Apologia di uno 0-100 perfetto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Apologia di uno 0-100 perfetto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 8 Aprile 2008.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    HAI STIRATO TUTTA LA SECONDA E HAI SPINTO ANCHE LA TERZA, SI VEDE DAL GRAFICO! ^_^ ^_^

    Altro che strada con limite alto per non fare danni.

    Con quel grafico avresti fatto danni anche in autostrada. :haha

    Mitico.
     
  2. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Grandeee!!! pit-stop volante se c'è il sole!!!=D> =D>
    altrimenti ps2...=P~
    Mi raccomando nn tenerti la zavorra nel baule durante il giro!!![​IMG]
     
  3. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Nn hai fatto come i dragster.....
    tre-quattro secondi di fumo bianco,con dedica a nome di andrew[​IMG]

    Ho guardato bene i tuoi dati....
    possono essere attendibili,e concordo anche con l'approssimazione=D>
    ebbravo nico...un gran tempone!!![​IMG]
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ci mancherebbe!! :cool:
     
  5. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    per il racecrono,lo ho usato io qualche volta al mugello e sembra che funziona bene...
    Per dare un esempio,mio fratello lo ha usato a vallelunga e dava come scarto non piu di 10-20 centesimi confrontato con i tempi presi dai cronometristi ufficiali di vallelunga:wink:
     
  6. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    si ma Nicola diceva che il ring oltre ad essere un circuito è anche una strada, se vai con gomme slick e succede qualcosa (grattandosi i marroni) non sei coperto dall'assicurazione, e nel caso tu non avessi visto i prezzi ed i costi delle riparazioni del ring ti posso dare una idea qui

    n caso di incidente, vi verranno addebitati i costi di ripristino del circuito, molto salati (importi IVA 16% esclusa)... i prezzi sottostanti si riferiscono all'anno 2006, inseriremo i nuovi appena possibile.

    - Rimozione del guard-rail danneggiato: €10 al metro (il prezzo può aumentare fino a quattro volte, per sezioni ad altezza multipla).

    - Guard-rail di ricambio: €31 al metro (il prezzo può aumentare fino a quattro volte, per sezioni ad altezza multipla).

    - Rimozione dei pali di sostegno del guard-rail: €5,10 cad.

    - Pali di sostegno del guard-rail di ricambio: €39 cad.

    - Assistenza della safety car: €89 x 10 minuti (auto + 2 persone).

    - Chiusura del circuito (in caso di incidente grave): €1.350/ora.

    - Carro attrezzi: €175 (IVA inclusa).

    pensaci bene e segui i consigli di nicola, tra l'altro, dicevano addirittura di non presentarsi con scarichi esagerati come numero di DB perche potrebbero non farvi entrare, ricorda che è sempre una strada :wink:
     
  7. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    X Nic, oggi ho provato a fare una rilevazione con il pocket pc e un'altro programma, dopo se riesco ti posto il grafico, sottolineo che ho fatto una sola partenza cercando di farla bene senza frantumare quel che mi resta della frizione e la strada buttava una leggerissima salita.
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    si si, ma tanto so gia' che la mia assicurazione direbbe che e' una pista quindi niente risarcimento.... cmq provero' a chiedere :wink:

    gli scarichi sono quelli e quelli rimangono, sono omologati :cool:
     
  9. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    L'assicurazione decade anche per lo scarico nn omologato?#-o
    Io per coloro che vanno al ring....mi stò gia toccando!!!!!:-k
    amo la pista, ma credo che il ring nn faccia per mè....[​IMG]
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ho appena aggiornato il topic "scarico remus" :wink:
     
  11. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    =D> =D> =D> [​IMG]
     
  12. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    il mio riferimento agli scarici non era per te, era per far capire che non perche è una "pista" si può entrare con ciò che si vuole, io a parer mio non entrerei con le slick soppratutto la prima volta, dicono che si possa trovare bel tempo alla partenza e dall'altra parte pioggia, d'altronde sono sempre 22km e il motivo non è solo quello.
    Ps dov'è il topic dello scarico remus, me lo sono perso....
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    e' questo
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=125890&page=8

    se il tempo sara' incerto, le slick staranno nei box :wink:
    insomma me le porto, poi si vedra' :mrgreen:
     
  14. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    ahahah! grande...

    mi raccomando pure le foto e i filmati raga se potete! il ring è il ring acciderbolinaaaa
     
  15. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    Mi Scuso Gia' In Anticipo Col Signor Spinazzola Ma 4.3 Da 0 A 100kmh Con La Nostra Auto Non Si Fanno Nemmeno Con Un Compressore Volumetrico Montato Ad Arte A Prescindere Dalle Gomme Dalla Mappa E Da Qualsiasi Altra Condizione Climatica Favorevole .probabilmente L'ottimismo Non Latita In Questo Forum Ma Qui Siamo A Livello Di Comicita' Pura .
    Tale Andrea Andreucci Che Possiede Tra Le Altre Anche Un'auto Come La Nostra (m3 E 92) E' Riuscito A Staccare Un 4.57 Misurato Con Telemetria Ralliart Migliore Di 8 Tentativi Con Pilot Sportcup E Forse Egli Guida Un Po' Meglio Della Maggior Parte Di Noi !!!!!!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ti amo =D>=D>=D>

    Scusate, nn lo faccio più giuro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    :lol:
     
  18. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    certo che sta M3 sa fare proprio tutto

    addirittura con le sport cup salterebbe fuori un 4.1 chissa col dkg, saremo tranquillamente sui 3.9 poi magari col sw revison star trek del dkg perche no un 3.7 lo tiriamo fuori

    sinceramente mi sembra che l'M3 (qualsiasi modello) sia guardata un po troppo con le fette di salame sugli occhi

    nicola senza nulla togliere alla tua bravura ma se sei in grado di abbassare di 3 decimi le partenze di un collaudatore professionista allora dovevi correre in auto
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ti sbagli, con le sport cup abbassi di 1 secondo.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Boh...ragazzi io non so cosa dirvi, guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=ItR3I4_ecfo

    Ero con MDM, che tagliava e non poco anche nel cambio marcia, su asfalto sporco, con il ritardo di lettura del tachimetro e da 0 a 104km/h sono 4,99".

    Se Vi dà tanto fastidio che la M possa impiegare così poco, potete sempre dire che ho fatto la prova buttandola dal 10° piano, o che il gps ha avuto un salto di copertura, o che questi programmi sono totalmente sballati, ecc.

    A me sinceramente di quello che ne pensano i detrattori me ne importa meno di un ...che vi pare:mrgreen:

    Io vi posso dire solo che ho incontrato già piloti veri con macchine vere e che se non ti alleni a fare delle partenze con la macchina che testi, con 400cv solo sulle ruote posteriori, non è facile trovare il feeling giusto.

    Io ora potrei fare 10 test consecutivi e stare sempre sotto i 5", perchè adesso so cosa si deve fare per farla partire forte.

    Ad esempio sarei molto curioso di fare dei test con la M5, chi me ne presta una???:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina