appena tornato dalla presentazione......

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da paccagnella, 9 Ottobre 2009.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sono andato oggi alle 16:0 alla conce, c'era la fila di macchine per entrare....bye bye :cool:

2. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    [-X[-X[-X[-X

Acquistando la vettura in germania, di almeno 6 mesi e non meno di 9.000 Km, assolvi l'Iva nel paese estero (che é il 19%). Paghi l'auto, con 150 Euro ti fanno immediatamente la targa provvisoria (come quella che ho in firma) e carta verde (valida in tutta UE, vietato il transito in territorio elvetico). Arrivi in Italia, con il COC (certificato di Origine) e documenti dell'auto, vai in motorizzazione e nazionalizzi il veicolo :wink: fatto tutto da solo, no agenzie, no intermediari, no importatori paralleli.... paghi praticamente solo l'IPT (che é in base alla potenza Kw).

Alla fine non ti costa affatto uguale, gli accessori in dotazione di cui devi tener conto costano molto molto meno.... io ho risparmiato circa 7.000 € tutto compreso :-k sulla quotazione di 4ruote.

Un'altra cosa: concordo con chi sostiene che vetture di un certo "rango" debbano avere alcuni accessori... risparmiate sull'Idrive sulla X1??? Bene, varrà circa 1.000 Euro in meno di quelle che ne sono dotate. Accade la stessa cosa per la serie 5 senza il cambio automatico o senza interni in pelle.... Chi dovesse acquistare una serie 3 usata in futuro, sarà più orientato verso un modello con fari allo xeno o dirà che preferisce la fanaleria H7 perché le lampadine costano meno??

3. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    Come detto appena sopra, l'affare non lo fai da nuova :wink::wink::wink: l'Austria non fa testo, perché per Bmw é un paese "esotico" come l'Italia ](*,) fra 6 mesi fatti una passeggiata dalle parti di Rosenheim e poi mi saprai dire :-k:-k

Oppure vieni su ad Amburgo... sto portando un mio amico (il terzo) ad acquistare questa (vedere attentamente la dotazione)
    http://www.autohusb2b.de/cms/cardb/...=*&standort=999&cl=0&next=+13&last=0&bk=form&

I tedeschi tengono le vetture in modo manicale, a quanto la troveresti, usata in Italia??

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  4. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Aspetti un anno e a parità di condizioni che hai citato tu la trovi da un qualsiasi importatore parallelo Italiano allo stesso prezzo.
    Lo ha fatto pochi mesi fà la mia ragazza: classe A 180D con tutto a 10.000 euro in meno che in Italia.
    Certo la provenienza e gli effettivi KM sono sempre una scommessa in questi casi, o pensi anche tu come molti in Italia che i concessionari tedeschi sian tutti onesti?
    Per quello che riguarda altri commenti che vedo in giro, mi sembra di stare su un forum di 18 enni, il discorso degli optional è vario, ma sostanzialmente in Italia li paghi a caro prezzo in fase di acquisto e non gli frega a nessun concessionario (diverso se tratti con privati) quando vai a vendere.
    Il ragionamento sugli optional di minimo va bene sopra la Serie 5 non certo al di sotto (sono BMW non macchine di Extra lusso o supersportive).
    Quello del navigatore poi è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra e mi fà proprio sorridere, a parte il fatto che l'utilizzo dell'iDrive senza servizi collegati si limita alla semplice navigazione così come un qualsiasi dispositivo portatile (o anche meno), ma con il TomTom o il Garmin ho anche i seguenti vantaggi:

1. Lo posso utilizzare su qualsiasi mezzo anche a due ruote con gli opportuni adattatori;
    2. Il software e la cartografia sono costantemente aggiornati ed aggiornabili a prezzi decisamente inferiori
    3. Il costo dell'apparato è di circa 10 volte inferiore a quello dell'iDrive
    Tra l'altro oggi tutti i telefoni cellulari (ed affini) di una certa categoria possiedono un proprio software di navigazione satellitare perfettamente funzionante.
    Forse farebbe bene BMW a proporre un iDrive (comandare tutto con la manopolina è veramente comodo) con e senza navigazione satellitare, ne venderebbe sicuramente di più.

5. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    puoi darmi qualche indirizzo o sito web a rosenheim che sono vicino?
    fanno anche permute?

6. Conte81

Conte81 Kartista

55
    1
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Mini cooper S

Vorresti dire che ad esempio se io trovo un' auto su autoscout che abbia più di 9000km e 6 mesi , contatto la concessionaria e dal prezzo che vedo posso togliere il 19% di iva? Ma qua in italia poi non la devo ricontabilizzare?

7. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    è il contrario...se ha piu di 6k km o 6 mesi l'iva fa già parte del bene e non è separabile, quindi quello che tu paghi la macchina è il totale di iva+valore del bene e non devi fare niente altro...
    se invece ha meno di 6k km o 6 mesi l'iva non la devi pagare in germania ma la devi pagare in italia quando arriva il veicolo, attraverso il modulo f24. su questa procedura molte conce truffano il cliente e lo stato, vendendo veicoli con false ricevute di versamento iva, in pratica ti chiedono l'iva dicendo che l'hanno versata, ma in realtà se la tengono, poi quando la finanza li scopre loro sono già belli scomparsi, e ti ritrovi i finanzieri a casa a chiederti di pagare te l'iva e le sanzioni...

8. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    Pastura, non so che senso tu abbia degli affari... ma non sono affari miei!!! Ritieni che "un qualsiasi importatore parallelo" faccia quell'attività come una Onlus, senza fine di lucro??? Non tieni conto del loro "margine", che per quella vettura é non meno di 4.000 Euro :wink:.
    Io sono alla mia terza vettura acquistata direttamente in Germania, provata, guidata e reimmatricolata da solo... é un tuo sacrosanto diritto comunitario!!!

Io parlo di accedere, direttamente e privatamente, allo stesso mercato dove si rivolgono gli importatori paralleli, che é un pò come acquistare frutta e verdura dal contadino anziché dal fruttivendolo.
    Poi, sui concessionari tedeschi e la loro onestà..... io lavoro in Germania e in Italia, vivo in Germania ed in Italia quando vuoi possiamo parlarne!!! Infine, la stragrande maggioranza dell'importato in Italia ha i Km contraffatti (perché sostanzialmente non c'é sanzione di cui questi "signori" abbiano timore), in Germania per l'alterazione del Kmetraggio scatta la galera.
    Mi rendo conto che vi sto portando OT, chiedo scusa :redface:

9. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    Quoto Gomma, nella domanda che si consegna al D.T.T. (ex motorizzazione) viene rilasciata una dichiarazione sostitutiva di notorietà con la quale dichiari che la vettura é esente dal pagamento IVA, perchè avendola acquistata come privato residente in un paese membro UE hai già assolto l'IVA in Germania al 19%.
    Il vantaggio non é truffare l'imposta:rolleyes::rolleyes::rolleyes: é accedere a vetture in migliori condizioni, a prezzi più bassi.

10. Preben

Preben Collaudatore

319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    X6 3.5 D-Maserati-X1 for wife
    Perfetto! Nulla da aggiungere.=D>

11. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ma scusa io che ho scritto?
    Che appunto su macchine di quel genere è sempre una scommessa il kilometraggio, i margini oggi sono molti meno di 4 mila euro e se ci metti lo "sbattimento" della procedura da te descritta (certo a te comoda dato che vivi sia in Italia che in Germania, ma non è per tutti così) il gioco vale la candela?
    Ti dico che alla mia ragazza tra l'importare l'auto qui mediante concessionario ed andarsela a prendere in Germania ballavano si e no 1000 euro, che ti devo dire sarà stata fortunata lei.
    Sull'onesta quella dipende dalle persone e, proprio tu che lavori in Germania, dovresti sapere che molte concessionarie sono gestite da Nostri emigrati con parentele diciamo "particolari" che foraggiano il mercato delle importazioni parallele con l'Italia.
    Se uno come me (e come altri del forum) finisce nelle mani di uno di questi in Germania (e ci finisce non conoscendo come muoversi e la lingua) l'affare lo ha già bello che fatto.

12. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Vista ieri!:wink:
    BELLA, solo il retro non mi finisce molto...
    Dentro nulla di sconvolgente, linee della plancia tradizionali, molto comodi i sedili(ovviamente erano in pelle)
    Inutile dire che la versione esposte era Full, cifre ovviamente assurde...
    Però una Sdrive 2.0 Eletta a 33.5 non è molto ragazzi, costa meno di una serie3 2.0d!!:eek:
    Ok qualcosa va aggiunta, ma non mi sembrano prezzi esagerati..
    A mio avviso aggiungendo pdc e altri 2 abbellimenti si ha una bella vettura....
    ciao

ps: non molto distante c'era una X3 2.0dAttiva, ho sentito 2 o 3 persone affermare ad un venditore che la preferivanno all'X1:lol::lol::lol::lol::lol:
    il quale (spiazzato)ha risposto che bisogna solo fare "l'occhio" alla nuova...
    onestamente a me l'X3 piace ancora molto

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2009
  13. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    Quando ho acquistato la prima volta, non sapevo una parola di tedesco, la lingua era l'inglese, non lavoravo per una multinazionale europea, in Germania c'ero stato solo per l'Oktoberfest eppure s'é fatto....

Ci sono organizzazioni serie, molto serie, quale la Dekra che certifica l'auto senza contare la rete ufficiale Daimler o Bmw (che rispondono a requisiti di correttezza commerciale molto seri), poi se uno deve giustamente imbarcarsi in una gita di 1 giorno per comprare l'auto e non sa distinguere tra un sassone ed un mediterraneo con la coppola :lol::lol::lol: é meglio che stia a casa! ](*,)

14. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Ecco era il mio punto di arrivo...
    E per eventuale manutenzione/riparazione e garanzia dei mezzi copre BMW Italia?

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    solo per i 2 anni di legge:wink:

si perde la best4, cioè i 2 anni aggiuntivi sulle parti lubrificate.....ma se il risparmio è davvero consistente, può valere la pena correre questo piccolo rischio:wink:

16. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    attenzione!
    Ho letto su quattroruote che le Concessionarie Ufficiali NON SONO obbligate assolutamente a prestare garanzia su auto non provenienti da Importatori ufficiali!.....
    Quindi, secondo Quattroruote una concessionaria può rifiutarsi di fare lavori in garanzia su un auto d'importazione...........!!!!!!!!!!!

17. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    A sto punto @Moma che ha avuto esperienza diretta potrà illuminarci.
    Grazie in anticipo.

18. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    grazie, quoto innanzitutto quanto detto sopra dal grande Actarus...
    per la garanzia:
    SE chi acquista in Germania (o altro paese UE) è un soggetto residente UE consumatore,
    il costruttore DEVE riconoscere la garanzia (ovviamente nei primi 2 anni).
    Per Bmw, basta la presentazione del libretto tagliandi (come per quelle "italia").

Storia naturalmente diversa se acquistata da importatore parallelo, che abbina una sua polizza assicurativa, in genere.

Le vetture con più di 2 anni, acquistate privatamente in Germania, potrebbero pertanto non essere garantite (è una scelta dell'acquirente, a pagamento)

19. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Direi preciso e puntuale =D>

20. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    il costruttore si, ma , secondo quattroruote il "VENDITORE" che è colui che ti da la garanzia, quindi la concessionaria, non è obbligata e può rifiutarsi!

Condividi questa Pagina