Gliel'ho chiesto anche io.... perche' anch'io circa la penso come voi qui dentro in merito che poi vai in rogne etc etc etc. La sua risposta: MEGLIO UN CATTIVO PROCESSO che UN BUON FUNERALE. Ma si cambiamo discorso.. oggi mi e' arrivato il msg di notifica da autoscout per questa, bella pure se qualcuno e' interessato: https://www.autoscout24.it/annunci/...iption-offers&rtmsg=it-vm-searchsubscription&
Ma li e' un caso diverso... io a lui ho portato l'esempio dell'altro giorno in cui ho letto o sentito al tg mi pare di uno di PD che qualche hanno fa ha preso un albanese in casa a rubare ed e' riuscito a prenderlo, dargli un fracco di botte e portarlo in un campo ed abbandonarlo. In fin di vita ma non ancora morto. Il tipo poi credo sia finito all'ospedale, quindi curato e si e' rimesso.... e' andato per via legali l'albanese ed il padre di famiglia invece che si e' difeso ha preso 5 anni di carcere e lo straniero gli ha chiesto un risarcimento danni di oltre 300milaEuro. E lui di tutta risposta mi ha detto quella frase. Lasciamo stare poi i discorsi del minore che prende il fucile del padre etc.. ok ci sono anche questi ma io pensavo piu a quell'altro discorso nel caso ti difendi: la legittima difesa non e' ancora contemplata e tutelata come si deve.
ah, boh, io non ho social convinto lui.. sarà forse che lui ha il porto d'arma da caccia e non quello da difesa personale?
è contemplata da migliaia di anni, in realtà. ed è ben scritta nel codice. se poi la gente vuole la licenza d'uccidere deve far domanda all'MI6
Non te lo danno per difesa personale se non hai un certo valore come persona.. O sei una guardia per mestiere o trasporti valori o hai credo una gioielleria. L'arma la prendi come uso sportivo tiro a segno o per caccia se sei un normalissimo cittadino. E non puoi usarla per difenderti.
ben scritta nel codice? contemplata? ma se e' una presa in giro! ha ragione solo chi ti viene in casa, ruba, di ammazza o ti fa del male.. e tu devi far altro che startene zitto e subire: ecco cosi' si e' contemplata. Quando vanno via puoi chiamare le forze dell'ordine che ovviamente non potranno fare nulla. Se solo ti azzardi ad attaccare chi ti viene in casa o accopparli o ferirli sono rogne su rogne
Guarda, un campionario umano meraviglioso, ineguagliabile, imperdibile. Notizie false, approssimative, sbagliate, aggiustate che rimbalzano tra i profili di gente che ci crede per davvero, come non ci fosse un domani, e poi a ruota un mondo di imbecilli che ci va dietro. Io guardo alla finestra e mi faccio delle ghignate come se non ci fosse un domani. Ovvio, li non infrango mai la regola base, attribuita a troppe persone: “Never argue with an idiot. They will only bring you down to their level and beat you with experience”
ah, io mi diverto troppo, pur partecipando sempre meno visto che non è semplice trovare qualcuno con cui interagire
Tornando sul tema e lasciando il resto che tanto non serve.... manifattura individual: io ci avrei compreso anche le cuciture in tinta sul volante come il resto della plancia, selleria, etc.... perche' lasciare la cucitura sul volante anonima e standard?
No dai nessuna delle 2... il perche' costa troppo non ha senso, visto che uno paga l'individual non e' cosi' costoso far le cuciture in tinta sul volante... e nemmeno la seconda perche' il troppo e' troppo.. e' solo un dettaglio non una cosa vistosa o pacchiana. Io le avrei fatte in tinta senza il men che minimo dubbio.