Arriva il caldo e sparisce l'a/c...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da medevil, 8 Luglio 2010.

  1. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Uhm... mi pare strano che quel dispositivo possa essere l'airbag del tetto, anche perché si trova dietro il cassettino portaoggetti che c'è sotto lo sterzo (lato guidatore). :-k

    Aspetto qualche altra info... nel frattempo smonto le varie plastiche che ci sono e controllo...
     
  2. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    che l'air bag sta la è sicuro e somiglia molto a quello in foto...sono dubioso solo xchè il connettore nn mi sembra giusto..!!!
     
  3. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Aspè, che c'è una cosa che non mi torna... se quel sensore di cui parla atd segna sempre 30°, la stessa temperatura dovrebbe essere riportata dal BC, giusto?

    Perché se la temperatura rilevata da quel sensore è la stessa del BC, allora non è il sensore, dato che il BC mi segna la giusta temperatura... (prima ne segnava circa 32, ieri notte 26-27).
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ma quello segna la temperatura esterna!!
     
  5. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Piccolo aggiornamento: ho collegato l'auto all'inpa e ho notato alcune cose...

    1) il sensore di temperatura interna sembra funzionare, è passato da 34° a 32° (quando ho abbassato il finestrino)

    2) ho notato questo errore nel modulo IHKA (clima):

    29 Pressure sensor

    Error frequency: 10

    Short circuit to ground

    Alcune mie considerazioni sul punto 2:

    - Il compressore si è attivato prima dell'errore e successivamente (al presentarsi di tale errore) non si attivava più.

    - L'elettroventola credo non fosse attiva o, se lo era, non si sentiva... nella diagnosi del DDE 3.0 non c'era nessun errore.

    Domani mattina ripeto l'analisi con inpa e, se riesco a tradurre il dis in inglese o in italiano, ci provo anche con quello.

    Non ho ancora effettuato la ricarica (che dovrebbe essere stata fatta dal meccanico), devo togliermi ogni dubbio e provare a ricaricare lo stesso? :-k

    Nel frattempo, avete qualche altra idea di cosa possa essere? Io oramai non so più dove sbattere la testa! ](*,)](*,)
     
  6. nivola330d

    nivola330d Kartista

    62
    1
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    18
    bmw 330d e46 futura 204cv
    una settimana fa in sorpasso a 3000 giri mi si è accesa la spia dde stamani sono andato a fare la diagnosi e praticamente c'è stato un abbassamento di pressione della pompa rail x pochi secondi poi l'auto è tornata a volare come prima spenta la spia mi ha messo un pulitore x pompe (bardhal) (dimenticavo non saliva oltre i 3000 quando si è accesa poi non si è piu' spenta
     
  7. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Uhm... c'è qualche pezzo della discussione che mi sono perso e che ha a che fare con l'a/c? :-s

    La mia cmq, non è common rail, è la 136cv...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2010
  8. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Domanda: l'elettroventola del radiatore, se guasta, viene riportata come errore in diagnosi, giusto?

    Update 26/07: l'a/c è tornata a funzionare. Oggi sono stato da un mio amico ricambista che effettua anche ricariche e mi ha caricato 740g di gas.

    Appena accesa l'auto e avviata l'a/c è cominciata ad uscire aria GHIACCIATA, così come faceva prima. Ho percorso vari km, spento e riacceso l'auto, bloccato per qualche minuto al semaforo e non sembra ci siano difetti... In questi giorni continuerò ad usarla e vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi...

    Update 28/07: Ad oggi, nessun segnale di cedimento dell'a/c... continua a funzionare come se nulla fosse successo :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2010

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