Sono tornato ora a casa dalla presentazione in anteprima dal mio amico conce ufficiale bmw di Bologna. Che dire..... la prima impressione??? Positiva... certamente.... Molto bella Però............. una cosa ( oltre al caldo e alla bolgia di gente che c'era ) mi ha colpito.... PERCHE' HA IL VECCHIO CAMBIO BMW??????????????????????? Motivo?????? Mi aspettavo il nuovo cambio ( nuovo si fa per dire ormai è 2 anni che è presente nei nuovi modelli.... ) Vedere il cambio che avevo io sul mio 535d anno 2005...... Motivazione???? L'idrive nuovo è presente... il cambio no!!!!! Bohhhh
Girava voce qualche mese fa su autoblog, che bmw volesse abbandonare il joystick perchè ha creato non pochi problemi. Tra l'altro a me piace molto poco.
io non ci sono andato,perchè ormai le presentazioni sono una perdita di tempo...... poi x1 l ho visto a monaco,non male..............
per me la leva migliore è quella della nuova serie 5 con cambio sportronic.... quella è la piu bella... Quella attuale dell'x1 o delle vecchie 5 o 3 ormai è obsoleta.... c'è poco da fare... allego foto....
La nuova leva a "joystick" è solo per la Z4 35i con cambio DKG a doppia frizione, la 23i ha la classica leva ovvero quella vecchia di 20 anni.
Io penso che la leva vecchia sia piu' elegante quella nuova piu' sportiva, quindi quella che sta meglio dipende dagli interni. Su di un 5er con pelle marrone e radica ci vedo meglio la vecchia, magari anche modificata ma mantenendo lo stesso stile, su di un coupe con interni ghiaccio e modanature in alluminio spazzolato molto meglio il joystick. Secondo me bmw dovrebbe permettere di sciegliere in base ai gusti del cliente, anche perche' volendo permettere di sciegliere non sarebbe una grande difficolta per il produttore in fin dei conti la leva e' poco piu' che un interruttore.....