APPENA FATTO INCIDENTE...E' TORNATA NUOVAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

APPENA FATTO INCIDENTE...E' TORNATA NUOVAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da dragone 320d, 26 Giugno 2006.

1. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    grazie Alaskan...il fatto è che non sono, allo stato attuale..sicuro se ho danni fisici o no..questo genere di colpi non si fanno sentire subito a volte..quindi feriti non ce ne sono...ma se tra un po di tempo mi si blocca il collo (come potrebbe succedere) che faccio? è anche per questo che vorrei affidarmi a loro che hanno uno staff di medici che mi seguono e mi dicono cosa fare..non voglio lucrarci sopra..voglio solo che le cose siano fatte piu giustamente possibile..in questo caso..non posso considerarmi un ferito giusto?quindi il verbale potrebbe arrivare prima..o sbaglio?
    cmq domani saprò qualcosa in piu..ci sarà la deposizione del testimone e poi il carrozziere sentirà il carabiniere e mi darà qualche info in piu..quello che non ho ben caito è COSA DEVO FARE COL MIO ASSICURATORE...sperando che nn rompa le balle quando gli dico che lascio la pratica in mano a questa agenzia e non a lui...mah....

2. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Per esperienza personale (ho subito un tamponamento a 10 anni e ne ho ancoira le conseguenze a livello di tensioni del collo) ti posso dire che i traumi da colpo di frusta al collo sono delle belle bestie e quindi ti dico di tenerti ben controllato al riguardo ed eventualmente farti vedere anche da un osteopata (che controlla i problemi del corpo in modo generale collegando i dolori alle altre parti del corpo che possoo esserne concausa del dolore stesso) e seguire attentamente le terapie (io mi feci più di un mese di collare) che vedrai che se segui il tutto ti rimetterai perfettamente in sesto!!!
    Un enorme in bocca al lupo a te e alla tua piccola!!! :wink:
    Saluti,
    Marco

3. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv

per quanto riguarda il tuo stato di salute, fai benissimo a tenerti sotto controllo...perchè con queste cose non si scherza.....

per quanto riguarda il tuo referto (cioè quello di oggi) ti hanno dato 5gg di riposo medico e cure, quindi risulti comunque un "ferito" e ti consiglio di consegnarlo ai carabinieri visto che è comunque un atto strettamente legato alla pratica dell'incidente (tanto, in genere, l'ospedale consegna i referti medici alle stazione carabinieri competenti in base alla residenza del paziente....quindi i carabinieri del tuo paese riceveranno il tuo referto medico)....ma i carabinieri del tuo paese sono gli stessi che sono intervenuti all'incidente?

per quanto riguarda il tuo assicuratore, ti consiglio di parlare prima con il tuo avvocato e di organizzarvi, per sapere se sarà lui a fare la comunicaizone alla tua ssicurazione oppure la fa lui..... in ogni caso il sinistro deve essere denunciato entro 5gg all'assicurazione....

.....non si romperà le palle il tuo assicuratore, poichè loro hanno dei periti che intervengono in caso di CID (velutano il danno e lo liquidano subito e la pratica si chiude in una settimana).....nel caso tuo specifico non c'è CID e quindi ci sarà obbligatoriamente una controversia....

...non ti preoccupare si chiama "controversia" in ogni caso....quindi su con il morale (anche se so che è difficile)....

4. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    i carabinieri non sono quelli del mio paese..

5. Lucky81

Lucky81 Secondo Pilota

819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Leggo solo ora......mi dispiace,la tua è stata una delle prime Bm ke ho visto appena iscritto la forum......dai ke ritornerà + bella di prima! :wink:

x il collo fatti vedere da qualke specializzato,io appena patentato fui tamponato con la mitica 500,quindi senza poggia testa....x vari problemi nn feci niente di assicurazione......ora è da qualke anno ke soffro di dolori alla cervicale appena sto un pò di + davanti al pc, anke x lavoro.....avessi messo il collare.....

6. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Dragone! Mi sono letto tutte le 8 pagine... per essere aggiornato!
    Inutile dirti che sono con te.. nel dispiacere e nell'arrabbiatura con quel deficente che ti ha centrato...
    Per esperienza ti dico che se il carrozziere e' una persona per bene.. di solito non ti chiede anticipi ne pagamenti di sorta, loro sono abituati a "far girare" i soldini dei clienti...
    Per quanto riguarda il resto affidati a utenti competenti tipo alaskan e vedrai che facendo le giuste procedure (anche se con i relativi tempi.. siamo in Italia, ahinoi..) tutto si risolvera' per il meglio.
    Per quanto riguarda la car... beh.. dacci sotto.. tutto quello che ti viene in mente di farci.. faccelo!! Io ho sempre fatto cosi' con le mie auto.. incidentino.. paraurti sportivo... graffiatina... verniciatura completa..
    Non e' frode.. se il carrozziere e' onesto sa bene che se deve gia' riverniciarla.. dare una stuccatina in piu'.. chenneso' ad esempio per eliminare lo stemma sul cofano.. non e' che poi influisca molto...
    IN BOCCA AL DRAGO!! (E in c..o al teppista!!! :evil: :evil: )

7. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    grazie sonic e grazie a tutti...penso che mi affiderò a questo avvocato..mi sembra molto ingamba e competente...poi è amico del carrozziere che è amico dei carabinieri..si insomma...poi sarò seguito dal punto di vista sanitario e se tutto va bene mi prendo un bel risarcimento...si occupa lui pure di fare la denuncia alla mia assicurazione..quindi non devo fare altro che aspettare e farmi le visite che mi ordineranno di fare....

per la car no problem..nessun anticipo al carrozziere...dalla mia ho un testimne che è pure avvocato e se non bastasse anche un altro che è guardia forestale...si insomma...penso che dovrei stare tranquillo no?

8. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    si certo.. come sempre.. solo un po' di pazienza... ancora!!

9. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    dai che tutto sembra andare per il verso giusto adesso

10. 330ci

330ci Primo Pilota

1.176
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    messa così Drago .... sembri essere in una botte di ferro :lol:

cmq sia ... quando la mia tipa fu tamponata, dopo i dolori iniziali del caso, a distanza di circa 6 mesi si ripresentarono tutti, spt quelli derivanti dal colpo di frusta .... cicli di chiropratico e molto altro che adesso nn ricordo più ....

tieni in considerazione nel risarcimento un futuro bisogno di queste cosa :wink: ( ovviamente nn te lo auguro ma ti riporto solo la mia esperienza :wink: )

11. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    grazie mille di tutti i vostri consigli e testimonianze...subito mi ero preoccupato solo della macchina e volevo passare sopra ai danni fisici..quando mi avrebbero sistemato la car tutto ok..ma sento sempre piu persone (non solo nel forum) che mi dicono che questi colpi non sono da sottovalutare perche possono ripresentarsi dolori a distanza di mesi o anni..e siccome tutto questo mi spaventa un po farò tutto quello che cè da fare..per stare bene e non avere problemi in futuro...in fondo non è colpa mia se sono passato col verde e ora mi trovo in questa situazione...il tipo in questione (o meglio, la sua assicurazione) dovrà risarcire tutto, anche quello che riguarda la mia salute..e che cazzo!

12. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    CAxxo, mi sono letto solo ora tutte le pag .... e se non avessi avuto la foto in firma non me ne sarei nemmeno accorto!

Credo che tu sia in una botte di ferro affidandoti all'avvocato,torna il più possibile in ospedale con relativi referti e consegna tutto a lui, se è bravo te ne esci alla grande .... ssperando sempre che non ci siano conseguenze per te (e sono convinto che non ci saranno).

In bocca al lupo Drago!

13. 330ci

330ci Primo Pilota

1.176
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    non è colpa tua di nulla .. e non sentirti affatto in debito per qualche visita extra .... stai tranquillo che ogni caso loro non ci smenano nulla .. quindi fai tutto il possibile e anche +++++ :mrgreen:

14. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    è quello che farò...lo studio legale a cui mi affido mi dirà di volta in volta dove andare, che visite fare ecc ecc..hanno uno staff di medici che collaborano con loro e quindi non devo preoccuparmi di niente..stasera dovrei andare a parlare con l'avvocato e firmare le carte..poi se la vede lui con tutte le pratiche per il risarcimento e per le cure..mi ha detto che nel giro di 4 - 5 mesi dovremo aver concluso e portato dalla nostra il giusto risarcimento...

CAZZO VOGLIO I DANNI MORALI ANCHE!!!! COME FACCIO SENZA LA MIA BIMBA?????? ](*,) :lol:

15. 330ci

330ci Primo Pilota

1.176
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    4/5 mesi ?? ah però .. credevo meno .... porta pazienza dai :wink:

16. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    questi sono i tempi per il ciclo di fisioterapia..e per tutta la pratica..non è un problema..il mio unico immenso sacrificio sarà andare a farmi i massaggi al colo e alla schiena gratis presso un centro benessere..magari fatti da qualche gnoccolona.......

17. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.523
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Ho visto solo ora il post e i precedenti messaggi...
    mi dispiace molto per l'accaduto, spero che tutto si sistemi nel migliore dei modi e che la piccolina ritorni meglio di prima!!!

18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

a sto punto....[​IMG]

:mrgreen:

19. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    :mrgreen:

20. luca compact

luca compact Collaudatore

447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    cakkio leggo solo ora le otto pagine. :redface: ..mi dispiace ma ormai e per fortuna sta passando tutto...ovviamente mi dispiace dragone ma non posso far altro che augurarti una pronta guargione! :wink:
    vedrai che tutto ritornerà come prima....certamente ci vorrà del tempo per avere dei din din per il nuovo sub ma arrivarà anche quello!! :mrgreen:

Condividi questa Pagina