Arrivata 123d | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Arrivata 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pietrostone, 25 Settembre 2007.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Per dovere di cronaca, annuncio che sul catalogo il cambio automatico su 123d viene indicato come "disponibile presumibilmente da Marzo 2008" (parole testuali). Anche se non comprerei mai una 123d automatica, personalmente
     
  2. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)



    quoto:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ecco la traduzione a cura di SOLOBMW riguardante la prova di autozeitung che vede impegnata la 123d contro la golf gti

    Non è una buona giornata per gli appassionati della corsia di sorpasso. La prima ad accorgersi delle potenzialità della 123d è una Mercedes S500, la seconda un Audi A6 3.0 TDI. La compatta bavarese tocca i 238 km/h e su alcuni tratti delle autostrade tedesche non c’e’ limite di velocità. Alla prima coda per lavori in corso il proprietario dell’Audi chiede “E’ la nuova versione M”!??! “No, no” è la nostra risposta “ è solo un 4 cilindri turbodiesel, ma va abbastanza bene, no!?” rispondiamo a metà tra il serio e il divertito. Basta non dirgli dei 204 cavalli e dei 400 Nm di coppia di cui questo 4 cilindri è capace…

    Il confronto con la Golf GTI non è dunque così insensato come potrebbe sembrare. In fatto di abitabilità non c’e’ paragone, la Golf offre molto di più; la 123 ha poi un bagaglio di una Polo. I sedili anteriori della BMW sono ottimi, quelli VW ancor più profilati. Nessuna delle due è realmente confortevole su strada, quando vi trovate in prossimità di dossi o pavè, ma è il naturale scotto da pagare ad una sportività così smaccata. C’e’ una differenza però, la Bmw digerisce meglio le piccole asperità o gli avvallamenti ravvicinati, la GTI si riscatta su quelli più marcati con risposte meno secche. Il miglior motore, tecnicamente parlando , è quello BMW che consuma in media anche 3 litri in meno ogni 100 Km. La tecnologia Twin turbo applicata a un 4 cilindri è un tocco da maestro.

    l motore ha coppia da vendere ai bassi ma non perde mordente nemmeno nella zona alta del contagiri, quando la maggior parte dei turbodiesel si arrendono. Il 4 cilindri VW è comunque un gran motore, fluido regolare e con un sound bellissimo. Ma tecnicamente a sorprendere è la 123d. Su strada la trazione posteriore è un gran vantaggio, così come la distribuzione ottimale dei pesi che la mantiene neutrale in curva. Lo sterzo è preciso e lavora libero da influssi di trazione. Nel test slalom vince la bavarese, così come nell’handling, anche se di poco. Frena anche meglio della Golf e scarica con più facilità i cavalli a terra. La Golf è più sottosterzante in ingresso , ma più educata, meno nervosa, e più prevedibile al limite e sul bagnato, anche ad ESP disinserito. Complessivamente vince la Golf grazie ai punti guadagnati nel confort, variabilità e spazio ,emissioni e costi di gestione. BMW è però al primo posto per dinamica di guida, tecnica e prestazioni/consumi.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Caspita ma in pratica il confronto lo vince la Golf, nonostante le qualità eccelse del motore bmw :eek:

    I pratica se togliamo motore e telaio la serie 1 resta un'auto lunga più di 4 m con l'abitabilità e il bagagliaio di una utilitaria (oltre che con le finiture di una utilitaria)

    :-k
     
  5. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    vabbe io nn la sminuirei csi...:evil:
    all'audi a3 se togli il marchio t ritrovi una golf pure + piccola... ke discorso è??:eek: :eek: :eek:
    senza polemiche ovvio:cool:
     
  6. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    no è che in realtà c'è anche il rapporto con il prezzo e in germania la differenza fra le due è alto
     
  7. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  8. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    bel mostro...nel senso buono...sa come cammina...complimenti!
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :eek:
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si è cara anche la A3 infatti. Però ha molto più spazio interno e qualità delle finiture decisamente diverse. Personalmente non spenderei 30000 euro neppure per la A3 (la mia è stata un'occasione).

    Ma visto che siamo in un forum democratico ti dirò di più: a quanto affermato sopra sulla serie 1 aggiungo che viene venduta a un prezzo di una berlina premium. Per me un vero furto.

    Plastiche da utilitaria, spazio da utilitaria, meccanica eccelsa. Dovrebbe costare quegli 8000 euro in meno e inizierebbe a essere interessante, ma a BMW va bene così :wink:
     
  11. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    diciamo che una a3 170cv quattro non costa poi tanto meno di una 123d,e sul piano motore/telaio non c'è storia, che siano care ok, ma non credo vi sia al momento nessuna audi o bmw a prezzi popolari
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Infatti secondo me non è che la serie 1 dovrebbe costare meno, ma dovrebbe avere finiture e abitailità completamente diverse. Trovo inaccettabile certe economie su un'auto che costa 35000 euro. Un insulto al buon senso :-s
     
  13. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    sulle finiture magari posso essere d'accordo anche se bisogna ammettere che tra la mia prima 120d 163cv e quest'ultima la differenza è notevole negli interni, quanto all'abitabilità francamnete è lo stesso schema della vettura che non consente miracoli in questoi senso, cioè motore longitudinale arretrato rispetto all 'asse anteriore, trazione posteriore ecc è ovvio che non possono lasciarte lospazio che lascia un motore montato trasversalmente e con la trazione avanti. In tutta sincerità non comprei BMW se modificasse queste caratteristiche per fare un poò di spazio in più
     
  14. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sinceramente,che sia stata migliorata la restyling è vero,ma la differenza nn è notevole,fidati.
     
  15. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    gurda mi fido pure ma sai com'è mi fido molto anche di me, ho avuto una 120d 163cv con la quale ho fatto 55000km in 10 mesi, poi ho avuto una 120d 177cv per 4 mesi con la quale ho fatto 19000km e ora ho la 123d, che la differnza sia notevole te lo posso garantire, praticamnete ci vivo nelle serie 1
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si è migliorata, soprattutto nei pannelli porta, ma la plancia stampata e non imbottita ha dello scandaloso. Come anche le plastiche intorno alla radio e al clima. A quel prezzo potrebbero venderla con la plancia rivestita in vera pelle e guadagnarci ancora un sacco, invece continuano con interni che stonerebbero anche su una Clio IMHO
     
  17. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    be ora non esageriamo col fatto che stonerebbero su una clio, si potrebbe fare meglio ma il livello è comunque alto, diciamo che su certe cose l'utenza bmw perdona e su altre come motore e dinamica è invece molto esigente e bmw si adatta ne più ne meno
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Secondo me sono i clienti BMW che si adattano alle economie BMW.

    Personalmente se fosse più curata la serie 1 la avrei già comprata, invece non la comprerò :wink:
     
  19. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.082
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    diciamo una persona compra la 1er bmw prima di tutto x la meccanica superiore... gli interni e l'abitabilità passano in secondo piano ...almeno IMHO...
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io cmq non trovo che la serie1 sia internamente fatta così male e così in economia rispetto ad esempio ad una serie3

    PS gli interni delle Audi non mi piacciono assolutamente....hanno ZERO di sportività rispetto a BMW
     

Condividi questa Pagina