ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai sostituito da sè le pastiglie posteriori della vostra F11? ho acquistato degli adattatori della Beta da abbinare all'attrezzo per arretrare i pistoncini delle pinze posteriori BMW ma non sono giusti e a quanto pare Beta non ne ha altri a catalogo. qualcuno è in grado di aiutarmi? vi ringrazio in anticipo Carlo
Da quanto ne so io si arretrano elettricamente...in diagnosi. C'è un'altro metodo manuale ma non so spegartelo. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
C'é una procedura che funziona benissimo senza utilizzo di elettronica e molto facile, se cerchi su youtube la trovi é di briansmobile1 credo. non la descrivo perché non voglio responsabilitá se qualcosa dovesse andar storto.
Arretratore pistoncini pinze posteriori Mi iscrivo in quanto anch'io a breve dovrei cambiare da me le pastiglie posteriori della mia f21.
ciao ho cercato e ho trovato su youtube questa procedura di briansmobile1 però non sono sicuro che funzioni così anche per F10/F11 perchè l'auto nel video è un altro modello. l'ideale sarebbe trovare qualcuno nel forum che l'ha già fatto proprio sulle nostre F11 altrimenti la via più sicura è quella che dice Moreno via diagnosi....
Evidentemente mi spiego malissimo, io ho cambiato le pasticche posteriori della mia F11 3.0d Xdrive seguendo passo passo la procedura che hai visto su youtube, ed ha funzionato perfettamente, basta cambiare il cavo della spia e resettare.
Non ho visto il video, ma l'attrezzo per indietreggiare il pistoncino e contemporaneamente ruotarlo è questo in foto, funziona ad aria compressa
E funziona? Io ce l'ho manuale e funziona con la golf ma con la bmw ho dovuto disaccoppiare la bobina del freno elettrico ed avvitare a mano il pistoncino.
Ma non hai disaccoppiato la bobina del freno a mano elettrico come ha fatto Anacleto e come è spiegato nel video?
Il mio attrezzo si é piegato il manico, ed ho avuto paura di rompere il freno a mano, per cui ho tolto la parte elettrica e arrivato il pistoncino con una chiave torx da 45, poi é stata un passeggiata.