Buonasera a tutti, da qualche giorno dopo uno o più giorni in cui la macchina staziona in garage, azionando il climatizzatore all'accensione, dalle bocchette di aerazione fuoriesce del cattivo odore per una manciata di secondi,che scompare poi del tutto durante la marcia... Da cosa dipende ? Cosa posso fare ?
dal ristagno di condensa ! il clima va adoperato sempre al max pulizia della massa radiante con apposito spray da fare in officina "efficacia sufficiente"
Sempre? anche d'inverno?...per andare in macchina bisognerà che mi vesta pesante allora quest'inverno
la climatizzazione lavora anche e sopratutto in inverno..come pensi venga deumidificata l'aria? la regola base di ogni climatizzatore: non spegnerlo MAI
Per adt1963 Grazie del suggerimento, volevo solo aggiungere se lo spray si trova presso la rete dei concessionari ufficiali ,ed è acquistabile? Il lavoretto di pulizia posso farlo da me o presso l'officina autorizzata BMW? Per bmw 530d-futura e rafale Grazie anche a Voi, ma uso vetture climatizzate da più di vent'anni.Il climatizzatore lo uso sia d'inverno che d'estate.(Per intenderci non lo spengo mai). Questa è stata la prima volta che ho avuto un inconveniente del genere.
se posso darti un consiglio: quando usi il clima d'estate a temperature basse, nei condotti si forma della condensa che ristagnando potrebbe portare alla formazione di muffe... io consiglio di lasciarlo girare per una trentina di secondi con aria calda in modo da eliminare le condense...
Se ti può essere di consolazione . . . . a me esce aria bollente quando lascio la macchina dopo avere usato il clima d'estate. Mi sa che cambio macchina . . . sisi mi sa proprio di si...
Per guddrum, grazie del consiglio. Grazie atd 1963 per l'informazione. Per Venluca......comprati un' AUDI !!!