Appena presa 135i... ...aiuto... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Appena presa 135i... ...aiuto...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 3diablo3, 21 Ottobre 2011.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ragazzi... ..adesso ho il modulo di muccio... ahahha. Lui sta girando originale! Quindi potete approfittarne e superarlo!

    Ho visto che in mappa 1 consuma uguale che tenere la mappa originale, quindi lo tengo sempre attivo in mappa1 (si parla di andature in autostrada).

    Mi sono sparato 400 km per andare a Ravenna. Insieme abbiamo smontato il PROCEDE dalla sua macchina, tolto il JB3 pin per pin dalla mia e rimesso il procede nella mia... E altri 400 km per tornare..... Ora manca lo stage 3 che monterò fra 2 settimane....

    P.S. Chi mi fà un po lezioni di controsterzo???? Dal video potete capire il mmio livello.....Un ringraziamento particolare a Muccio e Davide.
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    bel ferro ragazzi auguri di nuovo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Ma che cerchi monti? Sono da 18???
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Mi hanno detto che sono i replica dell'M5.. ...io non lo sapevo.... sono da 18. Il problema è che dietro tocca nel passaruota. Un motivo in più per fare l'assetto.
     
  5. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    grande ... ottimo mezzo e ottime modifiche..

    vedrai che non te ne pentirai!!!
     
  6. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    dacci anche una bella verniciata di nero lucido a sti cerchi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mah, forse un motivo in più per cambiare cerchi :-k Con l'assetto corri ancora di più il rischio di toccare :wink:
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Quoto! Non è abbassando o irrigidendo che eviterai il problema.
     
  9. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Azz.. ...cambiare i cerchi?? Uff... cosa metto??? Mi piacerebbe metterli neri a questo punto.... L'assetto è comunque da fare perchè quello originale è osceno...
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io inizierei cambiando la barra antirollio posteriore con quella dell'M3, con relativi supporti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Perchè barra antirollio M3 e non H&R? (scusate chi mi posta il sito ufficiale procede dove scaricare il software per interagire con il modulo? thanks) Secondo me se è più rigida non tocca..... ....anche perchè adesso tocca solo negli avvallamenti grossi, ogni tanto. In 3 persone tocca spesso invece...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2011
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
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    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma adesso hai l'assetto stock? Con un assetto più rigido limiteresti l'abbassamento dell'auto in compressione, ma partiresti da un livello più basso perché l'auto è meno alta da terra (come quella di Muccio). Il problema secondo me dipende dall'offset di cerchi, non dall'assetto.

    La barra antirollio M3 te la consigliavo perché la puoi comprare in 2 secondi in Bmw, la H&R non la conosco ma probabilmente va altrettanto bene.
     
  13. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Si hai ragione. Dipende quanto si abbassa e quanto si irrigidisce. Dato che a me cambiare i cerchi è l'ultima cosa che mi interessa, proverei a fare questo lavoro di asseto e vedere se gratta ancora. Tanto devo farlo ugualmente. Se mi va bene non tocca più, se mi va male tocca sempre... ...l'unico modo per capirlo è provare...

    Per le barre antirollio bisogna capire che rigidezza hano quelle M3 e le H&R. Le H&R sono regolabili (hanno 2 fori di attacco)

    A questo punto provere i a ordinare le barre antirollio.. ...perchè solo dietro??

    Ho letto che conviene anche mettere i bracci M3 per cambiare CAMBER....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2011
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    21 Settembre 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Ma tu adesso hai l'assetto stock?
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

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    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Qualcuno ha detto camber?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
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    21 Settembre 2006
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    Bmw 1M Coupé
    #-o
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    135i
    Comincia da barre antirollio M3 cabrio (oppure barra antirollio H&R che è ancora meglio).

    Per i cerchi se toccano ora toccano anche dopo, sia irrigidendo che con assetto. Ti converrebbe cambiarli (io se vuoi vendo i miei >:>).

    Per il modulo son contento ti piaccia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ho l'assetto stock........
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Scusa ma che canale e OT hanno i tuoi cerchi per toccare con assetto stock?? :eek:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Probabilmente sono 8et40+9et40. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dico probabilmente perchè li ho sempre visti di quella misura.
     

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