Appena arrivata e gia..... | BMWpassion forum e blog

Appena arrivata e gia.....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Fabio Roma, 13 Gennaio 2009.

1. Fabio Roma

Fabio Roma Aspirante Pilota

8
    1
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13
    BMW X5 (E53)
    ... ha conosciuto il carro-attrezzi in meno di 2 settimane.

Salve a tutti,
    sono Fabio Roma, e da poche settimane possessore felice (?) di un X5 3.0 D (E53) del 2002.
    Comperata usata con 150.000 Km e un anno di garanzia da parte del conce, come avrete letto in intestazione, è già la seconda volta che chiamo il soccorso stradale.
    La prima volta è successa l'altra settimana a seguito di "carburante contaminato" (mondezza/acqua nel gasolio).
    Morale: pompa di pre-mandata+filtro gasolio+mano d'opera=500,00 Euri!

Ieri invece, mentre con familiari andavo a riscuotere (parte) della somma suindicata in assicurazione, mi si accende il chk "IMPIANTO INIEZIONE" e si spegne il motore.
    "Simpatica" situazione in quanto ero in velocità ed ho dovuto accostare con freni e sterzo "di legno".

Grazie ai vostri preziosi consigli ho fatto portare l'auto presso l'officina BORGOGNONI, che ora la stà esaminando.

Secondo voi, devo preparare:
    1) i sali minerali (per lo svenimento);
    2) la penna nuova (per firmare le cambiali);
    3) un vasetto di vaselina (per lenire).

Grazie dell'umana comprensione: statemi vicini in questo momento di disgrazia [​IMG]

Ciao

FabioRoma

2. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    sicuramente il gasolio sporco ha sporcato anche gli iniettori :( purtroppo se son da cambiare la spesa è bella tosta!! ma scusa non riesci a dimostrare in quale impianto hai fatto rifornimento? perchè così paga l'assicurazione ;) e a quel kilometraggio se non sono stati già sostituiti aspettati guai al cambio automatico (se c'è) e alla turbina.... non voglio fare l'uccello del malaugurio o demoralizzarti, ma si rompono tutte e tutti a quei kilometraggi ahimè :(

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    pompa in linea !!!!!!!!!!!!! (sotto vettura parte sx si usura nel tempo !)

4. Fabio Roma

8
    1
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13
    BMW X5 (E53)
    ----------------------------------------
    Grattatio pallorum fortuna juvat et sfiga cessat
    Sgraaaattttt

Grazie

5. Fabio Roma

8
    1
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13
    BMW X5 (E53)
    -----------------------------
    Sostituita la settimana scorsa.
    Amen!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    prepara la vasella!!!

7. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    intanto solidarietà.....ma fai pagare tutto al concessionario che ti ha venduto la macchina....sono obbligati alla garanzia di un anno!!!!

8. ciuffetto

ciuffetto Secondo Pilota

667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    :redface:Intanto solidarietà x quanto successo, poi non disperare, sei garantito un'anno:wink:

9. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    garantito un anno difetti di fabbricazione, non dai danni causati da terzi....

o mi sbaglio?

il problema è che, presa da cosi poco tempo, sono sicuramente stati cagionati mentre la vettura era già in tuo possesso o precedentemente?
    il guaio e che è veramente difficile stabilirlo....

10. Fabio Roma

8
    1
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13
    BMW X5 (E53)
    ----------------------
    Il guaio è che l'assicurazione ha il diritto, sancito per legge, di valutare.
    Ebbene sul danno summenzionato di 500 euro, mi sono stati riconosciuti solo 200 (al netto di iva, mano d'opera e valutazione della vetustà del veicolo).

Niente paura, siamo in Italia...(...cci loro!)[​IMG]

11. Fabio Roma

8
    1
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13
    BMW X5 (E53)
    Risolto!!!!!!

Ho risolto!!!!!!
    Con sole (si fà per dire) 177,00 Euro, mi è stato sostituito il galleggiante del serbatoio gasolio.

Infatti il problema "IMPIANTO INIEZIONE" apparso sul chk, in realtà manifestava che stavo a secco, ma il galleggiante, segnava oltre un quarto e il computer un'autonomia di oltre 250 Km.

Con 10 Euro di gasolio sarei potuto tranquillamente tornare a casa, senza carro-attrezzi, e magari farla riparare con comodo.

Ora però faccio una considerazione: ma è possibile che con 2 galleggianti disponibili nel serbatoio, 1 non sia collegato alla lancetta e l'altro alla spia?
    E quando le quantità sentite dai due con il 25% di delta faccia apparire una scrittina sciocca "Fuel Gauge - Chk", sarebbe chiedere un sovrapprezzo di 10 euro? Tra mirabolanti e fantasmagoriche soluzioni hi-tech di sicurezza delle mie "scimitarre", ma come "zufolo" hanno concepito il serbatoio? =D>
    Ai posters l'ardua sentenza. :mrgreen:

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Meglio che era una cavolata,e meglio non viaggiare col fondino di carburante,anche se capisco a te indicava che ne avevi.
    Se la vettura non ha fatto manutenzione approfondita(verificalo),meglio la fai fare tu,daltronde la macchina ha solo 150k km,e se è ben manutenzionata non son poi tanti,però ad esempio come già ti hanno scritto,il cambio automatico non è da ridere,se è previsto il suo cambio olio e filtro specifico,e riscontri che in precedenza non l'hanno fatto o che va rifatto,non trascurare la cosa,perchè un olio deteriorato accelera l'usura,e spesso a certi kilometraggi gli automatici ti lasciano,ed il loro costo come ricambio nuovo è da far rabbrividire.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2009
  13. Fabio Roma

8
    1
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13
    BMW X5 (E53)
    Grazie Steve,
    in effetti, ieri riconsegnadomi la vettura, si sono raccomadati proprio di non viaggiare appunto con la macchina in riserva.
    Il cambio è già stato sostituito circa 15.000 Km fa, ma mi hanno pure detto che con una puntuale manutenzione (olio del cambio) può farne anche oltre i 150.000 previsti.

Ciao

Fabio

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Se il cambio è già stato cambiato,è una cosa buona per l'auto,anche per non usarla con la paura che l'automatico fosse allo stremo.

Ciao.:wink:

15. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    fabio fatti vedere una fattura di sotituzione del cambio, io non mi fiderei molto visto che in due settimane te ne sono successe di tuti i colori

Condividi questa Pagina