Arriva il Cayenne diesel...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 17 Giugno 2008.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quale parte di "se fai l'impianto a gas NON SIGNIFICA che non puoi mantenerla"? :-k
     
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    se ci fosse un combustibile alternativo al diesel che si possa mettere senza problemi in motori diesel e che costa la metà, tu non lo metteresti?
     
  3. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    :mrgreen:

    =D>=D>=D>=D>
     
  4. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    direi che ognuno può tenersi le sue idee, se non si motivano e diventa motivo di screzi.
     
  5. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    se posso permettermi di spu**anare 1.5€ ogni 7km percorsi non implica che DEVO farlo.
    Berlusconi potrebbe permettersi di buttare nel cesso 2 milioni di € e tirare l'acqua, ma non lo fa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2008
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Forse il discorso Cayenne esula un po' però dal discorso risparmio. Perchè il Cayenne è, nella maggior parte dei casi, uno Status Symbol.

    Forse in questo senso qualcuno vede una contraddizione: vuoi prendere un Status per mostrare che hai tanto denaro, e poi fai l'impianto a GPL per risparmiare?

    Poi è ovvio che uno è libero di farlo
     
  7. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    il problema è che c'è qualcuno che non concepisce un impianto a gpl in generale su auto costose di alta cilindrata.
    Per lo stesso motivo non dovrebbe concepire i motori a gasolio di alte cilindrate


    in pratica se una persona non concepisce un 330i da 50.000€ con impianto a gpl, per lo stesso motivo non dovrebbe concepire nemmeno un 330d da 50.000€.

    uno che denigra il gpl ma ha un 3.0 a nafta si contraddice da solo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2008
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Diesel e GPL non sono la stessa cosa, i motori diesel moderni hanno acquisito caratteristiche di fruibilità persino migliori dei motori a benzina; il gpl invece resta una scelta di risparmio, con bombole che portano via spazio, peso aggiuntivo, eccetera.

    IMHO
     
  9. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    scelta di risparmio che consente di guidare un 3.0 benzina, con quindi le stesse prestazioni e la stessa erogazione, con l'unica differenza che il carburante lo si paga metà prezzo e oltrettutto inquina meno (ma questa non penso sia la motivazione che spinge la gente a montare l'impianto).

    Direi che chi lo fa è molto furbo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2008
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ma è tanto difficile considerare benzina,diesel,gpl e metano semplicemente carburanti?
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Furbo perchè? Perchè cerca di pagare quello che compra un prezzo onesto? E allora compra il Cayenne, dove il marchio incide pesantemente sul prezzo?

    Dai, c'è una evidente contraddizione in quello che dici :wink:
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    io non parlo di cayenne, ma di gpl in generale

    che poi questa discussione parli del cayenne è un altro discorso :mrgreen:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Daccordo, ma qui si parlava di Cayenne
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    In fatti io parlo di Cayenne.
    Cayenne a gpl per l'esattezza... brividi....
    Ma se uno non ci arriva amen.
    E' un piacere parlare con gente come te noname..Addio.
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ma ho detto questo?
    Forse se ho un 3litri a nafta vorrà dire che posso permetterlo e di sicuro non ci butto dentro l'olio di colza.
    Evidentemente il gas ti è andato alla testa.
    Ossequi
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Guarda che chi mette a gas una macchina di grossa cilindrata non lo fa perchè non se la può permettere :rolleyes:
     
  17. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    deve ancora arrivarci, una cosa alla volta :mrgreen:

    Berlusconi potrebbe utilizzare banconote da 500€ per accendersi il sigaro, ma probabilmente utilizza l'accendino :lol:
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    D'accordo.
    Permettimi di dire che ci sono autovetture di nicchia, pregiate, status symbol, che forse non sarebbe il caso di convertirle a gpl ( leggi post m3 gpl di qualche dì fa)..
    Questo però è il mio pensiero personale, senza offendere nessuno e dare del barbone a chi ha convertito un 3litri benza.

    E poi qua si parla di Cayenne Diesel..
     
  19. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    il cayenne diesel ha tanto senso quanto una cayenne a benza+gpl. Anzi, con il 3.6 v6 a gpl probabilmente si spende ancora meno in carburante che rispetto ad un 3.0 TDI
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
     

Condividi questa Pagina