No non e' un vanto che non l'ha usata con la pioggia.. pero' magari non ha fatto ruggine.... runflat.. runflat... esatto.... miii ma e' complicata.. si ok elettronica ma e' piena fino all'osso e poi ha fili e sensori dappertutto..... per chi mi ha detto che in veneto non ci sono problemi... oh: abbiamo tante di quelle risorse da far spavento in veneto. Ieri l'ho parcheggiata sola soletta... tra tutti i parcheggi o scelto quelli non occupati da nessuno.. la chiudo e chi ti arriva? Una macchina PIENA di risorse.. una di quelle macchine che ne puo' contenere tante, con figli bamboccini a seguito.... e dove l'hanno parcheggiata? Dai vediamo se indovinate.... mi e' salita una carogna sulle spalle, con tutto il posto che c'era....
Intanto che aspettiamo le soluzioni sulla parte tecnica... raccontaci com'e' andarci in giro. Nel senso, di certo non passa inosservata. Le persone ti fissano divertite, stupite o sconfortate? Immagino dipenda anche dalla tua eta' (un ventenne raccoglie mediamente consensi diversi da quelli che porta a casa un quarantenne e cosi via). Fa parte del divertimento. Ah, poi dovreti lasciarla ai tuoi per un giro simile e chiedere come e' andata a loro. Secondo me ti si apre un mondo di curiosita'.
L'elettronica spesso aiuta a fare una diagnosi dei problemi (anche auto diagnosi se si è in possesso dei tool), però è anche vero che c'è più roba che si può rompere. Io mi chiedo come queste auto nuove reggano l'uso sporadico. Io comunque tra la e46 del 2001 e la jcw del 2011 con la metà dei km, sono molto più tranquillo (a livello affidabilità) quando guido la prima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si i commenti o meglio le facce sono circa quelle che hai descritto. Ieri bellissima la scena al distributore... la zetina ha il vetro nero che non si vede molto dentro.. il tipo davanti a me con una utilitaria ma recente mentre faceva il pieno alla sua guardava la mia e faceva le facce parlandosi per conto proprio con un atteggiamento in viso di stupore da 'tanta roba'... l'ha guardata per 3 volte facendo facce differenti tipo (me cojioni) etc etc etc non guardava me ma guardava proprio l'auto. Alla fine prima di entrare in auto si e' voltato ultima volta e con la mano sempre parlando da solo l'ha rigirata a mo' 'caxxo che auto'. Ma anche lungo la strada moltissimi guardano... quel colore fa breccia subito. Un paio di miei client/fornitori l'hanno vista e mi hanno fermato subito dal prima dicendosi delusi del fatto che avevo lasciato la storica E36... ma subito li ho tranquillizzati e poi l'hanno guardata dentro e fuori ed anche loro non avevano mai visto un simile bellissimo colore, specie sotto il sole fa occhio. Mi piace da morire. Per fortuna che non ho avuto fretta ed ho aspettato.. un simile gioiello nemmeno mi aspettavo di riuscire a trovarlo e puntavo piu' sul bianco nel caso di impellente necessita'. L'orange valencia ne ho vista qualcuna all'estero ma sempre su motorizzazioni 35i. Per la prova con i miei genitori sorvolerei: lasciamo che si guidino le loro fiat che va bene cosi. Ti diro' pero' che da talune persone (diverse) ho notato molta invidia... specie parentado.... si notava palesemente nello sguardo. Invidiose fino all'ultimo pelo: ma ben gli sta'.... La vicina dei miei invece (il classico gazzettino) il giorno dopo e' andata a chieder loro di chi era quell'auto sportiva....
Posso capirti... quel che non c'e' non si rompe e quel che e' elettronico se domani si blocca e dice STOP e' STOP... ti fermi li'. Convengo coscientemente.
ogni tanto su youtube mi spunta il tuo video di quando l'hai lasciata in centro a Milano con la cam accesa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Meno di una settimana che e' mia, guidata 3 volte ma sostanzialmente solamente ieri... per il resto viaggetti da 20 minuti e nulla di piu. Ieri sulle 4hh non continuati, consideriamo anche i fermi. In guida sulle 2.5hh.
Gialla con il disegno di uno pneumatico e punto esclamativo.. ma nel computer di bordo segnava la pressione gomme ok su tutte quattro le ruote... diceva a video di voler fare una taratura del sistema di rilevamento pneumatici e lo ha fatto andando in qualche secondo dopo che gli ho dato ok di farlo.
non funziona così. tu fai manualmente il reset del sensore (che poi è quello dell'abs) per dire alla macchina che le gomme vanno bene così. da lì in poi, si accende se c'è qualche variazione nel rotolamento (e, di conseguenza, nella pressione, in teoria). in realtà prima di dare l'ok avresti dovuto controllare la pressione delle gomme perchè così gli hai detto che va bene.
Pensa che con la 997, facendola usare anche a mio papa' (mia mamma non si e' mai fidata) invece notavo la differenza marcata (avevo ancora qualche capello nero allora) tra quando ero alla guida io e lui. Cambiava di molto il comportamento degli altri in strada. Sempre civile, ma nel suo caso molto piu' disponibili in caso in "incomprensioni" come ad esempio trovarsi la classica macchina in seconda fila con restringiumento delle corsie. A lui lo facevano infilare, a me no :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo ha segnalato quando l'ho messa in moto dopo che e' rimasta un po' di tempo parcheggiata con il posteriore al sole ed un po' in salita. Non era perfettamente dritta. Avevo anche tirato il freno a mano elettrico perche' non andasse indietro. All'accensione ha segnato. L'ho lasciato li, sono tornato a casa e spenta l'auto e riaccesa lo segnava sempre di rifare la taratura (ma sempre le 4 gomme nel check erano di colore verde). Io non ho controllato nulla.. sono andato a fare un giro e gli ho detto: TARATI basta che vai fuori dai m...ni. E cosi' fu!.
mmmm, non te la voglio tirare ma potrebbe essere un malfunzionamento del sensore ABS. se lo rifà, ti conviene andare in BMW a leggere il codice errore.
a me è successo due volte in 4 anni con l'e91; in entrambi i casi ho verificato la pressione e resettato la spia. Però su e91 non c'è la misurazione pressione.
C'e' l'apposita spia gialla anomalia abs.. credo si sarebbe accesa quella.... pero' boh lasciamo andare cosi' dopo la ritaratura e se succede spesso poi a novembre devo far cambiare olio freni e faro' presente della cosa. Tanto e' fuori garanzia certamente ed a carico mio. Secondo me non e' malfunzionamento ma ha sentito una variazione di pressione, non stava andando l'auto e le ruote non giravano. La ruota fonica dell'abs funziona nel rotolamento.