richiamo ma non mi hanno spiegato di cosa si trattasse, voi ne sapete di più?
Occhio all'antifurto, l'originale post nn ce ancora e montano il metasystem compatibile serie 1, che nel mio caso forse anche il tuo nn dovrebbe lampeggiare le frecce in caso di allarme per un problema di.compatibilita. In Bmw mi hanno detto che la metas ci sta lavorando per risolvere ....potresti avere questo problema montandolo Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk
ok, grazie per l'informazione, a me avevano detto che era quello originale bmw, ma quando l'andrò a ritirare mi informerò =) il problema è solo quello che non lampeggia le freccie? per il resto funziona perfettamente?
è quello che mettono in post montaggio,difatti ho gli adesivi Bmw alarm system,ma è un metasystem. Quello originale ha il led nello specchio retrovisore ma mi hanno detto che nn c'era ancora. Oltre alle frecce che nn lampeggiano che risolveranno, il meta direi che è pessimo per il volume della sirena (troppo basso). Ho visto su internet è un antifurto da circa 150 euro, fortunatamente regalato dalla conce.. Forse sarai piu fortunato, ma chiedi se è un metasystem...fammi sapere.. In bocca al lupo :-) Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk
ok oggi ho ritirato la macchina e come avevi previsto mi hanno montato l'antifurto metasystem, solo che hanno voluto 500 sacchi -.- i simpaticoni mi avevano detto che veniva 350, solo che furbamente non mi avevano specificiato che non era compreso il montaggio, ed ecco che il prezzo lievitò u.u almeno è tutto montato in bmw e quindi un domani non possono venirmi a dire nulla sulla garanzia....a quanto pare c'hanno messo tutto questo tempo perchè nel montarlo hanno rotto un listello e quindi hanno dovuto ordinarlo....ma almeno si sono fatti perdonare sistemandomi il pdc anteriore....ora funziona perfettamente, continua a non avere il tasto, ma almeno funziona quando dovrebbe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi hanno detto che era difettoso, e mi hanno cambiato tutto il kit, in garanzia ovviamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e in più hanno aggiornato il sistema per quel richiamo in garanzia di cui si parlava, ma non gli ho chiesto molto a riguardo, non avendo la possibilità di guidarla non è che mi sia accorto di qualche problema riguardante il clima
No i pdc si attivano solo quando inserisco la retro, e si disattivano dopo un tot di tempo o superata una certa velocità....cmq secondo la fattura i pdc sono stati cambiati in garanzia, anche se loro possono scrivere quello che vogliono, ma se così è vero vuol dire che anche i postmontaggio effettuati in bmw, anche se di pezzi aftermarket, sono coperti da garanzia, non male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fa' piacere ke almeno adesso ti hanno sistemato tutto , io ho ancora il problema dell'allarme. Mi raccomando verifica che durante l'allarme le frecce lampeggiano ( prendi la chiave fisica e apri la macchina quando l'anti è inserito). Ps il led dell'antifurto dove te lo hanno messo?
Dovrebbe essere messo come il tuo, nel guscio che attacca lo specchietto al vetro, non so come spiegarlo, ma non l'hanno messo sotto lo specchietto retrovisore al posto del led originale, di cui io ne sono sprovvisto....cmq poi farò delle prove, e ti farò sapere =)
oggi ho fatto il test dell'antifurto e come preannunciato da Markom le frecce non lampeggiano, ma cambia poco, l'importante è che suoni, e un po si sente =) poi ho fatto delle prove per vedere se la macchina mi visualizza il nome della persona che chiama e adesso me lo vede, non so come mai prima non me lo visualizzava, io non ho cambiato nulla....da lunedì sarò tutto il giorno in macchina, finalmente! =)
Ho chiamato direttamente Metasystem..ci stanno lavorando x il problema delle frecce....appena ho news ti faccio sapere..penso che risolveranno con agg.. Software dell'antifurto.. Finalmente, Goditi la f20! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> . Inviato da Galaxy S2 usando Tapatalk
grazie markom =) fammi sapere quando ti arriveranno notizie....ma io ogni caso poi dovrò portare la macchina per questo agg sw alla bmw o in un loro centro? lo chiedo perchè a quanto pare la conce bmw di palermo ha chiuso .-.
