arrivata da 2 giorni! ...la amo già! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

arrivata da 2 giorni! ...la amo già!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da d1ma, 28 Aprile 2012.

1. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business

Metti un terminale doppio tondo, tipo quelli della 330 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

"Tapatalk"

2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    forza cominciamo con le modifiche

3. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci

Di tutti i posti sulla nuova serie 3 mi spaventano continuamente i commenti univoci e nella stessa direzione ( a conferma vedi grasetto sopra). Quella sopra è esattamente quello che ci sia aspetta dalla descrizione di una Mercedes Classe C.non da una 3.

e avendola provata più volte confermo queste sensazioni per me spiacevoli...che la avvicinano più ad un aserei 5 che non ad una agile berlina compatta con cui divertirsi volendo! Non ho provato le versioni sportive della nuova 3 ma spero ci sia una netta differenza.

a parte questo mio pensiero mi fa comunque piacere che ti stai godendo il tuo bel bmw e sei soddisfatto, che alla fine è ciò che conta!

4. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business

Beh considera che è una 316 .....

E poi l'erogazione costante e progressiva senza strattoni è una caratteristica delle bm.

Se vuoi un'erogazione più nervosa allora forse Audi VW sarebbe meglio.

Io comunque preferisco così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

"Tapatalk"

5. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    purtroppo, apprezzavo davvero tanto i TDI vw iniettore pompa, e ne ho anche avuto uno; poi con i common rail le differenze di erogazione sono ormai inesistenti;

Trovo però ai bassi regimi che i diesel mercedes siano più pronti,addirittura dai 1300/1400 giri ma con un allungo poi inferiore (tranne per i v6);

ho provato un 320d nuova serie e rispetto alla e9x, lo stesso motore mi sembrava inferiore per prestazioni;

ma guardando i dati, ovvio che non è così; nonostante lo stesso tipo di erogazione è il contorno a fare la differenza; e come notava il nostro amico a 140 gli sembrava di viaggiare a 90; diciamo che nel complesso questa nuova serie 3 si è davvero imborghesita tanto, al punto che il clima ovattato e lussuoso ( molto simile alla 5, ripeto) lascia molto distanti le percezioni esterne; questo lo apprezzerei se fosse una Mercedes, ma è una bmw;

però il mio è solo una opinione da appassionato e probabilmente per rendere una f10 o 30 adatta allo stile bmw ( che fin qui mi ha guidato) bisogna lavorare un po più in profondità con assetto cerchi...oppure arrendermi e accettare che le bmw del nuovo corso hanno altre caratteristiche;

queste nuove caratteristiche però rendono la vita a bordo un po più noiosa e forse troppo rilassata e probabilmente questo tipo di impostazione farà dimenticare il paicere di guidare o di "buttare" l'auto in curva e leggendo anche i commenti dei nuovi possessori possiamo evincere questo.

Infatti per ora i commenti principali riguardano le impostazioni elettroniche dell' idrive, i collegamenti per musica e telefoni, discussioni sulle modanature interne e il tipo di pelle o qualcuno sugli automatici e i nuovi paddles;

poi molti utenti elogiano il confort e il paicere di guidare in autostrada e per fortuna "pennellare" le curve in collina;

quello che ancora non si legge, a parte qualche discussione, è il lato più tecnico e della guida che si vorrebbe trovare nel forum;

quindi non più una serie 3 che entra in curva dopo una staccata accompagnata dalla coda che tende ad uscire all'esterno migliorando l'inserimento nella curva stessa, o utenti che fotografano i dischi freno infuocati, o utenti che cercano il modo per fare scodare un retrotreno che in condizioni di asciutto non scoda più nemmeno con 400 cv...

il corso bmw è cambiato perchè sono cambiati i clienti di questo marchio...

E si scontra con chi è legato al passato e a cui bmw sta dando poche risposte e tra l'altro molto costose...

e sopratutto reputo "peccaminoso" relegare il paicere di guida alla potenza del motore; bmw ci ha fin qui abituati a guastare il piacere di guida anche con la motorizzazione più scarsa, magari il 316i della e36, che muove la macchina dignitosamente, ha un bel suono di motore e invita ad essere strizzato pur con soli 100 poveri cv e con un cambio manuale che nemmeno nell'ultima serie 3 è a quel livello di precisione e manovrabilità.

6. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    benvenuto e complimenti per l'acquisto! per il terminale vai di doppio 330 style;)

7. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport

Condividi questa Pagina