Come non ho ancora capito che gusto ci sia ad andare coi trans, devo comprendere questo ritenere indispensabile l'Drive. Ma fa anche i pompini per caso?
Non so io dell'I-drive non ho ancora trovato il suo punto G, eppure ho sempre le mie dita sopra!!! Piuttosto, oggi ho visto bene anche i nuovi "reni" della serie 7 non é che il nuovo stile Bmw ha tanta voglia di Audi?
Scusa, ma il kit estetico che dici è il pacchetto Design Cool Elegance? Perché se intendi quello comprende già gli interni in pelle (quindi non devi considerare la pelle Dakota) e i sedili sportivi, 3.000 € ci stanno.
E' il riferimento per TUTTE le assicurazioni in Italia = se ti rubano un'auto assicurata ti viene pagata quotazione Quattroruote !
Si intendevo quello, nella fretta non avevo compreso che dentro c'era sia la pelle che i sedili sportivi..
Io e qualche altro milione di italiani (diciamo pure la maggioranza relativa) lo leggiamo sempre volentieri :wink:
Anche io lo leggo volentieri, tuttavia non baso le mie conoscenze legato al mondo dell'auto solo su questa rivista :wink:
Per carità :wink: a me non è mai piaciuto, troppa pubblicità e articoli un po' "pilotati". Però essendo (credo) la rivista di settore più vecchia e con la tiratura maggiore è normale che venga preso a riferimento. Comunque i prezzi dell'usato non credo vengano stilati direttamente da 4R, ma si limiteranno a riportare i listini forniti da qualche società esterna. Non posso verificare perché l'ultimo 4R l'ho comprato qualche anno fa , ma se ne hai una copia prova a vedere cosa dicono alla pagina dell'usato.
I due eurotax e Quattroruote sono il riferimento dell'usato. purtroppo hai ragione, spesso le valutazioni sono fatte molto male ed è grave dato che sono considerate la Bibbia da negozianti e rivenditori. La Boxster S del 2009 ad esempio a novembre ha perso 2000 euro rispetto ad ottobre. Come può perdere 2000 euro in un mese senza modello nuovo o restyling in uscita ? Assurdo. La mia A6 del 2003 secondo loro vale 8800 euro ...Mi sembrava sufficiente valutarla 10.000 era già ben svalutata
vero, ho monitorato la valutazone che qr da del mio 330 dal gennaio 2006 (mio acquisto) ad oggi, ed è incredibile vedere come non c'è omogeneità nella svalutazione, per 6 mesi la fanno scendere di 200/300 euro mese, poi per due mesi (senza cambio anno o restyling) scende di 1500/2000 perchè si rendono conto che il valore che davano era troppo alto.
ed è già accaduto anche di auto che si "rivalutano" secondo Quattroruote. Il brutto è che tu puoi avere miliardi di accessori, ma, intanto quando arriva uno a vedere la tua auto arriva con Quattroruote e ti vuole dare quello !
Ma 4R fa le valutazioni da se'? Mi spiego, Auto ad esempio riporta le quotazioni usato di DAT Italia, 4R riporta quelle Eurotax o le calcola?