BMW Serie 1 F40 - App MyBMW | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 App MyBMW

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da giulio.spinozzi, 11 Novembre 2021.

1. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

982
    415
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Il regression testing lo facciamo noi, perchè pagarlo?

Io non sono un esperto e più che altro ho riportato le parole del CEO di Ford (che poi, non avendo idea di software/hardware avrà riportato le parole di qualche suo sottoposto) e alcune cose lette in articoli specializzati.

Il discorso era ovviamente più ampio rispetto al solo iDrive, e comprendeva un po' l'intero funzionamento dell'auto di cui iDrive e l'app myBMW sono alcuni aspetti.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.066
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi alla fine come diceva @Harakid:

A Harakid piace questo elemento.
  3. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

982
    415
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    La teoria non è la mia. Si possono conoscere le cose anche senza essere esperti!

4. Ale_72

57.066
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Beato chi ci riesce! Sarebbe il mio sogno. Ma ad esempio io non ci arrivo. Ma e' un limite mio.

5. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

982
    415
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Però sarebbe bello rimanere sull'argomento che è molto più interessante, rispetto al misurarsi continuamente il... (e qui lascio alla vosta immaginazione).

6. Ale_72

57.066
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Se pensi al mio pisello ti anticipo che e' piccolo, altrimenti avrei comprato altre macchine.
    Per quanto riguarda "l'argomento", quand'e' l'ultima volta che il SW della F40 ha ricevuto un aggiornamento che non fosse bugfix, security e similare?

7. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

982
    415
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Vabbe Ale, capisco l'ego (lo abbiamo tutti), però anche un po' meno!

Non mi sembra di averlo mai visto, o almeno non da quando ho comprato l'auto! Non sono nato ieri, so che sono scelte commerciali in primis, economiche (pure in primis) e anche limiti di sviluppo, ecc.

Di contrario l'app myBMW ha ricevuto qualche nuova funzione per me interessante!

Ma siccome sul mercato si stanno affacciando nuovi competitor che hanno una mentalità diversa e il focus delle auto si sta spostando dalla meccanica all'elettronica, forse questo atteggiamento potrebbe essere controproducente sul lungo periodo (Nokia?, BlackBerry? per fare qualche esempio di altri campi).

Per questo certi feedback e suggerimenti dovrebbero essere presi un po' più sul serio.

Poi se non si può più discutere liberamente nemmeno su un forum senza dover subito litigare o essere zittiti senza alcuna argomentazione, apriamoci tutti un profilo Instagram e postiamo le foto delle nostre auto, dei nostri orologi e delle nostre vacanze per far vedere agli altri che siamo meglio di loro!

8. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    almeno non affermo caxxate ma ti do due dritte aprendo e chiudendo piccole parentesi.

In qualsiasi settore, auto/tel/pc ecc il produttore/assemblatore finale non si fornisce mai da un singolo fornitore/produttore di hardware o di scarpe. Questo perchè? perchè potrebbe non fornire le quote richieste di produzione o in caso di problemi non può bussare da un altro e pretendere che gli forniscono progetto/materiale richiesto oggi per domani...

Dunque e ti confermo che per ogni centralina ci può anche essere un produttore diverso o lo stesso produttore nel tempo può rilasciare versioni diversi, nelle schede pcb dell'elettronica anche telecomandi (se li hai mai smontati) leggerai codice modello e Rev. 01 o roba simili...le revisioni possono essere hardware leggermente diversi o migliorerei effettuate ma a livello pratico nulla cambia.

Perchè?

perchè interviene il software ovvero la programmazione la quale non può essere diversa come sostieni. quando si crea il codice, si compila e si testa inserendo gia tutti i parametri di funzionamento e codici hardware diversi in modo tale che se viene rilevato l'hardware A o B o Z il risultato finale dovrà essere identico...in breve...

- produttore A con hardware A01 deve dare risultato = 0
    - Produttore B con hardaware B05 deve dare risultato = 0

... è cosi via.... questo per sintetizzare hardware e fornitori diversi...

ora non so cosa abbia detto il Ceo di Ford o magari se hai interpetrato male il suo discorso ma per esperienza, 9 su 10 i Ceo parlano "ad caxxum" senza sapere cosa ce sotto di loro!

Ringrazio

9. Ale_72

57.066
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Se e' ancora meno poi non lo trovo piu' :(
    Sospetto neanche ne vedrai. Ma guarda il lato positivo. La macchina continuera' ad a soddisfarti come il primo giorno in cui ci sei seduto dentro! Perche' spero che una BMW non la si compri per il display e le app.

10. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

982
    415
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Non capisco in cosa il tuo commento (che entra più nel dettaglio) contraddica quello che io ho scritto (in modo più semplificato e banale). Se ho sbagliato qualche termine tecnico chiedo venia.

Cmq non capisco tutta questa aggressività, ma va bhe, non siamo qui a discutere di etiquette/netiquette.

Ultima modifica: 7 Agosto 2024
  11. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

982
    415
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Dipende da che obiettivi ti poni! Basta controllare la media europea per dormire sonni più tranquilli.

Sono sicuro che non ne vedrò, e sono sicuro che la macchina continuerà a funzionare come prima.

Vedo comunque due aspetti:

- Positivo: non finisce come la mia televisione che a furia di ricevere aggiornamenti e nuove funzioni praticamente non si accende più e quando devo far partire un app posso prepararmi la cena nel frattempo.

- Negativo: il sistema invecchia malissimo e in poco tempo. Ad esempio sulla Leon non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho utilizzato l'interfaccia originale, passa tutto per Android Auto.

12. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.

se non capisci la differenza tra il tuo scritto è il mio inutile andare avanti...

tu dichiari: "immaginate se hardware diversi, prodotti blah blah finisco in india da uno che non sa dove manco la montano" mentre io dichiaro: " che quei hardware diversi, anche se finiscono nell'indiano sotto casa sapranno benissimo dialogare con altri indiani o cinesi o americani".... ecco , è questa la differenza.

chiudo qui, chi vuol approfondire sa dove cercarmi!

13. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

982
    415
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Bho, continuo a non capire questo atteggiamento aggressivo e arrogante che nulla ha a che fare con lo spirito di un forum, ma vabbè, sarò limitato io!

Cmq mi sembra che tu non abbia minimamente capito il senso di quello che ho scritto, ma questo capita quando si legge solo per rispondere e non si legge per capire.

Certo che "quei hardware diversi... sapranno benissimo dialogare", altrimenti i nostri cellulari/computer/auto come funzionerebbero?

Questo però non vuole dire che avere un numero di produttori/fornitori e di revisioni così alte favorisca il lavoro degli sviluppatori che si ritrovano con un sacco di varianti diverse e di cose da testare (sempre che ne abbiano il tempo e l'opportunità). Inoltre, almeno io personalmente, lo vedo come limite allo sviluppo di nuove funzioni: perchè mi devo prendere il rischio e l'onere di sviluppare e testare qualcosa di nuovo quando ormai l'auto te l'ho già venduta?

Se tutto fosse così semplice non vivremmo in un mondo pieno di bug o di oggetti che diventano obsoleti il giorno dopo essere stati comprati!

A kappe piace questo elemento.
  14. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    non sono aggressivo, ma diretto.... due cose diverse...diretto perchè tra complottisti vari e gente che sembra esperta, grazie alla tastiera, in campo audio, medico, clima e chi ne ha piu ne metta ne ho le pelotas piene...

dunque sono diretto...aggressivo per me è altro...

in ogni caso benvenuto nel mondo informatico/tecnologico.... se tu pensi di acquistare un prodotto e che la casa madre di coccoli per anni grazie a aggiornamenti e nuove funzionalità..beh...purtroppo non è cosi da un bel po di tempo..!

Non ho detto che è semplice, ho specificato come hardware e software dialogano e funzionano...dalla lavatrice, alle auto, allo space X...

15. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

982
    415
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Si può essere diretti, ma anche educati e gentili.

Se tuo hai dei problemi con complottisti o esperti della tastiera parlane con il tuo analista ed evita di aggredire o offendere gente random della quale non sai nulla. Anche io sono stufo di cafoni, maleducati e gente che vuole discutere solo per il gusto di discutere, ma questo non mi autorizza ad essere rude, zittire gli altri o essere scortese!

Sono nel mondo informatico/tecnologico da 30 anni.

Hai specificato una cosa totalmente inutile, banale, che sanno anche i bambini e che nessuno in questa discussione ha messo in dubbio.

16. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    ah giusto...mancava l'esperienza solida....quindi capiti in quelli del "tiro a segno"

byez

17. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

982
    415
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Mai detto nulla su "esperienza solida". Ti sta inventando tutto tu!

Cmq visto che è la quinta volta che saluti, ma poi continui a scrivere sempre in off topic solo per il gusto di discutere (e nemmeno più sull'argomento) levo io il disturbo.

Condividi questa Pagina