Uhm... mi pare strano che quel dispositivo possa essere l'airbag del tetto, anche perché si trova dietro il cassettino portaoggetti che c'è sotto lo sterzo (lato guidatore). Aspetto qualche altra info... nel frattempo smonto le varie plastiche che ci sono e controllo...
che l'air bag sta la è sicuro e somiglia molto a quello in foto...sono dubioso solo xchè il connettore nn mi sembra giusto..!!!
Aspè, che c'è una cosa che non mi torna... se quel sensore di cui parla atd segna sempre 30°, la stessa temperatura dovrebbe essere riportata dal BC, giusto? Perché se la temperatura rilevata da quel sensore è la stessa del BC, allora non è il sensore, dato che il BC mi segna la giusta temperatura... (prima ne segnava circa 32, ieri notte 26-27).
Piccolo aggiornamento: ho collegato l'auto all'inpa e ho notato alcune cose... 1) il sensore di temperatura interna sembra funzionare, è passato da 34° a 32° (quando ho abbassato il finestrino) 2) ho notato questo errore nel modulo IHKA (clima): 29 Pressure sensor Error frequency: 10 Short circuit to ground Alcune mie considerazioni sul punto 2: - Il compressore si è attivato prima dell'errore e successivamente (al presentarsi di tale errore) non si attivava più. - L'elettroventola credo non fosse attiva o, se lo era, non si sentiva... nella diagnosi del DDE 3.0 non c'era nessun errore. Domani mattina ripeto l'analisi con inpa e, se riesco a tradurre il dis in inglese o in italiano, ci provo anche con quello. Non ho ancora effettuato la ricarica (che dovrebbe essere stata fatta dal meccanico), devo togliermi ogni dubbio e provare a ricaricare lo stesso? Nel frattempo, avete qualche altra idea di cosa possa essere? Io oramai non so più dove sbattere la testa!
una settimana fa in sorpasso a 3000 giri mi si è accesa la spia dde stamani sono andato a fare la diagnosi e praticamente c'è stato un abbassamento di pressione della pompa rail x pochi secondi poi l'auto è tornata a volare come prima spenta la spia mi ha messo un pulitore x pompe (bardhal) (dimenticavo non saliva oltre i 3000 quando si è accesa poi non si è piu' spenta
Uhm... c'è qualche pezzo della discussione che mi sono perso e che ha a che fare con l'a/c? La mia cmq, non è common rail, è la 136cv...
Domanda: l'elettroventola del radiatore, se guasta, viene riportata come errore in diagnosi, giusto? Update 26/07: l'a/c è tornata a funzionare. Oggi sono stato da un mio amico ricambista che effettua anche ricariche e mi ha caricato 740g di gas. Appena accesa l'auto e avviata l'a/c è cominciata ad uscire aria GHIACCIATA, così come faceva prima. Ho percorso vari km, spento e riacceso l'auto, bloccato per qualche minuto al semaforo e non sembra ci siano difetti... In questi giorni continuerò ad usarla e vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi... Update 28/07: Ad oggi, nessun segnale di cedimento dell'a/c... continua a funzionare come se nulla fosse successo