The doc hai già fatto l'aggiornamento software del clima? In conce da me hanno visto che con l'antif meta system BMW nn lo fa , hanno dovuto scollegarlo per aggiornare la vettura e ricollegarlo dopo.. In attesa che meta lo aggioni per garantire compatibilità..quindi oltre alle frecce che nn lampeggiano rompe anke le balle al sistema... Ciao Inviato da Galaxy S2 usando Tapatalk
sisi, lo stesso giorno che ho lasciato la macchina per montare l'antifurto ho fatto fare anche l'aggiornamento del clima, sicuramente l'avranno fatto prima di montare il meta e quindi non gli avrà dato problemi, visto che non mi hanno comunicato nulla.... Comunque oggi è il secondo giorno che porto la macchina e devo dire che sono assolutamente soddisfatto!=) è spettacolare, ha un'accelerazione paurosa, ovviamente dico cosi in quanto provengo da una lancia y, quindi è ovvio che sento la differenza xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se non la trovo proprio tanto pronta, nel senso che se accelero la macchina non parte subito, ma fa tipo 1k giri lentamente e poi comincia a tirare, non capisco, magari sono io che accelero male, ma d'altronde ancora devo prendere un po di sicurezza con tutti questi cavalli xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque trovo il motore stupendo, anche ad alte marcie spinge tranquillamente, a parte la 6, ma non perchè non spinge, ma perchè abituato ad averne 5 mi sono scordato che ora ho la 6 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi materialmente la 6 ancora non l'ho messa, ma di 5 la macchina viaggia tranquillamente, ma soprattutto silenziosamente! il cruise control in postmontaggio funziona egreggiamente, l'ho usato qualche volta in autostrada e mi soddisfa a pieno.....ho fatto qualche prova tra le modalità di guida, e devo dire che ancora non ho ben capito come funzionano, cioè non capisco come mai in eco pro la macchina risparmia, a me sembra che vada alla stessa maniera del confort, in termini di accelerazione per intenderci...mentre in sport la differenza la noto, è più spinta in accelerazione, lo sport plus ancora non l'ho provato, ma dovrebbe essere come lo sport tranne che ha il controllo di stabilità disattivato, e per il momento non mi interessa provarlo, prima preferisco prenderci bene la mano con l'auto; ma la differenza tra eco pro e confort non l'ho proprio capita...la macchina poi è comodissima, e l'impianto alpine si sente, soprattutto i bassi, per farvi capire ho regolato i bassi a 2 e gli alti a 3 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però ci sono alcune cose che non mi convincono, e ora ve li spiego così magari mi saprete aiutare o spiegare bene....1)nelle impostazioni luci c'è la modalità "luci direzione 3x" ma in cosa consiste? io l'ho messa ma non noto differenze, quando chiudo la macchina le luci si accendono una volta, quando la sblocco due, stessa cosa con o senza la spunta....2)la modalità di accesione e spegnimento, vi sarei grato se mi scriveste un manuale perchè io non c'ho capito nulla, ora vi spiego meglio: se entro in macchina e premo il pulsante, senza tirare la frizione, si accende il quadro e le luci e il climatizzare, in pratica tutto tranne il motore, quindi se voglio rimanere un po in macchina ad ascoltare musica o devo comunque aspettare ad un amico questa cosa non conviene molto in quanto sciupa un po di batteria; mentre se accendo la macchina e poi premo di nuovo il pulsante la macchina si spegne, lasciando acceso solo il control drive, poi spegne tutto, luci climatizzatore quadro, che è perfetta come modalità, in quanto spreca meno batteria, ma messa in questa modalità la macchina dopo un poco si spegne completamente, costringendomi a doverla accendere di nuovo, anche a voi fa cosi?....3) il control display è lento a caricare la musica, e a volte si blocca e non mi carica la lista delle canzoni, oppure durante la riproduzione di una canzone mi carica male la copertina (copertine che ho creato io per le varie cartelle di musica che ho) anche a voi fa così? non trovo questi problemi molto rilevanti, soprattutto il primo che non mi interessa per niente, e solo curiosità, ma gli altri due sono un po fastidiosi, spero possiate illuminarmi su come risolverli o se invece sono cose normali