[da www.quattroruote.it] (14/10/2005) "È impressionante, un'auto come nessun'altra. Anche confortevole, a guidarla su strada. Rumore? Si sente solo il soffio delle quattro turbine". Appena sceso dalla "Veyron", l'inviato di "Quattroruote" sul circuito siciliano di Pergusa (Enna), dove questa incredibile Bugatti viene presentata alla stampa, è ancora sensibilmente agitato e quelle che avete appena letto sono le sue impressioni a caldo. Alla fine, dunque, l'auto stradale più veloce della storia si farà. Anzi, si è fatta: in Sicilia ce n'erano cinque, primi esemplari di una produzione che a Molsheim, nella Francia orientale, sede storica di questo marchio resuscitato dalla Volkswagen, è già ripartita. Le prime consegne sono state promesse entro fine 2005 e il prezzo di listino fissato in 1.000.000 di euro, tasse escluse (per l'Italia bisogna aggiungere Iva e Ipt). Per chi se le fosse perse, riassumiamo le specifiche tecniche di questa supercar lunga 4,46 metri e larga due (e pesante quasi due tonnellate): motore a 16 cilindri di 8.0 litri, 1001 CV, 1250 Nm di coppia a 2200 giri/minuto, cambio Dsg a sette rapporti e trazione integrale permanente. Fra le particolarità (come se questi dati non fossero abbastanza), ricordiamo la configurazione aerodinamica variabile a seconda della velocità e, vicino al contagiri, lo strumento che informa su quanta potenza si sta utilizzando di volta in volta. Secondo la Casa, la "Veyron" dovrebbe toccare i 407 km/h di velocità massima e scattare sullo "0-100" in 2,5 secondi, sullo "0-200" in 7,3 e sullo "0-300" in 16,7. Sarà tutto vero? Ulteriori notizie da Pergusa su "Quattroruote" di novembre...
caxxo, è larga 2 metri! amo queste cose, vuol dire che in stò mondo pisellone c'è ancora qualcuno che ha dei sogni, e investe denaro x costruirli
Certo che un pò di soldi li potevano investire anche nel contenimento dei pesi...... In accelerazione è una bomba......... ma in frenata? E in curva ? Una macchina ''sportiva'' dovrebbe pesare almeno la metà. Anche se ne faranno poche il motore possono continuare a farlo ugualmente .......e montarlo sulle navi...
Infatti anche il motore stesso è esagerato ....pura mania di grandezza. E con 125 cv/litro non è nemmeno chissacchè...
Hai detto bene: manie di grandezza. Per Piech (l'ex capo VW....la Veyron è nata nella sua gestione) questa Bugatti doveva rappresentare la potenza, la tecnologia e le manie di grandezza del gruppo Volkswagen. Risultato: crollo degli utili, progetto che rasenta la perfezione su cui hanno speso moltissimo (Phaeton) che non va a causa del crollo del brand Volkswagen, Golf V poco capita dalla gente, ecc...
Beh non mi pare nemmeno si siano sprecati molto nel fare il motore... Han preso quattro 4 cilindri e li hanno messi assieme appioppandoci 4 turbo... Non che ci vogliano dei fenomeni.Almeno questo è quello che so...se poi ci hanno messo dentro qualche innovazione tecnica tipo iniezione diretta ecc ecc. Chi sa di più mi dica pure :wink: Il problema cmq non era tanto fare il motore quanto scaricare a terra la potenza...non per nulla ci hanno messo più di 2 anni di ritardi x commerciarla. Insomma non so se si capisce ma a me pare tanto una troiata di macchina
e c'è chi già la vende... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=6472&item=4554645111&rd=1
Una macchina che pesa come un camion , che si vuol far credere speciale perchè la sua potenza è un numero a 4 cifre quando già oltre 20 ANNI FA si ottenevano potenze anche maggiori con un 1,5 litri 4 cilindri, e che puoi sfruttare solo sulla pista di un aeroporto non mi pare affatto una rappresentazione della tencologia avanzata....bensì un grosso spreco di risorse, perchè non hanno CREATO niente di nuovo.
infatti......sai che risate se poi in pista ce le piglia da una CSL in ogni caso complimenti a chi ha avuto l'idea di investire su cotanta vettura facendo leva sul più vecchio gioco del mondo tra gli uomini: la gara a chi ce l'ha più lungo
buhauhauhahuhuahuahuahuahuauhuha!!!!! mitico!!!!!!!!! cmq per Mpower, alla fin fine pesa circa 200kg in più dell'M5 ed ha un motore che è il doppio.. ok che non è un berlinone di lusso, ma cmq non è poi così esagerata come pesi... cmq è verissimo che non dev'essere certo un fuscello da guidare... e portarla su strada dev'essere praticamente un suicidio... mi immagino a partire da un semaforo.. appena sfiori l'acceleratore monti in groppa alla macchina davanti
Il paragone con l' M5 non ci sta Se consideri che la Mc Laren F1, tanto per fare un'esempio di macchina paragonabile a questa, è una macchina di 15 anni fa e pesa poco più di 1000 kg, con tutta la ricerca e lo sviluppo nel campo dei materiali che cè stato in questi anni io dico che una sportiva che pesa 2000 kg è un' offesa alla tencologia...
vabbè, adesso sputate su un auto di serie con 1000 cv quando in giro le varie case sfornano paguri e tapiri con 30 cv senza gas di scarico e con uno zerocento di un titanic... ok, 2000 kg con pista non c'entrano nulla, ma stò coso non serve di certo in pista, è fatta x andare dritta, dritta e veloce magari sui 400 all'ora... e a 400 all'ora 2000 kg fan comodo! quando alle varie MC12 F40 f40 enzine varie gli hai già portato via gli specchietti... dopo alla prima curva ti passano sopra, ma voi questa gioia non la vorreste provare, sfanalare ai 340 su quel coso con le turbine in pressione, pronti a schizzare via??? io si.
secondo me chi compra una macchina del genere la tiene in garage possibilmente vetrato per fare il figo quando arrivano gli amici petrolieri.. e la tirerà fuori giusto giusto per portarla a fare il tagliando..
appunto.... 330 d vel max mi bastano e avanzano... vorrei proprio vederti portare una veyron a 400kmh sull'autostrada...
eddai, prima ciulate che van tutte troppo piano, adesso che questa và forte gli cagate sopra... trovate un altra auto con quei cv e quelle prestazioni come direbbe abbatantuono: chi è lu re??? la veyron è lu re!
simo che è la più veloce non c'è dubbio... sul fatto che chi compra quella macchina lo fa per le prestazioni.. sinceramente io ne ho parecchi...
anche loro non ceracavano le prestazioni, le han spaccate nel garage : carrera GT: http://www.dtmpower.net/ppost2/watermark.php?file=529/102854505099755_2X-med.jpg enzino iacchetti: http://www.dtmpower.net/ppost2/watermark.php?file=529/1028545132648-med.jpg eggià, proprio lei, una F40: F50, gli sarà caduta una boccia di vino nel pulirla nel garage : quà sarà stata il portone del garage che si è chiuso sopra :