Arrivata 525D F11 XDrive

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da DRAGO, 4 Febbraio 2012.

  1. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Tu hai messo la shadow line ovvero il contorno dei finestrini nero lucido se non sbaglio, nell'x-line sono alluminio satinato!
     
  2. bmw535d

    bmw535d Kartista

    245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    il pacchetto x-line non esiste sulla serie 5. è disponibile su x1 e x3.

    sulla serie 5 di serie sono presenti le cornici in alluminio. a pagamento puoi avere quelle individual satinate o nere lucide.

    comunque complimenti per questa 525, è davvero bella!
     
  3. federicomd

    federicomd Collaudatore

    300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    complimenti...a parte la bellezza dell'auto, come ti trovi? come va il motore? consumi?
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    che belli i sedili , le modanature scure.........

    io abbinavo esternamente un grigio scuro -nero.

    comunque sia molto bella veramente, ad oggi la serie 5 è una delle piu belle auto bmw
     
  5. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Finalmente qualcuno ha preso una touring !!
     
  6. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Bellissima.....ma mi ricorda qulacosa che non so..... eppure.....sono smemorato......ma mi sembra.......che abbia ottimi gusti!!!! AHAHHAH
     
  7. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Finalmente una bmw bianca ... credevo di avercela solo io
     
  8. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Complimentoni!!!!!! E' veramente bella!!!! (è come la mia F10).

    Sono curioso di sapere come và questo 4 cil. biturbo x drive?? Ci stavo facendo un pensierino, ma i commenti non sono stati del tutto positivi......

    PS è veramente bella...
     
  9. mine

    mine Primo Pilota

    1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Ahahaha

    Come và con la neve?
     
  10. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Quoto, tranne il bianco che su certe auto non lo apprezzo per il resto è quasi perfetta!!! =P~

    Ci dirai anche tu come va il 4cyl "pompato" con la TI, io non sono un fanatico del downsizing...
     
  11. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Si ma i commenti lasciano il tempo che trovano:wink:

    Mai sentito di una casa che produce lo stesso modello e quello superiore che costa di più va di meno di quello che costa di meno :-k forse nel mondo del "contrario" :lol:

    Io credo sia la "giusta" quadratura del cerchio .... vedremo le vendite e i commenti di chi le guida tutti i giorni:wink:
     
  12. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    per max: non lo so, ma non credo che chi ha provato il nuovo 2000 voglia dire che è peggiore di quello da 184cv... credo semmai si voglia intendere, e questo può essere plausibile, che l'incremento di prezzo richiesto per acquistarlo non vada di pari passo con l'incremento prestazionale, tangibile, come è ovvio che sia, ma assolutamente non proporzionale ai soldi spesi in più... in quest'ottica credo ci si possa sentire indecisi circa l'acquisto della motorizzazione più consona alle proprie esigenze.... specie quando hai un 530 che, a causa della situazione attuale, ti viene venduto a prezzi molto competitivi ( tant'è che oggi l'affare lo si fa acquistando proprio questa motorizzazione....); di conseguenza, che si fa? si prende il 530, con tutti gli annessi e connessi, oppure si va di semplice 520d, oppure ancora si prende il nuovo 525 che però, da un certo punto di vista, può sapere di compromesso ben più di quanto non lo sia il 520? insomma, avessi da scegliere la vettura adesso, con tutte queste variabili in gioco, non riuscirei ad essere superconvinto e superveloce nella scelta.... troppi pro e contro qualunque scelta si faccia....
     
  13. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Questo dato è molto personale ... per te quantificare il prezzo con le prestazioni potrebbe essere 1 secondo in meno da 0-100, magari per me ne servo 2 o un'altro magari basta 0.5 sec:wink:

    Per essere "numericamente" chiari:

    520d 47.250

    525d 51.450

    530d 54.650

    Tra 520 e 525 ci sono 4k di differenza 34 cv (ma non si sentono:mrgreen:) + una turbina twinscroll (cioè non è un 520 con una "mappetta" ma è un nuovo progetto e anche costoso:wink:)

    Tra 525 e 530 ci sono 3.2k di differenza 40 cv (ma si sentono tutti:cool:)

    In tutti e 3 i casi le differenze tra 0-100 sono 8.3 - 7.3 - 6.4 .... quindi 1 sec e 0.9 tra 525 e 530.

