Arriva Il Jtd Biturbo! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Arriva Il Jtd Biturbo!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Roger84, 5 Giugno 2007.

  1. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    vabbè..... io ancora non capisco molto il senso di questi motori (ma nemmeno del 2,0d da 204cv bmw onestamente)

    ma a parte questo pongo una domanda, che fine ha fatto il famoso upgrade di cui si era parlato tempo fa a 175cv per l'attuale 1,9mj?
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn ci sarà, sembra ke uscirà un 1.9Multijet da 165/170cv!:cool:
     
  3. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    considerando che i 175cv si potevano avere soltanto con una turbina i 180cv del bi-stadio mi sembrano pochini..:-k :-k
     
  4. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    180 non credo pochi,direi più che altro 180 cavalli prudenti.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    scusatemi ma il fatto dei cavalli qui è sempre a chi ce l'ha più lungo...
    si facevano prima le Gare sui 3.000 per passare i 230 cavalli..chi ne mette 231 chi 235...tutti a superarsi...

    Sta di fatto che ora un pò tutti si adeguano a quello che richiede il mercato...o meglio quello che credono il mercato voglia...

    l'utilizzo delle due turbine...sia esso nella forma bistadio (o se vogliamo sequenziale) varata da BMW sia nella classica forma Biturbo
    è dettatodal semplice fatto di ridurre le cilindrate per avere le stesse potenze di un motore di cilindrata superiore...avendo però maggior coppia motrice e sopratutto un abbassamento sempre maggiore delle emissioni inquinanti cosa che rompe molti costruttori al giorno d'oggi....

    Quando la bmw lanciò il bistadio...la mercedes lanciò (facendo un buco nell'acqua) il triturbo...un 3000 V6 con due turbine ai lati ed una al centro delle bancate...(che boiata)

    Per non andare OT IMHO credo che il nuovo biturbo sviluppato dalla powertrain sembra essere un ottimo motore in quanto ha 180 CV (non è molto tirato: grazie affidabilità) e gode di circa 380Nm a 1500 giri al minuti...

    Ora questo motore è stato pensato giustamente per fare concorrenza ai 2.0 tdi VW da 170Cv ed al 2.0 litri bmw da 177CV.....

    un motore non si misura solo dalla potenza massima...ma dall'erogazione...dalla fluidità di marcia...dai consumi e dalla rumorosità....

    per pastosità e fluidità io voto il 5 cilindri volvo IMHO
    se consideriamo poi la potenza pura...il 5 cilindri da 2.4 litri alfa tira fuori 210CV ed oltre 400Nm di coppia a 1500 giri
    e sino ad ora non c'è un 2.4 che fa meglio
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    con una turbina sola hai un motore che se scende sotto i 2000 giri devi usare un'altro motore per portarlo su di giri :wink:
     
  7. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Infatti. Il 2.0TDI 170 quattro che ho provato su una A3 e' un cadavere fino ai 1800 ... poi inizia a risorgere per esplodere sui 2000 abbondanti :-k

    Questi nuovi 2.0 biturbo saranno uno spettacolo di erogazione e potenza. Sono pero' curioso di vedere come li mette a terra la 147/149. Basta si il Q2?
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    si ma mica è di serie su tutte il q2... più che nella potenza è nel gestire la coppia che secondo un pochino in crisi andrà la TA...
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    bhe la 59 con il 2.4 da 210CV mi sembra abbia sia la TI che la TA
     
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    esatto
     
  11. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    boh facciamo che la 159 pesa di più di una 147/149a priori?
    poi sono sensazioni mie, non mi piacciono per niente le TA potenti
     
  12. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Questo motore verra montato anche sulla saab 9-3 ha 40 kgm di coppia, montera il cambio M40 di FPT.
    Pare non sia adottato dalla 147, ma da 159 ,166 e compagnia bella.
     
  13. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    nn verrà montato sulla 147???se ci sarà farà uno 0-100 in 7.7 più o meno dato che la Q2 con 150/160cv fa 8 netti.
     
  14. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    beh, io sarei curioso di veder adottata questa teoria al 2.4

    se rivisto potrebbe venirne fuori un bel motore!

    ovviamente abbinato ad una TI ^^
     
  15. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    A quanto si dice no, la 147 150cv jtd q2 FA 8,0 netti.
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La 147 avrà il suo canto del cigno: a breve ci sarà la 1.9 JTDm DPF 170CV Q2.
    Prestazioni mi sembra uno 0-100 in 7"5 e una vel max di 216Km/h
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a me stanno sul culo le versioni sportive a gasolio ](*,)


    ma che caxx.... tirano fuori le versioni sportive col JTD invece di fare un bel motore benzina incazzato....... ](*,) ](*,) [-X
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perchè il benzina incazzato per il momento non ce l'hanno (arriva a fine anno il 1.8T), e poi il popolo bue compra solo gasolio
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma infatti mi in***** xkè nn ce l'hanno... se ce l'avessero e non lo montano sarebbero solo stupidi :mrgreen:

    è che ormai è una moda, non so lo di alfa, quella di fare i diesel superspinti... ](*,)

    sarò arretrato io ma il diesel lo vedo come un auto da fare tanti km... e se prendi un auto da fare tanti km, non dico che devi fregartene se va poco, ma non deve essere superspinta.. avere potenze specifiche così alte vuol dire avere un affidabilità pari a quella di un normale benzina se non inferiore... il che secondo me è assolutamente insensato...
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io ho letto questi dati veramente:

    147 Q2 170cv:

    7"9 nello 0 - 100 km/h
    29"2 nello 0 - 1000 mt
    216 km/h

    :wink:
     

Condividi questa Pagina