Arrivata 330xd Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da manu, 4 Dicembre 2006.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il Rapid è il modulo di Dimensione Sport!:lol:
    Io ce l'ho sulla Mini e sull'X3, il Jack sul 320d. Non si vede nulla e hai un incremento della potenza notevole, intorno al 20-30%. Con un tasto passi in un attimo da modalità "stock" a modalità incaz.zata!:mrgreen: E viceversa naturalmente.
    L'X3 è cambiata dal giorno alla notte e consuma anche molto meno adesso!!!
     
  2. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    meglio di cosi'non si puo'spiegare...
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Marco...................20:eek:-30%#-o con un modulo mi sembra un tantino ottimistico....................8-[
     
  4. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    il 320d 163 arriva a quasi 200cv
    il 330d 231 arriva a quasi 280cv
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La mia non è stata rullata, anche perchè il mio meccanico ha il banco solo per le due ruote motrici. In base ai parametri caricati dovrebbe avere sui 245CV, sempre che il motore su cui Dimensione Sport ha fatto il test sia stato della stessa potenza del mio all'incirca, oppure che non abbiano barato.:wink: E potrei giocare ancora con l'incremento alzandolo un po'.:mrgreen:

    Ora, lasciando perdere i numeri, una 120d da 150 a 200 se non sto attento gli porto via gli sportelli con lo spostamento d'aria!:lol:
    Per non parlare dell'altro giorno quando uno con una Sorrento ha tentato di fare il simpatico...:confused:

    Con ciò rimane un SUV di mer.da, macchina non fatta per il piacere di guida, però non so adesso quante vadano di più come accelerazione.. un Cayenne Turbo, un Tuareg V10 (forse)... ML AMG, l'X5 4.6. Ma è tutta roba che costa di più e con clindri e cilindrate superiori.
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    secondo me per un modulo(solo per il rail) un 13-15% di incremento reale(verificato...........su banco:wink:) e già tanto................:-k
    Diverso è il discorso di un modulo che interviene anche sul sensore prex della turbina.....................in quel caso si possono raggiungere risultati "simili" e vicini a quelli di una mappa(non in efficienza ma in potenza max e coppia massima)............................Bisognerebbe rullare quella di Jack.

    Ho provato un x3 3.0d tempo fà come il tuo e di motore non puoi dirmi che anche da originale non và..........:mrgreen:

    ovvio che il tuo 3.0 benzina è un altro andare ..................ma non puoi proprio definirlo fermo.............#-o
     
  7. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    vado ot ma volevo sapere se avevi evo nuovo???
    quando provavano la 205gti ho pensato a te!
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora... il 320d Rapiddato del Jack: prima, seconda e quasi tutta la terza va come il mio 330i. Poi di quarta lo lascio, ma nel guidato la sua va molto molto forte. Lui dovrebbe essere sui 195CV, però ora è come se avesse messo la coppia conica più corta, quindi fino ad una certa velocità non gli prendo un metro.

    L'X3 di serie non va piano in senso assoluto, ma tantissimo dipende dal cambio: la mia che è manuale non sembra la solita macchina con lo Step, ma una cosa da non crederci veramente.
    Col Rapid va tanto di più, se sono 230 o 245CV non lo so, ma ti assicuro che è impossibile non accorgersene. E consuma molto meno!!
     
  9. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Scusate l'ignoranza.
    Io volevo farmi fare la centralina dalla digital tuning, pregi o difetti del rapid rispetto alla DT?
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non conosco per esperienza diretta DT.
    Il vantaggio del Rapid è che in mezz'ora lo monti e in molto meno lo smonti. Da solo! Al massimo la prima volta che lo metti devi fare un po' di prove coi settaggi e trovare la configurazione che preferisci.
    In più con la mappa fuma praticamente sempre, col Rapid basta spostare l'interruttore e torna tutto rigorosamente di serie.

    Ognuno ha pregi e difetti, la mappa come resa prestazionale è superiore ma è fissa, il Rapid è un po' meno efficente ma disinseribile.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cerrrrrrrto che ce l'ho!:lol:
    Delle TA migliori della storia che sono andate in finale io ho avuto sia la 205 1.9 che il Cooper S!:cool:
    Definizione di 205 GTI 1.9: widow maker!!!!!:mrgreen:
    Fine OT.
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    quanto costa quel coso?
     
  13. TaxusTT

    TaxusTT Kartista

    121
    2
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    18
    Z4M,X3SD,S3,R8,997Smk2,JCW mk2
    Cosa posso dire.....STUPENDA!=D> =D> =D> Il pacchetto Msport è divino! Un misto di Sportività ed eleganza che poche altre auto riescono a dare:mrgreen:
    P.S. Complimenti anche per la dimora (mi sembra di averla già vista da qualche parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ](*,) =D> :razz: :biggrin: :cool: :lol: :mrgreen: =P~ =P~ =P~ ) come dice fotoreporter =D>
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    I moduli vanno bene e si "sentono" nel piede ma secondo me non tanto per l'incremento,che c'è senz'altro..........intendiamoci(solo non credo nei temini dichiarati dai venditori.......... ), ma per il fatto che di norma "irruvidiscono" e parecchio il modo in cui il motore scarica i cavalli..............rendendone il carattere più nervoso e brusco...............

    Mi piacerebbe se vieni giù al raduno in Liguria farti provare la mia per avere un metro di paragone tra le due "OPZIONI"8-[ fatte sulla stessa auto..........:mrgreen:
    e sentire che ne pensi..............:cool:

    L'avrei già fatta rullare ma qui da noi non c'è nulla :sad:....................l'unico credo sia l'officina Penso a Savona...............:-s
    Uno di questi giorni mi levo la curiosità e ci faccio un salto............:wink:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    C'è un parametro per settare la progressività d'intervento, comunque sia non sarà mai come una mappa.:wink: Sulla Mini l'intervento è decisamente cattivo, per quanto può esserlo una macchina da 110CV.
    Sull'X3 invece è molto morbido e "spalmato" su più giri, ma del resto anche di serie è un diesel atipico con tendenza a girare in alto.
    Se ci vediamo ci salgo volentieri con te, basta che sia un raduno un po' più dinamico che in Toscana dove non ho mai tirato neanche tutta la seconda!:mrgreen:
    La rullata adesso invece la trovo un po' sterile, semplicemente non sapevi da dove partivi, avresti dovuto farla prima e dopo. E comunque rimane un sistema per capire se una cosa funziona ma come valore assoluto non è attendibile.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io con meno di 1000€ ne ho montati due col tasto (che è optional), ma è un mio caro amico il meccanico.
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    [-X[-X[-X[-X[-X .....................se la mappa è fatta come si deve la macchina non fuma, o perlomeno fuma come da originale....................noti soltanto un pò più di opacità allo scarico solo a "pieno carico" e solo dai 4000 giri in sù..........:wink:

    vero:wink:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Insomma... in questa officina hanno fatto una Golf TDI da oltre 190CV e fuma di brutto!:-k
    Comunque col Rapid fuma quando hai il picco di sovralimentazione, poi su in alto no.
     
  19. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    la rullata la farei solo per sapere a quanto siamo................però ti quoto sulla poca attendibilità........................ci sono troppe variabili:confused: e il risultato potrebbe cmq variare da banco a banco.............

    Non sò ancora dove verrà fatto il raduno...................ma di strade dove puoi divertirti ce n'è "in ogni dove" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:........................l'unico punto interrogativo sarà il tempo e la praticabilità delle strade dell'entroterra.............:confused:

    Cmq l'auto la provi tu ovviamente..................Da passeggero le auto camminano quasi tutte...........8-[:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina