Buongiorno a tutti. Da un paio di giorni, il vetro posteriore sinistro non si apre né si chiude automaticamente ma a scatti e sul display dà un errore con la seguente dicitura: "protezione antischiacciamento alzacristalli!". Ho provato come da istruzioni sul manuale ma niente. Prima di farmi sicuramente spellare dal concessionatio, volevo sapere se qualcuno ha già avuto questo problema e se è risolvibile senza andare in concessionaria. Grazie in anticipo per l'aiuto e buona serata a tutti. Nosky
Ciao, di seguito ti scrivo la procedura esatta e testa personalmente sulla mia macchina che aveva lo stesso problema, come ho scritto sul questo post. Stampala e provala e facci sapere. In bocca al lupo 1- girare la chiave in posizione 2, senza mettere in moto 2- agire dalla porta del finestrino bloccato 3- abbassare completamente il finestrino e poi rilasciare il pulsante 4- PREMERE (come se volessi aprire anche se è già aperto) e tenere premuto per 17 secondi esatti 5- RILASCIARE e TIRARE in su, tenendo sempre tirato il pulsante, senza mollarlo MAI 6- dopo qualche secondo il vetro comincerà a muoversi e farà le seguenti azioni: - si chiuderà completamente - si aprirà completamente - e si chiuderà nuovamente - a questo punto RILASCIARE il pulsante che si era tirato al punto 5 7- procedura completata
Ciao Sheikko. Ho appena provato e...FUNZIONA!!!!!!!! Al telefono, in concessionaria mi avevano parlato di una spesa di un centinaio di euro e se non si risolveva, sarebbe occorso sostituire una centralina! Ma ci pensate? Col metodo di Sheikko, in meno di trenta secondi ho risolto il problema! Sheikko, sei un GRANDE! Grazie ancora e Ti devo una bevuta! Buona serata. Nosky.
Sono veramente contento che ti sia servito e spero serva anche ad altri. Non bevo, ma un caffè lo prendo volentieri se dovessi trovarti nei paraggi... Sono molto contento quando nel forum si riescono a risolvere i problemi con l'aiuto di tutti, invece di regalare o farci rubare soldi dai concessionari. AAAAH potessimo farne a meno, io per una centralina nel vano ruota di scorta ho speso 500 € di cui un quarto di centralina e il resto manodopera
mi sembra un po' elevata come spesa anche perchè il prbolema in se potrebbe essere che è saltato il sensore dell'antischiacciamento e non penso costi cifre esorbitanti Io il reset del sensore per ora me l'avevano sempre fatto in bmw senza voler nulla...lavoro di due minuti... Asus
Ciao Asus. Purtroppo da noi, appena arrivi in concessionaria, ti fanno pagare anche l'aria che respiri. Piuttosto, oggi il tettuccio non mi si chiudeva. Apro entrambi i vetri verso l'alto pigiando in verticale sul tastino apposito, poi quando lo richiudo mi torna sempre nella posizione di aperto. Dopo circa cinque minuti che cammino, si chiude normalmente. Chissà se il mitico Sheikko ha qualche altra formula magica. Scherzi a parte, è mai successo a qualcuno. Se affermativo, come avete risolto? Buona serata a tutti. Nosky.