Appena presa 135i... ...aiuto... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Appena presa 135i... ...aiuto...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 3diablo3, 21 Ottobre 2011.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A pressioni elevate (>14 psi) non mi sentirei sicuro con le sole correzioni di anticipo che effettua la ecu stock. E se devo girare più basso di pressioni personalmente non comprerei una piggy :wink:
     
  2. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Allora non useresti i moduli JB!!! AHAHA
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io il powerkit che l'ho "di serie" :wink:
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    AHHAHA CAVOLO! Ma quanto l'hai pagata la tua auto?? M1 **edit** !!! La JB3 alla mappa 3 gira max a 14 psi quindi, anche usando la 95 va più che bene in stage3, non pi porrei tanti problemi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Dovresti sentirti tranquillo invece visto che abbassa il boost in funzione del sensore antidetonazione................................ :wink:

    Invece è decisamente più sicuro, parlando di benza scadente per esempio, tenere il boost a target con anticipi tiratissimi e la ecu che cerca disperatamente di metterci una pezza buttando quintali di benza in camera :lol:
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sulla seconda parte concordo pienamente, infatti combatto anche io la folle corsa ai boost esagerati e anticipi estremi, a me questa rincorsa del limite massimo non piace e non interessa, ma soprattutto non sempre si ottiene il massimo risultato con la configurazione più spinta :wink:

    Sulla prima parte, da ignorante, permettimi di rimanere leggermente perplesso :-k
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il PROcede ha autotuning su tutte le mappe, basta matterne una qualunque e lasciarla lavorare.

    Metti MAPPA2 con la 95 ottani il 20 luglio a mezzogiorno e fatti 5km a 280.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se usi mappa5 alpha... Se usi il jb3 o le mappe jb4 a boost fisso (vedi 1/2) o un qualunque reflash (cobb/preparatori ecc) no. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    la prima parte è semplice..................se il sensore di battito legge valori o correzioni "pericolose" o al limite, il jb4 adegua il boost, stop.....................risultato la macchina andrà meno, ma i rischi sono pari a zero :wink:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Si ovvio che parlo di map5 per jb4 e quindi quella autotuning :wink:

    Quindi è corretto quello che ha detto Muccio.
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ah ok ok :wink: Appunto per quello, upgrade a JB4 e mappe autotuning...
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    si si se parlate di mappe a boost fisso sono d'accordo che è meglio il procede, senza ombra di dubbio :wink:

    Infatti per esempio nel caso di map2 per esempio è ben raccomandato di usare solo 93ottani minimo...................cioè i nostri 98 :wink:
     
  12. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    E quindi??? Nessuno mi ha risposto se il JB3 con stage 3 e benza al 95 è sicuro!!!! Allora il Jb4 con mappa 5 alpha è sicuro al 100% Anche tirando! BENE! Ma il PROCEDE con qualsiasi mappa è sicuro anch'esso!!

    Mi fate un riassunto delle mappe del JB4 e del PROCEDE?? Non so ancora quale prendere.. ..MUCCIO a quanto me lo venderesti il PROCEDE dandoti il mio JB3?
     
  13. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Uhhmmmm BENE. Mettiamo il procede allora! Buona scelta? Io non voglio mettere il metanolo.
     
  14. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    metti il procede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    + turbo maggorati+ic+scarico completo skat>:>>:>>:>
     
  16. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    seee turbo maggiorati! ahahahha è già fin che mai cosi... (per adesso)
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.629
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ecco...muccio ha trovato un altro tamarro come lui >:>
     
  20. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    grande Paolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina