Ciao, Non ricarico l'auto da quando è stata comprata, cioè da 12 anni e mezzo, ma nonostante questo sembra ancora funzionare. Fatto sta che cmq un "indebolimento" della capacità refrigerante c'è stato e d'estate si fa sentire. Qualcuno sa che temperatura aspettarmi dall'uscita delle bocchette dell'aria calda? Ho googlato un pò ma vorrei qualcosa di più preciso per le nostre se qualcuno ha le informazioni. Grazie mille
Impianto automatico, se settato a 16°C d'estate fa un freddo boia, è uno dei climatizzatori più efficienti che abbia mai provato. Dopo 12 anni non so in che condizioni possa essere il lubrificante...
R: Aria condizionata che temperatura deve uscire? Se non erro dovrebbe invece essere molto più bassa. Settato al massimo dovrebbe tirar fuori 6º forse, col termometro davanti le bocchette. Sulla e30 ho fatto il test ieri ed era a 9º, ma ne ho visto uno segnare meno, non ricordo se 3,5 o meno
R: Aria condizionata che temperatura deve uscire? Se non ricordo male dovrebbe uscire intorno ai 5 gradi Inviato col mio Motosola 8700 con Tapatalk
Anche io ricordavo intorno ai 5°, dopo prendo il multimetro con sonda e riprovo. Per il lubrificante che problemi ci possono essere? Non lo uso molto anzi, si degrada nel tempo che tu sappia? Se è come quello dei frigoriferi non credo succeda nulla... è un circuito chiuso. Cmq non ne so molto.
Sull'audi del 95 che ho regalato anni fa funziona ancora perfettamente senza nessun intervento. Se non ci sono perdite od altro inutile fasciarsi la testa. Per qquanto mi riguarda è ancora fin troppo potente come raffreddamento
Un impianto in perfetta forma deve tirare fuori dai 4 ai 6 gradi e questo in corrispondenza della bocchetta