Arrivata 118d LCI Msport estoril blau | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Arrivata 118d LCI Msport estoril blau

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Passe, 4 Novembre 2016.

  1. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    E la catena del tuo N47 come si è comportata ?

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Segui i consigli di casamadre: non si sbaglia mai così.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    La mia catena cambiata a 30 mila. Per ora va bene. Il motore sempre giù tutto. Non ho fatto un pessimo rodaggio, ho solo corso normalmente, la tiravo un po' meno di adesso.. sono sicuro che il fattore catena sia estraneo a qualsiasi rodaggio mal fatto. Sono certo che i motori bmw devono essere degni del nome, se non si rivelerà tale addio bmw.

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  3. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    in realtà non sono già rodate, hanno solamente tolleranze costruttive inferiori rispetto il passato

    equivale a dire: servono solo 1500-2000 per far assestare i materiali già quasi perfetti di fabbrica

    un tempo invece servivano minimo 5000km per amalgamare i metalli tra di loro creandosi la giusta "sede"

    le moderne tecnologie costruttive hanno più che dimezzato tali tempistiche di rodaggio
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credo anche io che la problematica catena sia "esterna" al tipo di rodaggio, fatto stà che fare un buon rodaggio serve sempre, aldilà della catena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    "Giù tutto", come consigliato in precedenza durante il rodaggio,

    NON significa assolutamente "fare un buon rodaggio": fatalità

    però poi si è rotta la catena, sarà una casualità, ma fa pensare.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    "Giù tutto" era quasi involontario dato la pigrizia dei 143 hp specie nei primi km. Venendo da un iniettore pompa wv meno potente na più reattivo da subito, e non oltre i 300 giri

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  7. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    3000

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  8. E d o

    E d o Kartista

    60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    Oltre alla comodità come ti pare? Funziona bene? Soddisfatto di averlo inserito? So' curioso... :cool:

    Ah, complimenti per l'auto! Buon rodaggio :biggrin:
     
  9. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao @E d o il Cruise con o senza Radar è molto comodo e costa poco.

    Dai un occhiata al VADEMECUM in basso nella mia firma.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. E d o

    E d o Kartista

    60
    0
    18 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i Msport 2016
    Ciao!

    Ti ringrazio. Lessi, lessi! :cool:

    Mi scuso per la domanda ridondante; il fatto è che si tratta di un dispositivo che non ho mai provato. L'ho ordinato anch'io ed ero semplicemente curioso del giudizio di un neo-possessore. Maro'... 'sti tempi d'attesa infiniti fanno delirare! :mrgreen:8-[
     
  11. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    [MENTION=63078]ilGuru77[/MENTION] , complimenti per la macchina, veramente. Il blu rende veramente tanto sul restyling (pre non l'avrei mai nemmeno preso in considerazione).

    Il rodaggio da manuale che indichi non pensi sia un pò draconico?

    Detto ciò, seguirò i consigli, ma sarà durissima! ](*,)
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    fai max 2500km andando piano e poi giù a cannone
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.418
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Arrivata 118d LCI Msport estoril blau

    Penso che sia dura seguire le regole, sempre e comunque, ma penso anche che male non faccia , anzi...

    Fai come ho fatto io, brucia carburante a caso [emoji23] (povero ambiente però) fino a che non raggiungi i 2000 km, poi aumenta gradatamente . Almeno se un domani dovesse succedere qualcosa , sgrat [emoji869], non avrai di certo sensi di colpa per un rodaggio sbagliato .

    Poi, a seconda delle strade, anche se stai entro i 2500 g/m, raggiungi già delle belle velocità, quando puoi affondare però, anche se non è una cavalleria stratosferica (mia compresa), è tutto un altro andazzo!

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    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2016
  14. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Cercherò di fare come dici, sarà durissima.

    Per le prestazioni... non sara stratosferica ma una decina di anni o poco più fa la mia prima S3 aveva 210 cavalli, e sembrava un'astronave. In questi ultimi anni la cavalleria ci ha portato a pensare che 190cv siano la norma :~D
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.418
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Beh, quella S3 era un bell'andare...e lo era un astronave!

    I cavalli saranno sempre gli stessi sulla carta, ma negli ultimi anni mi sembrano un po' più smorti...troppi tappi![emoji23]

    Comunque no, non ci si deve lamentare.

    Cerca di farcela dai, e poi giù a fuoco, vediamo se riuscirai a schifosare come me con i consumi [emoji23]

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  16. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    I cavalli sono smorti ma ci sono . L elettronica li ammazza volutamente per il comfort, li spalma... bisogna intervenire sull elettronica per ottenere un po' di piacere di guida.

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  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.418
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ok, ma se e quando mapperò continuerò a volere linearità, più spinta ma sempre lineare, su una TP un incremento improvviso di coppia non mi piace per nulla, soprattutto in certi frangenti [emoji23]

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  18. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    Per me invece non hanno senso auto che arrivano oltre i 200 con marce troppo lunghe. Preferirei auto con marce corte, magari che arrivano ai 160 / 180 o con solo la 6 lunga ma che in seconda terza e quarta diano la cosiddetta botta. Anche con 150 hp.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Prima o poi uscira il Kit così, da buon padre di famiglia,

    guiderai la tua F20 nel pieno rispetto della legge.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.418
    8.382
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Mah, io non le trovo così lunghe ste marce, almeno per quanto riguarda seconda , terza e quarta. Certo la botta non c'è, o meglio, è costante ed è un bel tiro. Sul fatto che dia meno la sensazione (anche se la spinta c'è e come) concordo, e ribadisco che su una tp, magari guidata senza controlli o parzializzati preferisco di gran lunga una spinta potente ma lineare...non è bello ne tantomeno gestibile un incremento repentino di potenza. Questo il mio punto di vista, anche se devo ammettere che la sensazione di spinta improvvisa è più bella, ma finisce subito...

    Comunque se mappi da uno in grado puoi anche farla diventare così.

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