scusate una domandina.... ma sulle nuove bmw E91 my 2008, è possibile che gli appoggiatesta anteriori non siano inclinabili? penso che anche la panda abbia questo OPTIONAL...... se non ho capito io chiedo venia... ma... si possono regolare in altezza, ma non mi sembra di aver capito che siano inclinabili... lascio a voi la palla...
mmm credo di no. se ho capito bene, l'optional a cui ti riferisci è quello dei poggiatesta adattivi o qualcosa del genere, cioè che si piegano automaticamente in caso di urto (volvo style).
no... no... la mia era pura ironia... quasi 50000 euro e specchietti non inclinabili? sulla E46 era possibile... mi sembra strano che qui non si possa... quelli posteriori sono anche abbattili con bottone apposito., ma quelli anteriori non ho trovato il modo..
Mhh penso che siano i nuovi poggiatesta attivi che si spostano automaticamente in alto ed in avanti in caso d'urto. Ma non si possono spostare elettricamente comunque in avanti o dietro?
no sono appoggiatesta normalissimi... quelli dietro hanno sia il pulsante di blocco per lo spostamento verticale che il bottone laterale per il ribaltamento completo per migliorare la visibilità durante la guida... quelli dei sedili anteriori, hanno il pulsantino per il blocco di scorrimento verticale, ma non sono per nulla inclinabili e la cosa è assai strana
ti assicuro che per ora rimpiango gli appoggiatesta della mia ex 330d E46 che vedi in foto... è per questo che mi sembra strano... con il piccolo aumentino di costo che c'è stato negli ultimi 4 anni
ragazzi aNCHE LA mia 535 eccelsa...ha i poggiatesta.....regolabili sono in altezza elettricamente....assurdo....sono scomodissimi.....non hanno senso!!!!!!!ed ho i sedili in pelle....con memorie ecc ecc....ORRIBILI......ALTRO CHE PADELLA.....:wink::wink:
la mia e91 ha dei normalissimi poggiatesta che come su tutte le auto vanno su e giù e "basculano" inclinandosi.... ma hanno cambiato questa cosa sul MY09??
Allora sono sicuramente i nuovi poggiatesta attivi che non si possono inclinare ma in caso di tamponamento si spostano in avanti di 4 cm per evitare lesioni. La logica tedesca !! ..... Che ti serve inclinarli quando te li avvicino io in caso di botto ?? anzi cosi' ti senti piu' libero senza che la testa ti sbatta dietro durante la guida.
veramente a volte mi capita di appoggiare la testa.. quando sono stanco a volte mi metto comodo, inserisco il cruise control e appoggio la capoccia sull'appogiatesta.. comodo... comodo.... ora mi risulta assai difficoltoso e scomodo
quoto! ti capisco perchè sulla v70 è la stessa identica cosa....imho sono scomodi, però si ti salvano dal colpo di frusta veramente, ben vengano!
buongiorno, riesumo questo post perchè anch'io ho un dubbio sui poggiatesta attivi della mia E91 rest del 2010; a seguito di un tamponamento sono scattati e si è reso necessaria la sostituzione(a proposito, ma è normale che ad ogni tamponamento debbano venire sostituiti?). Dopo la riparazione della vettura, ho provato a regolarli nel senso orizzontale per avvicinarli alla testa e con mia sorpresa rimangono fissi e regolabili solo in altezza premendo il pulsante alla base..eppure io ricordo che i precedenti erano tranquillamente regolabili anche nell'inclinazione, tanto che mentre prima mi trovavo comodissimo potendovi appoggiare la testa,ora rimane decisamente scomodo a causa dell'inclinazione fissa..hanno cambiato qualcosa nel sistema e ora devono rimanere per forza fissi o c'è stato un errore nel montaggio? grazie