Come ad oggetto, un'amica mi ha detto telefonicamente che non riesce più ad aprire l'auto con batteria scarica, neanche lo sportello lato guida. E' un 520 Touring del '99... c'è una procedura particolare per aprire? Thx...
Grazie Mic... mi dice che ha già provato con la maniglia sollevata, o non è capace o c'è qualche problema...
cerca di spiegarle bene di tenere sollevata la maniglia e poi girare la chiave. Dal bagagliaio riesce ad aprire?
La procedura meno dispendiosa è la seguente, rompere il vetro triangolare posteriore lato passeggero, dopo la novantesima bestemmia con un bastone recante un rampino avvicinarsi alla leva per aprire il cofano motore è tirarla.Dopodichè nel vano motore dare corrente con una batteria qualsiasi al morsetto + e alla massa.Finalmente aprire la macchina con la chiave
vabbe', in questo caso molto meglio farla soccorrere col carrattrrezzi, metterla sul ponte, collegare i cavi di soccorso al positivo del motorino avviamento e negativo a massa..senza rompere niente!:wink:
Giuro, dopo che hai rotto il vetro, logicamente pensi di tirare su il pomellino e di aprire con la maniglia, no devi bestemmiare ancora. Altrimenti in conce ti consigliano carro attrezzi fino a loro che TRAPANERANNO la serratura.
Primo voglio ridere a metterla sul ponte chiusa in marcia, ma anche riuscendoci spiegami cosa succede dando corrente al motorino d'avviamento, oltre all'eventuale saltellamento della macchina giù dal ponte?
E che cavolo... ora che lo so, la mia sta ferma anche 15 gg. meglio che mi porto un positivo raggiungibile dall esterno...
no , scusate ma infilando la chiave nella serratura della portiera se la ruoti in apertura di 45 gradi si apre con l'elettrico MA se superi con un minimo di sforzo, ruota di 90 gradi! e li ritengo avvenga l'apertura meccanica... provare per credere per la rottura del cristallo, come hod etto altrove SI FA L'ASSICURAZIONE DELLA ROTTURA CRISTALLI (SENZA FRANCHIGIA) e via :)
tu ne sai sempre una più del diavolo... :wink: anch'io non posso credere che non ci sia un collegamento meccanico, mi sembra assurdo...
Ragazzi, provare per credere, a me è successo, lo so anche io che sembra assurdo, anche perchè la batteria anche se scarica ha sempre un minimo di corrente per la centralizzata.Nel mio caso no perchè era scoppiata e vi giuro che la soluzione meno dispendiosa è la rottura del vetro, provare per credere.
se non vuoi metterla sul ponte la metti su una fossa o la alzi col crick...non è che ci vuole il genio della lampada... adesso ti spiego: sul motorino di avviamento insistono due alimentazioni: il positivo che alimenta gli avvolgimenti del motore elettrico ed il positivo che alimenta il dispositivo di contatto e ingranamento. Collegando il positivo della batteria donatrice al primo dei cavi che ho appena citato, rimetti in tensione l'impianto SENZA avviare il motorino, SENZA saltellamenti e SENZA rompere il vetro.