beh non penso che sia il primo cazzone che passa a rimappare le centraline ma qualche ingegnerozzo... qualcosa ne sapranno no?
e va bene visto che le cose stanno così vorrà dire che appena finito il rodaggo e forse qualcosina di più, diciamo un 10.000 km la porto a rimappare così svernicio il C 30 del papy (non sopporto l'idea che quell'affare con le 3 punte mi stia davanti )
si ma xchè io noto che alle bmw ci cacciano sempre +34cv? io cmq aspetterei prima di conoscere la resistenza che ha la macchina x vedere di quanto rimapparla, insomma, che si conosca meglio. loro cmq dovrebbero lavorare in modo professionale dato che ti danno garanzia del lavoro, sicurezza di agire nei limiti del costruttore ecc.. credo loro si basino su una % che chissà dove la prendono, di tolleranza dei materiali ecc.. x le norme europee sicuro sarà di inquinamento, xchè non credono esistano norme europee sulla rimappa vedremo! cmq 197cv su quel tipo di macchina...
io x la rimappa che mi farò fare mi affido a loro in quanto cmq anche neo, pardon m330xd se l'è fatta fare da loro e non ha problemi, avendo il mio stesso tipo di macchina... poi cmq 34cv (quindi 218cv) su un 3000cc credo siano + fattibili, ma portare a 197 un 2000 (portandolo quasi al limite dei 100cv ogni 1000cc) mi sembra un pò troppo... poi io non sono esperto e vado a deduzione... mi sembra esagerata la cosa cmq...
vabbè + che altro, basta iltempo che escano info sulla trasmissione, frizione ecc... quando verrà ben "spulciata" da qualcuno e allora sarai sicuro di quanto puoi cacciare senza correre rischi :wink: magari dovrai aspettare solo 1mese, chissà!
a livello puramente teorico , in ambito automobilistico , quando si dimensiona qualcosa si una un coefficiente di sicurezza par a 3 in modo che anche se ci fosse qualche difettosità del materiale il progetto funziona lo stesso, questo viene fatto in modo che le case siano sicure che per tutta la vita prevista del mezzo non ci siano problemi (lasciamo stare l'eletronica...). quindi rimappando si va a limitare questa "sicurezza" che comunque non è infinita specie se uno è sempre tutto giù o se si va tanto oltre i limiti di progetto.
Però io non ho mai sentito di problemi sorti rimappando (certo da chi lo sa fare.....), quindi rimapperei fiducioso
Io invece si... frizioni cambiate prematuramente, giunti rovinati, alberi motore che prendo sempre più gioco, supporti motori da cambiare ad ogni tagliando, cambio che si impunta dopo un po'...