Cazzarola, anche qui vicino ad Alessandria si è sentita, e io sto in un semiinterrato, chissà ai piani alti
Modena.....sentita anche troppo.....dicono provenga da Ubersetto in provincia di Reggio Emilia.....direzione Parma.....una bella scossa direi.
ANSA L'epicentro del terremoto, secondo le prime informazioni, sarebbe tra Parma e Reggio Emilia, con una magnitudo di 5.2. E' stata avvertita alle 16.25. La scossa è stata registrata a Milano, Genova, Bologna, Venezia e Firenze
Sentita benissimo qui a MI, all'inizio pensavo di star male io, poi ho visto le tapparelle sbattere e allora ho capito...
Provincia di Treviso.... Io pensavo di essere rinco***onito..... sentivo la porta dell' ufficio tremare e la sedia fare un leggero dondolio (la mia è a dondolo)..... dopo ho sentito la notizia alla radio e ho fatto mente locale che sono ancora sano....
Porca zozza..... Mi hai fatto venire in mente che ho 8 gomme impilate davanti al cofano della mia 5er in garage..... adesso corro a controllare...... mi ci mancherebbe solo quello....
Boschi (Ist. Geofisica e vulcanologia): probabili altre scosse assestamentoROMA - C'é il rischio, nelle prossime ore, di ulteriori scosse di assestamento dopo il terremoto di magnitudo 5.2 avvertito in buona parte del Centro-nord Italia. Ad affermarlo è il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Enzo Boschi. "E' altamente probabile - ha detto Boschi - che nelle prossime ore possano verificarsi altre scosse di assestamento, ma di minore intensità". La zona colpita, ha spiegato l'esperto, è "una zona a rischio sismico medio-basso e al momento stiamo valutando l'evento. In questa area si verificano periodicamente terremoti di questa intensità - ha aggiunto - che non sono comunque classificabili come eventi particolarmente violenti". Quindi, una rassicurazione: "Qualunque edificio ben costruito - ha affermato Boschi - regge tranquillamente a scosse di tale intensità". (ANSA).
A Rovereto, io non me ne sono accorto, ma tanti sì, forse sono tonto o non ascolto la radio prima di parlare..
Magari hai una casa seria I miei (5 minuti a piedi da me, primo piano) non hanno sentito una cippa. Nella mia casa da barboni (secondo piano, con i forati messi "per il lato stretto") era come se fosse qui.
io ero a Maranello e si è sentita e bella forte. ero sulla sedia e mi son spostato...chi mi conosce sa che per spostarmi ci vuole un bel po di forza...poi da sedere... tremava il pavimento sotto ai piedi... sticaxxi
Confermo tutto....a Modena si e' sentita e anche pesantemente....il mio stabile e' in cemento armato.....mi e' ballato il monitor....la scrivania...la sedia e il pavimento si spostava a dx-sx......le giacche negli appendiabiti sembravano animate di vita propria......quindi non proprio una scossetta.