Appena presa 135i... ...aiuto... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Appena presa 135i... ...aiuto...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 3diablo3, 21 Ottobre 2011.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    oh ragazzi, contento lui............
     
  2. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Bhe. Fabbri forse ha esagerato. Guardandola fuori è bella ma non c'entra nulla. Le sorprese sono sempre dentro l'uovo di pasqua....

    ....quindi continuiamo a controllarla e vediamo cosa dicono gli esperti (se possiamo chiamarli cosi). Io non sono meccanico e non ho le conoscenze sufficienti per esprimere un verdetto finale. Mi sto rivolgendo a personale competente che la controllerà a dovere (almeno spero). Voglio capire perchè gli xeno sono "leggermente alti" e voglio la conferma che sia la pompa della benzina a farla strapponare sporadicamente (adesso non ha più fatto quel problema).

    Attendiamo giovedi/venerdi poi si vedra. L'importante è essere oggettivi.

    Se va tutto bene sono contento della spesa, anche perchè ho gia tutto per mettere lo stage 3. Con questa cifra non trovavo di meglio (adesso).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2011
  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    per i fari secondo me non è che sia tutta sta gran cosa...è possibile che con le strade sconnesse si spostino.

    in un anno ho dovuto farli controllare 2 volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ragazzi... ...lo so che non è il post giusto.. ...ma velocemente possiamo ripassare insieme sta cosa riguardo il modulo JB3? (anche se prenderò il JB4 come tutti voi appena ho la possibilità).

    Per selezionare le mappe:

    1)Marcia inserita

    2)Premere pulsante start/stop per accendere il quadro.

    3)Attendere qualche secondo e poi premere per 5 secondi il pedale dell'acceleratore

    4)Premere a intermittenza il pedale il numero di volte della mappa da selezionare.

    5)Premere la frizione e schiacciare il pulsante start/stop per accendere la vettura.

    MAPPE:

    0) Originale

    1)???

    2)???

    3)Metterla anche con vettura originale (quanti cv e Nm da circa??)

    4)???

    5)Metterla anche con auto originale ma con benza a 98/100 ottani (quanti cv e Nm da circa??)

    6)???

    7)Metterla solo con stage 3 (downpipe skat e intercooler maggiorato) e con benzina a 98/100 ottani (quanti cv e Nm da circa??)

    8)???

    9)???

    N.B. I punti interrogativi li ho messi perchè non so cosa fà......
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Tutti noi(o quasi tutti)montiamo il procede v5...e non il jb4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Se hai già il jb3 fare l upgrade con il jb4 ti costa una stupidata se paragonata all acquisto di un procede nuovo.

    Anche vendendo il jb3 recupereresti poco....
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Qualche nozione: la macchina stock gira a 7-8psi.

    La loro benzina è particolare: la 91ron è la nostra 95, la 93ron è la nostra 98... La loro 97 è una sorta di 103ottani per noi.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  8. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Perfetto! Sempre esaurienticome al solito!

    La differenza dalle mappe 2 a 3 e 4 a 5 e 6 a 7 cambia solo la risposta del pedale nella fase iniziale. Per il resto è uguale. Quindi è anche possibile mettere la 2 e la 4 senza problemi immagino! Ad esempio su fondo scivoloso.

    Più o meno che cavalli e coppie si ottengono secondo voi con le varie mappe?

    E i consumi??? Andando piano variano molto al variare delle mappe?

    Continuare a cambiarle più volte in un giorno la mappa ha qualche controindicazione?

    Qualcuno di voi va a Varano il 26 novembre? :-P
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma questa 135i è cabrio??!?
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La mappa3 consuma decisamente meno della 5.

    Cambiarle di continuo non fa male, semplicemente non otterrai mai il "massimo" per quella mappa perchè non si adeguerà mai del tutto.

    In pista, considerando che hai tutto stock, non mettere assolutamente oltre mappa3... Anzi, io terrei spento proprio... giusto giusto qualche giro in mappa3 con la 100ottani.

    @Leo: no ce l'ha coupè, bianca, con particolari performance. Come la tua. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    OOOOKK! Bhe, se tengo la vettura, ho già parlato con il mio meccanico e gli faccio montare intercooler Helix e Downpipe skat, cosi posso mettere anche la mappa 7!! Però, adesso che ci penso, mi mancano i tromboncini di aspirazione.....

    Muccio ho visto che tu hai i coni dentro al cofano motore senza convogliatore di aspirazione... ..ma non aspiri aria calda dal vano motore cosi?!?!?

    I cavalli? nessuno sa dirmi più o meno i vari incrementi?
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si aspirano aria calda, ma almeno la aspirano.

    L'aspirazione originale è adeguata fino a 13-14psi, oltre non basta più (non pesca abbastanza). Considera che a 16psi con i coni, ad esempio, nonostante l'aria aspirata sia decisamente più calda si ha un incremento di potenza di 20cv circa.

    Per quanto riguarda le potenze, sarai sui 360cv in mappa3, in mappa5 sui 380cv.
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    410/420 in stg3 ... con coppia poco sotto i 600nm

    le mappe soft variano dai 360 ai 385...

    :wink:

    ho chiesto se avevi la cabrio xke ho visto che mai messo la discussione sotto E88..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  14. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    E 88 è la cabrio?? AZZ!!!

    Non cìè un kit furbo che peschi aria da fuori, MUCCIO? Come un airbox?? Sicuramente il prezzo sarà salato immagino....

    Quindi mi dite che mettendo Intercooler, downpipe skat e aspirazione con mappa 7 arrivo a 410 cv??? e 600Nm di coppia?? MAMMA MIA!!!!! Sembra un esagerazione!!!

    Su strada senza nessun stage si può tranquillamente tenere la mappa 5 allora (ovviamente senza esagerare nel tirarla), avendo l'accortezza di mettere la 100 ottani, mentre in pista non è consigliato. Scaldano troppo le turbine a causa dei catalizzatori? E' per questo immagino......
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, scalda troppo la IAT e quindi picchia in testa.

    Idem se non metti la 100 ottani, non c'è antidetonante e picchia in testa... Questo perchè hai un modulo vecchio.

    Si in mappa7 e stage3 stai sui 410-430cv con 100ottani.

    Per l'aspirazione la AFE fa un filtro dentro airbox che dovrebbe andar bene. Viene sui 400€ mi sembra.
     
  16. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Cos'è la IAT??

    Allora solo la 3 con la 95 ottani si può tenere con macchina stock?

    Per tenere la 5 ci vuole lo stage 3 allora.... CAPITO.

    Interessante il filtro della AFE... ...volevo fare tutto insieme! Il modulo lo aggiorno appena riesco....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Intake Air Temperature, ovvero temperatura dell'aria in aspirazione.

    Cmq io al posto tuo farei l'upgrade al JB4, costa una sciocchezza e va molto meglio (più che altro più sicuro). A voler fare un lavorino coi fiocchi, col powerkit sarebbe la morte sua.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  20. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Allora solo la 3 con la 95 ottani si può tenere con macchina stock?
     

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