Appena vado in Germania.:wink: Per adesso posso darti slo il tempo dell'1/8 di miglio in 7"1 e 123km/h in uscita, dato che ai 400m arriverebbe di III° siamo intorno ai 12"3.
Caro Nicola penso che tu ed il tuo portafogli abbiate un solo problema all'orizzonte, il cui cognome è Nissan ed il nome GTR
Secondo me i valori li da sballati... Un'amico con l'impreza un preparata faceva 8.3 nei 200m e usciva a 133km/h circa... Le m5 le lasciava dietro. Macchina che in 200metri dava 5 auto alle evo9... Boh. Scazzano sti cosi me sa...
Nicola però ti ho detto che devi filmare la tua mano mentre strappi il cambio e il sincronizzatore che ti chiede pietà e i tuoi piedi mentre spingono quei poveri pedali, altro che gps ,dovresti calcolare quanto ci metti a cambiare tra una marcia e l'altra l'smg III ci mette 65 millesimi di secondo, nicola ? poi la gente non avrà più dubbi Io posso solo confermare che una sera ho incontrato due M3 E 92 in germania, con una sparivo con l'altra sparivo più lentamente quindi dipende tutto da chi guida, M3 E92 0-100 modalità frusta guidata da nicola 4,3 sec
Aaaaaahaaah eh!...c'hai la mappa furbacchione! :wink: Complimenti per il sincronismo cervello, piedi, braccio, mano...e basta! Chissà se si riesce a fare con una Cobra da 500 Hp
Paradossalmente dipende molto dal settaggio, più cerchi precisione e meno ne ottieni, per farti capire, all'inizio l'avevo settato in millesimi di secondo e non riusciva a fare la misurazione poi l'ho settato in decimi ed ha funzionato. Il grafico dell'accelerazione non mi lascia dubbi, si nota la cambiata e la relativa velocità tra 1° e 2° ed è esattamente la velocità gps alla quale ho cambiato, visto che non riesco a scaricare il grafico faccio una foto al telefonino e la posto, così come la velocità rilevata nel cambio 2°-3°. IMHO se sbaglia è roba di 1 o 2 decimi, in più o in meno.
permettetemi ma sono un pò scettico .. secondo me qui in mezzo stiamo andando ben oltre i limiti di questa macchina (seppur fantastica ) . se non erro con un treno di sport cup o di avon semi slick dovresti scendere sotto i 4 secondi (in un ipotetico 0-100 queste gomme potrebbero assicurare una maggior trazione ed un minor pattinamento che potrebbe essere quantificabile in 3-4 decimi) se le tue misurazioni sono giuste ? tutto ciò con 1700 kg di auto in ordine di marcia, 430 cv e 400 nm di coppia??mi pare un'illusione , in questi termini si parla di prestazioni a livello di gt3rs (_300kg in meno , gomme maggiori al posteriore e semi slick) tra l'altro non volermene nicola ma molte volte chi effettua le prove è un pilota professionista in attività o che ha appena smesso e che certamente non si fa scrupoli a violentare allì'impossibile l'auto che non è la sua... a questo punto anzichè trattare un gt3 cup aspetto un attimo l'uscita del csl così prendo una macchina che abbatte il muro dei 3,5 se le proporzioni di miglioramento saranno le stesse che ci son state con la e46...........
certamente, non ho bisogno di vedere le foto del cellulare o del grafico per crederti , mi fido sulla parola però quello che mi lascia un pò perplesso è l'attendibilità di queste misurazioni, cioè per intenderci se fossero così precise non avrebbero senso di esistere le apparecchiature da migliaia e migliaia di euro che hano le riviste o le case automobilistiche. poi do per scontato che tu possa essere in grado di fare la partenza al 100% delle possibilità della macchina (qualunque esse siano , tanto a me sinceramente dei dati sulla carta frega una sega, non ho mai misurato niente tranne che per darti i dati per il calcolo della mappa:wink: e per fare un confronto con savage ) ripeto , se monti un treno di avon semi slick o di sport cup serie potresti scendere sotto il muro dei 4 sec con i tuoi rilevamenti, però permettimi di credere che questa macchina non può strappare risultati del genere... son pur sempre 1700 kg.. con poco più di 400 cv e 400 nm di coppia.
è tutta questione di mano se il "pilota" è bravo, i tempi sono migliori. Il pilota peggiore fa tempi peggiori, seppur si fanno misurazioni con la stessa auto. E fui io poco tempo fa prima di vendere la mia vecchia Fiat Marea 1.6 16V a scendere sotto i 10 secondi sullo 0-100 Sui dati dicevano 12.1 mi pare (cmq poco più di 12 secondi). Io sulla strada privata a mia disposizione ho fatto 9.6 con un amico in macchina con me a prendere il tempo col suo cronometro.....