... ha conosciuto il carro-attrezzi in meno di 2 settimane. Salve a tutti, sono Fabio Roma, e da poche settimane possessore felice (?) di un X5 3.0 D (E53) del 2002. Comperata usata con 150.000 Km e un anno di garanzia da parte del conce, come avrete letto in intestazione, è già la seconda volta che chiamo il soccorso stradale. La prima volta è successa l'altra settimana a seguito di "carburante contaminato" (mondezza/acqua nel gasolio). Morale: pompa di pre-mandata+filtro gasolio+mano d'opera=500,00 Euri! Ieri invece, mentre con familiari andavo a riscuotere (parte) della somma suindicata in assicurazione, mi si accende il chk "IMPIANTO INIEZIONE" e si spegne il motore. "Simpatica" situazione in quanto ero in velocità ed ho dovuto accostare con freni e sterzo "di legno". Grazie ai vostri preziosi consigli ho fatto portare l'auto presso l'officina BORGOGNONI, che ora la stà esaminando. Secondo voi, devo preparare: 1) i sali minerali (per lo svenimento); 2) la penna nuova (per firmare le cambiali); 3) un vasetto di vaselina (per lenire). Grazie dell'umana comprensione: statemi vicini in questo momento di disgrazia Ciao FabioRoma
sicuramente il gasolio sporco ha sporcato anche gli iniettori purtroppo se son da cambiare la spesa è bella tosta!! ma scusa non riesci a dimostrare in quale impianto hai fatto rifornimento? perchè così paga l'assicurazione e a quel kilometraggio se non sono stati già sostituiti aspettati guai al cambio automatico (se c'è) e alla turbina.... non voglio fare l'uccello del malaugurio o demoralizzarti, ma si rompono tutte e tutti a quei kilometraggi ahimè
---------------------------------------- Grattatio pallorum fortuna juvat et sfiga cessat Sgraaaattttt Grazie
intanto solidarietà.....ma fai pagare tutto al concessionario che ti ha venduto la macchina....sono obbligati alla garanzia di un anno!!!!
garantito un anno difetti di fabbricazione, non dai danni causati da terzi.... o mi sbaglio? il problema è che, presa da cosi poco tempo, sono sicuramente stati cagionati mentre la vettura era già in tuo possesso o precedentemente? il guaio e che è veramente difficile stabilirlo....
---------------------- Il guaio è che l'assicurazione ha il diritto, sancito per legge, di valutare. Ebbene sul danno summenzionato di 500 euro, mi sono stati riconosciuti solo 200 (al netto di iva, mano d'opera e valutazione della vetustà del veicolo). Niente paura, siamo in Italia...(...cci loro!)
Risolto!!!!!! Ho risolto!!!!!! Con sole (si fà per dire) 177,00 Euro, mi è stato sostituito il galleggiante del serbatoio gasolio. Infatti il problema "IMPIANTO INIEZIONE" apparso sul chk, in realtà manifestava che stavo a secco, ma il galleggiante, segnava oltre un quarto e il computer un'autonomia di oltre 250 Km. Con 10 Euro di gasolio sarei potuto tranquillamente tornare a casa, senza carro-attrezzi, e magari farla riparare con comodo. Ora però faccio una considerazione: ma è possibile che con 2 galleggianti disponibili nel serbatoio, 1 non sia collegato alla lancetta e l'altro alla spia? E quando le quantità sentite dai due con il 25% di delta faccia apparire una scrittina sciocca "Fuel Gauge - Chk", sarebbe chiedere un sovrapprezzo di 10 euro? Tra mirabolanti e fantasmagoriche soluzioni hi-tech di sicurezza delle mie "scimitarre", ma come "zufolo" hanno concepito il serbatoio? Ai posters l'ardua sentenza.
Meglio che era una cavolata,e meglio non viaggiare col fondino di carburante,anche se capisco a te indicava che ne avevi. Se la vettura non ha fatto manutenzione approfondita(verificalo),meglio la fai fare tu,daltronde la macchina ha solo 150k km,e se è ben manutenzionata non son poi tanti,però ad esempio come già ti hanno scritto,il cambio automatico non è da ridere,se è previsto il suo cambio olio e filtro specifico,e riscontri che in precedenza non l'hanno fatto o che va rifatto,non trascurare la cosa,perchè un olio deteriorato accelera l'usura,e spesso a certi kilometraggi gli automatici ti lasciano,ed il loro costo come ricambio nuovo è da far rabbrividire.IMHO
Grazie Steve, in effetti, ieri riconsegnadomi la vettura, si sono raccomadati proprio di non viaggiare appunto con la macchina in riserva. Il cambio è già stato sostituito circa 15.000 Km fa, ma mi hanno pure detto che con una puntuale manutenzione (olio del cambio) può farne anche oltre i 150.000 previsti. Ciao Fabio
Se il cambio è già stato cambiato,è una cosa buona per l'auto,anche per non usarla con la paura che l'automatico fosse allo stremo. Ciao.:wink:
fabio fatti vedere una fattura di sotituzione del cambio, io non mi fiderei molto visto che in due settimane te ne sono successe di tuti i colori