Ma porca paletta !!! Sono entrato nella versione Web del mio account Connected Drive ma esattamente come quello sulla App si limita a listare le opzioni acquistate e quelle disponibili. Sto benedetto BMW download Manager (per Mac) dove lo trovo? Grazie mille
Ti logghi in Connected drive sul sito, poi in alto a destra "le mie vetture", sulla tua vettura trovi "aggiornamento mappe", fai "aggiornamento mappe manuale" e li trovi l'installer per windows o mac
Non so più nemmeno che giro ho fatto ma sta scaricando 30GB di roba. Road Map EUROPE EVO 2022-1 Da un'altra parte mi ha trovato anche un update dell iDrive che metterò su USB. Pure le mappe immagino. Grazie
Si starai scaricando il pacchetto mappe, in quel caso non so come funzioni scaricando il pacchetto così direttamente perchè il software lo scompattava direttamente su una usb e faceva tutto lui, poi andavi in macchina, mettevi la chiavetta e partiva da solo l'aggiornamento. I 30GB sono giusti comunque
Lo sta scaricando il BMW Download manager, quindi dovrebbe fare quello che hai appena scritto, giusto? Grazie PS Per caso sapete che formattazione deve avere la chiavetta?
dipende che strade fai….. dalle mie parti stanno aprendo un’autostrada a tratti negli ultimi 2 anni e la differenza è abissale da versione a versione
Alla fine ho ceduto alla tentazione (come sempre) ed ho acquistato l’Apple Car Play. Beh devo dire …. bello! Certo, per 300€ doveva essere strabellissimo, ma comunque le sue cosine le fa… Waze ma anche la gestione della musica, io uso Apple Music, è decisamente completa. Poi messaggi, whatsapp, mappe etc. Nel mio allestimento nav-pro occupa circa i 2/3 del display ma il restante spazio lo si può riempire con varie opzioni. Buon acquisto, se non fosse costato comunque proporzionalmente troppo.
Appena rientrato alla base dopo quasi 3 settimane e 6000 circa di vacanza con la G31 (che mi figlio ha battezzato USS Enterprise) :) Nei prossimi giorni farò parecchie domande ma intanto un grazie di cuore a chi mi ha dato buoni consigli prima e dopo l'acquisto. Ora la G31 ed io ci conosciamo parecchio meglio ma ancora di cose da scoprire ce ne sono :) Per quanto riguarda il navigatore BMW versus Waze (abilitato dall'Apple Play) ecco le mie considerazioni. Il navigatore BMW ha funzionato molto bene devo dire, comodo, ho preso mappe nuove ed RTTI come optional per un anno e sopratutto quest'ultimo mi pare molto importante perlomeno nei viaggi lunghi. Detto questo però Waze fa due cose che mi servono assai: 1) Mi avvisa degli autovelox e vista la tendenza della G31 di trovarsi a 160 senza quasi accorgersene temo che con il nav BMQ un paio di autovelox potrei averli non visti. e 2) puoi metterci i nomi degli esercizi commerciali etc che cerchi e non l'indirizzo.