se ci fosse un combustibile alternativo al diesel che si possa mettere senza problemi in motori diesel e che costa la metà, tu non lo metteresti?
se posso permettermi di spu**anare 1.5€ ogni 7km percorsi non implica che DEVO farlo. Berlusconi potrebbe permettersi di buttare nel cesso 2 milioni di € e tirare l'acqua, ma non lo fa
Forse il discorso Cayenne esula un po' però dal discorso risparmio. Perchè il Cayenne è, nella maggior parte dei casi, uno Status Symbol. Forse in questo senso qualcuno vede una contraddizione: vuoi prendere un Status per mostrare che hai tanto denaro, e poi fai l'impianto a GPL per risparmiare? Poi è ovvio che uno è libero di farlo
il problema è che c'è qualcuno che non concepisce un impianto a gpl in generale su auto costose di alta cilindrata. Per lo stesso motivo non dovrebbe concepire i motori a gasolio di alte cilindrate in pratica se una persona non concepisce un 330i da 50.000€ con impianto a gpl, per lo stesso motivo non dovrebbe concepire nemmeno un 330d da 50.000€. uno che denigra il gpl ma ha un 3.0 a nafta si contraddice da solo
Diesel e GPL non sono la stessa cosa, i motori diesel moderni hanno acquisito caratteristiche di fruibilità persino migliori dei motori a benzina; il gpl invece resta una scelta di risparmio, con bombole che portano via spazio, peso aggiuntivo, eccetera. IMHO
scelta di risparmio che consente di guidare un 3.0 benzina, con quindi le stesse prestazioni e la stessa erogazione, con l'unica differenza che il carburante lo si paga metà prezzo e oltrettutto inquina meno (ma questa non penso sia la motivazione che spinge la gente a montare l'impianto). Direi che chi lo fa è molto furbo
Furbo perchè? Perchè cerca di pagare quello che compra un prezzo onesto? E allora compra il Cayenne, dove il marchio incide pesantemente sul prezzo? Dai, c'è una evidente contraddizione in quello che dici :wink:
io non parlo di cayenne, ma di gpl in generale che poi questa discussione parli del cayenne è un altro discorso
In fatti io parlo di Cayenne. Cayenne a gpl per l'esattezza... brividi.... Ma se uno non ci arriva amen. E' un piacere parlare con gente come te noname..Addio.
Ma ho detto questo? Forse se ho un 3litri a nafta vorrà dire che posso permetterlo e di sicuro non ci butto dentro l'olio di colza. Evidentemente il gas ti è andato alla testa. Ossequi
Guarda che chi mette a gas una macchina di grossa cilindrata non lo fa perchè non se la può permettere
deve ancora arrivarci, una cosa alla volta Berlusconi potrebbe utilizzare banconote da 500€ per accendersi il sigaro, ma probabilmente utilizza l'accendino
D'accordo. Permettimi di dire che ci sono autovetture di nicchia, pregiate, status symbol, che forse non sarebbe il caso di convertirle a gpl ( leggi post m3 gpl di qualche dì fa).. Questo però è il mio pensiero personale, senza offendere nessuno e dare del barbone a chi ha convertito un 3litri benza. E poi qua si parla di Cayenne Diesel..
il cayenne diesel ha tanto senso quanto una cayenne a benza+gpl. Anzi, con il 3.6 v6 a gpl probabilmente si spende ancora meno in carburante che rispetto ad un 3.0 TDI