    :-k:-k:-k

    Io tutta questa "non-convenienza" di prestazioni in rapporto al prezzo non la vedo e anche se qualcuno dicesse che il 3.0 è un altro pianeta (lo conosco bene :cool:) quello col 525 potrebbe risponde che ha metà dei costi di gestione (oltra agli spippoli di bolli e superbolli:wink:).

    Quello che non digerisco bene è che sia stata fatta già la tomba ad un nuovo motore (che sulla carta promette bene) solo per 2 commenti negativi di possessori di 520 e non me ne vogliano :wink:, non è un attacco personale.

    Io finchè non lo provo non lo boccio a priori .... magari dopo vi dò ragione :mrgreen:
     
  14. federicomd

    federicomd Collaudatore

    300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    Perfettamente d'accordo....secondo me il secondo di differenza deve sentirsi in qualche modo...ovviamente bisogna provare entrambe le motorizzazioni per dare un giudizio...
     
  15. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Quoto il commento di max ma.... in parte: i numeri che hai suggerito mostrano che il gap 20/25 è superiore di quello 25/30, quindi anch'io "sulla carta" come nico e francesco lo considero "over rated"... il salto 25/30 offre di più di quello 20/25 e costa meno! Inoltre, la rotondità di un 6L non ha prezzo. E nell'uso comune non sono così convinto che un 2.0 superopompato abbia la metà dei costi di gestione di un 3.0 "normale" (o di un 3.0 tranquillo come il precedente 204cv).

    Proprio per questo sono curioso di sentire i commenti (magari ad auto rodata e "stabilizzata")... ;-)
     
  16. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    perfettamente d'accordo con te!!!! tra l'altro, ed è proprio questo che dicevo, se io cercassi maggiori prestazioni di quelle che ho adesso col 520 andrei direttamente sul 3.0d, che te lo porti a casa bene... alla fine l'incremento prestazionale non mi sembrerebbe così notevole ed avrei paura di aver fatto un piccolissimo salto quando avrei potuto fare un salto maggiore a parità di prezzo...

    per il resto max, c'è poco da dire, i numeri sono incontrovertibili, ed è chiaro che il 525 vada di più del 520....

    ad ogni modo, drago, complimenti: hai una macchina stupenda e stupendamente accessoriata....
     
  17. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    ps @ max o qualcun'altro: com'era la "scaletta" prezzi quando c'era il 204cv 6L?
     
  18. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Il 3000 204 cv costava 3600 euro piu' del 520 contro 4200 euro che c'e' adesso tra 184 e 218 2000cc.

    Il che non ha senso: costa meno un 3000 6 cilindri in linea rispetto ad un 2000 ? Ma quando mai !!! Questi hanno fatto il prezzo un tanto al cavallo, se mettevano un 1600 con 218 cv lo facevano pagare uguale ! Ma daiii.

    Ho guidato il 525d 204cv di un collega e vi assicuro che va ben di piu' del 218 2000cc. A parte il suono e l'equilibratura assolutamente perfetta che un 4 cilindri si sogna, ha un tiro che fa la differenza rispetto al 184 e pure al 218.

    Pero' ricordo che io il 218 l'ho avuto per 2 giorni in versione xdrive, quindi ci sta che non ho sentito chissa' cosa piu' del 184. e che 184 e 204 sono TP.
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    un 4 cilindri è piu facile a prendere i giri

    ed è piu facile a perderli sti giri

    un 6 cilindri è sempre un 6 cilindri.

    però oggi la gente ha paura e compra il 6 cilindri pur acquistando 520d touring a 70 mila euro d'avanti ai miei occhi.

    poi credo che se il 218cv non va , beh allora, dovremmo salire su un x5 30d automatica da 184cv e forse il 525d allora va anche troppo.
     
  20. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Mah guarda che i 520 da 70 mila non sono nemmeno fuori di testa. La mia va a 65 pur contenendomi, perche' ho rinunciato a 19", head up (che cazzata che ho fatto), rilevatore limiti, easy access, portellone automatico, comandi vocali, bmw apps e mi fermo qui senno' ti metto anche Msport e sedili comfort.....

    Altro che 70 mila.....

    PS: Davanti, non d'avanti....

    PS2:"però oggi la gente ha paura e compra il 6 cilindri pur acquistando 520d touring a 70 mila euro d'avanti ai miei occhi."

    Me la traduci ? Sta gente che ha paura cos'e' che compra alla fine ? 6 cilindri o il 520d ? O forse tutte e due....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2012

Condividi questa Pagina