Arriva la 320Cdc!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da El Nino, 5 Settembre 2004.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Potrebbe essere tante cose, di solito si fa....un super bollo....
    Se ti riferisci a questo però ti ricordo che adesso siamo in europa e fare una cosa del genere porta a non poche sanzioni da parte del consiglio europeo e quelle si pagano....salate....subito.....(come giusto che sia).

    Per me invece al momento della parificazione dei carburanti come costo, ci saranno quelli che ne hanno veramente bisogno per lavoro che avranno la carta carburanti e potranno scaricare, quelli che non hanno bisogno per lavoro....pagheranno e basta!
     
  2. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    a parte che il 330Ci ha più cavalli... la vmax non centra un CAPPERO con quello che stiamo discutendo... ma lo sai cos'è la VMAX?

    quì stiamo discutendo che i diesel offrono più cavalli anche a bassi giri normalizzati... non vedo cosa c'entra la vmax con questo discorso...

    guarda piuttosto la ripresa in IV marcia che offre veramente la VISUALE REALE di come il turbodiesel disponga di più cavalli a giri di rotazione NORMALIZZATI inferiori al benzina aspirato...

    venite a smontarmi se ne siete in grado
     
  3. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    El nino.... guarda l'unica cosa su cui ti posso dare ragione è che ci si porta dietro un 80-100 Kg in più... ma le prestazioni del motore sono superiori.
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, ma cazzo il turbodiesel riprende bene grazie alla turbina! Se con un benzina aspirato scalo, tu e la tua bella turbina mi vedete con il binocolo!

    P.S: E se metto una turbina a bassissima pressione su un benzina (chessò, un paragone del tipo 1.9 TDI 150CV vs 1.8T 150CV) che succede?
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, sono superiori. Per tenere a bada un 320d bisogna scomodare il 325i.
     
  6. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    grazie, io lo dico da un pezzo (non quì sul forum) che il miglior motore in assoluto è il TURBO A BENZINA...

    ma a questo punto.... anche mia nonna se avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola!!

    p.s. hai visto che ho ragione io? turbo-diesel vs. benzina aspirato è migliore il turbo diesel a parità di cv massimi...

    altro esempio

    318d 115 CV 1395Kg 0-100 > 10.6"
    316i 116 CV 1310Kg 0-100 > 10.9"

    con 85Kg in meno e un cavalluccio in più fa tre decimi più tardi nella performance che più favorisce il peso leggero!

    dai dimmi che sono taroccati anche questi e che siamo tutti coglioni e poi siamo a posto!
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ma sul normalizzare i grafici sono d'accordissimo, solo che dimentichi una parte, un benzina non si ferma a 6000 giri di utilizzo, va parecchio più su per cui a 7000 di un normale benzia saresti ormai oltre i 5000 giri di un diesel che solo il 535d promette di avere e con che spinta? valida o calante?
    Infine non credo che quando circoli regolarmente sei intorno ai 1500 giri sarai almeno sui 1800-2000 giri? Se vuoi normalizzare il grafico con un benzina sei 2500 giri, su una piccola cilindrata saranno il minimo per poter avere la giusta spinta, su una grossa cilindrata ti assicuro che è un regime già pronto per poter schizzare via in qualsiasi momento!
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI

    ...........si.............
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Tu non hai ancora capito che esiste il cambio! Se in ripresa l'aspirato non va un cazzo, scali!!!!!!! L'hai capito o no?
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    allora fai una cosa... prendi due motori con gli stessi cavalli massimi uno ce li ha a 7000giri, l'altro a 4000....normalizza con 4000 il turbodiesel e 7000 il benzina con un rapporto di 1,75.


    Sovrapponi le curve di potenza normalizzate e poi discutiamone...
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il 330Ci ha il 25% di coppia in meno!!!!!!!!!!
    La velocità max centra perchè è indice della coppia motrice disponibile ad alto numero di giri.

    Ripresa in IV???
    Sei sicuro di vedere i dati???
    Beh un 330d su auto lo mettono da 40km/h i 1000 metri in 30.51 sec.
    il 330Xi li fa in 30.34s avendo la trazione integrale, quindi a te le conclusioni....
     
  12. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    El nino "tu non hai capito che c'è il cambio... ... l'hai capito o no?"

    non l'accetto.

    perchè se non l'hai capito, io di come variano coppia-potenza e reale accelerazione del veicolo ne macino abbastanza..

    se non sei capace di sovrapporre due curve normalizzate di potenza-giri/min non mi venire a fare storie che sono aria fritta.
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Da dove hai tirato fuori il valore 1.75?? :question: :rolleyes: :rolleyes:
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Resta della tua idea, non so che dirti.
     
  15. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ecco adesso 320 is mi tira fuori che il diesel ha molta più coppia...

    siamo a posto.... basta chiudiamola quì.
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perchè, la potenza al variare dei giri cos'è?
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Bah i dati son quelli se non ti sta bene non so che dirti....
     
  18. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    dai ragazzi... prendiamola serenamente e scherziamoci sopra :cool:

    però...

    lo sapete o no che la spinta nel sedere ve la da La POTENZA EROGATA ISTANTE PER ISTANTE in funzione dei giri di rotazione a cui siamo o ancora non l'avete capito???

    non conta una cippa se il diesel ha più coppia.... conta che il diesel ha più potenza a numero di giri (normalizzati con il benzina) inferiori...
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Normalizza quanto vuoi, io so solo che nonostante il diesel abbia più coppia e una sensazione di spinta maggiore, non basta per avere prestazioni paragonabili ai migliori aspirati, vince solo sulle lunge percorrenze quando è il portafoglio a parlare....
     
  20. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    si, va bene va bene...

    fine della discussione.
     

Condividi questa Pagina