io la farei cmq... anche perchè la 330d è di tutta altra fascia cm grandezza ecc... vedo + in conflitto una x1 e una x3 sinceramente... chi mai la prenderà la x1???
perchè scusa non venderebbero più la 330? sono due macchine totalmente differenti, qualsiasi motore abbia la serie 1 io non la paragono alla 3, è una questione di scelte...
girala come vuoi, io tra un 330d ed un 130d vado secco come una bestemmia sul secondo, lo pago 5.000€ in meno a parità di dotazione e vado decisamente più forte (ah, che meraviglia essere leggeri........)
andrai anche più forte ( e non è che fai le corse altrimenti non ti compreresti un 3000 diesel ) ma io e chi mi porto dietro sto più comodo...
130d! 130d! 130d! ihihihih ma sai che figata??? sarebbe davvero un go-kart! la terrei sempre a 1700-1800 giri!!!!
io penso che chi scelga la 3 alla 1 e viceversa non lo faccia pensando ai motori ma al target stesso dell'auto!diciamo che una serie 1 è un auto più giovanile,diciamo un auto che sta sulla fascia dai 20 ai 35,dove non hai troppe esigenze di spazio e di carico!Almeno,quello che vedo io è che la 1 è guidata da un pubblico più giovane che richiede sportività. La 3 è un auto che può essere sia sportiva ma allo stesso tempo elegante,puoi averla integrale e in qualsiasi situazione ti permette un carico e comfort maggiore oltre che un altro prestigio! Se ci fosse una 130d io a quel punto andrei sul benza perchè secondo me il motore diesel più logico che potevano montare sulla q1 l'hanno fatto,cioè il 123d!
quoto per quanto riguarda il target! l'ho provato sulla mia pelle. potevo prendere tranquillamente una serie 3 (magari semestrale) al posto della mia. non l'ho fatto perchè non mi sento ancora a mio agio con una berlina. preferisco ancora le compatte perchè sono + versatili. comode quanto basta per viaggiare con la ragazza ma anche divertenti. però la 130d sarebbe davvero una bomba! e non mi sembra esagerata. sarebbe come dire che la 335d è esagerata.
esatto esatto esatto logico che ognuno tira l'acqua al suo mulino per ragioni di gusto altrimenti loro non si avrebbero comprato la 1r e gli altri la 3r però ci vuole anche obbbiettività nelle cose
e cosa c'è da spiegare meglio? ognuno ha diverse esigenze e gusti e tira l'acqua al suo mulino ma dire che se esistesse la 130 non avrebbe senso che esistesse la 330 non è essere obbiettivi meglio?
UN 130D, con i soliti 4 opional ormai fondamentali,e spero anche con il pack m che la renda passabile esteticamente, e meglio come dice fragia se ci mettono dei 19 non la faranno mai per un semplice motivo. imho andrebbe a sfiorare i 90 milioni di vecchie lire. per una scatola, diesel fra l altro, sono l' ostentazione dell esagerazione.
a parte tutto non sarebbe male! a me piacerebbe! concordo e ribadisco il fatto ke tra 1er e 3er non c'è lotta sono auto totalmente diverse! la concorrenza a mio modo di vedere le cose e come ho già detto sarà tra X1 (macchina inutile) e X3 !!! saranno diverse per 5 cm ! ma che senso avrà mai??? sorry x l'OT:wink:
certo.. infatti, a mio parere, BMW dovrebbe acquistare clientela puntando a tante motorizzazioni e allestimenti all'interno della gamma attuale. non ha molto senso allargarla!