Apertura Capote Con Telecomando 330ci Restyling...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Stefano890, 28 Maggio 2008.

1. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    si mi e' arrivata!grazie
    nn pensavo che fosse gia in vendita, pensavo fosse solo una tua idea...io adesso nn cerco nell'immediato, vorrei prendere o un 330 come il tuo o la z4 3.0...per poi mettrelo a gas...ma di questo parlo tra qualche mese!alla mia sono affezionato ed ho appena speso un botto tra tagliandi e carrozziere...:wink:

2. Vale&G

Vale&G Collaudatore

365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    500!-320d cabrio(my boy's car)
    ...ma quindi tu non riesci neanche solo ad aprirla da fuori??non ho capito bene...!

3. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    capito.. beh se vuoi tra qualche mese fatti risentire, tanto non ho alcuna fretta di vendere, può d'arsi che la ritrovi ancora... :wink:

4. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    allora, il mio problema è che non si apre dal telecomando la capote ma solo dal blocchetto della serratura, e volevo capire per quale motivo, ma in concessionaria mi hanno detto che la mia forse è una di quelle non dotate del dispositivo di apertura comfort... quindi non si apre se tengo premuto il tasto x sbloccare le portiere....](*,)](*,)](*,) bella fregatura!!!!

5. Vale&G

Vale&G Collaudatore

365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Ah...be..che sfiga..!

6. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Non voglio ostinarmi ma per me con tutte è possibile quel tipo di apertura. Prova a chiedere ad atd1963. Se mandi una mail a lui con le ultime 7 cifre del tuo telaio ti può dare una risposta certa credo. Oppure se puoi chiedi ad un'altra conce.

7. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    quoto...

8. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.317
    23.802
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Fatemi capire...... ho appena comprato un 320ci cabrio E46 ultimo restyling e stavo già per acquistare il modulo per l'apertura a distanza della capote, ma voi mi dite che se tengo premuto il tasto di apertura portiere posso già farlo???

Ci avevo provato, ma ho visto scendere i finestrini (come nella maggior parte delle macchine recenti) e così ho arrestato la procedura.... non pensavo che fosse solo l'inizio dello "scapotamento"....

Però mi dite anche che è possibile solo aprirla, e non chiuderla?

Approfitto per un'altra domanda: alcune volte, circa 30 secondi dopo aver chiuso la macchina con il telecomando inizia ad emettere un fischio intermittente, simile a quello dei fari accesi, ma più forte ed udibile all'esterno dell'auto.

Per interromperlo devo comandare l'apertura e quindi chiuderla di nuovo.... qualcuno mi sa dire di cosa si tratta?
    Grazie.

MB

9. Vale&G

Vale&G Collaudatore

365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Io so che si può aprilarla dall'esterno con il telecomando..

e quando vedi i finestrini abbassarsi è normale..(anche quando sei dentro prima si abbassano un pò i finestrini e poi comincia a sollevarsi la capotte )

per il resto mi spiace ma non so aiutarti!

10. Sam_Cooper

19.317
    23.802
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Grazie mille!
    Ci proverei anche subito, ma non smette più di piovere.....

MB

11. Vale&G

Vale&G Collaudatore

365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10

e no..

mi sa che non ti conviene!:mrgreen:

12. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    grazie x il consiglio, per quanto riguarda cambiare concessionaria non lo faccio perchè la più vicina sarebbe a 70km da casa mia e perchè ho buonissimi rapporti con tutti lì dentro.... darei a tutti loro una coltellata alle spalle e sinceramente non mi va....[-X[-X

13. Sam_Cooper

19.317
    23.802
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ecco... è uscito il sole e ci ho subito provato!

Chiave premuta.... i finestrini sono scesi.... a quel punto ha iniziato lo stacco della capote dal parabrezza e mezzo secondo dopo tutto si è arrestato.
    Nessun tentativo successivo ha permesso di riprendere la procedura: ho dovuto salire e accendere la macchina per proseguire con i consueti pulsanti a bordo.

Credo sia legato alla necessità di dover mantenere il segnale radio della chiave attivo e funzionante per tutto il tempo necessario.
    Basta che si verifichi un calo di tensione nel piccolo accumulatore della chiave o che il segnale radio si interrompa per qualche interferenza affinchè tutto si blocchi.
    Il problema è che una volta interrotto non si recupera più? O si??

Io farei anche qualche prova in più, ma i vicini di casa mi osservano con curiosità... penseranno che sia impazzito!

Troverei molto più comoda una funzionalità del tipo "one touch"... vale a dire con una pressione prolungata avvii il procedimento ed eventualmente con una seconda lo arresti in caso di problemi.

Su molte auto funziona così per i finestrini: tieni premuto a lungo e loro iniziano a scendere anche se poi rilasci il tasto.
    Su altre, invece, devi tener premuto finchè sono scesi del tutto, ma se il segnale si interrompe si fermano a metà, salva però la possibilità di continuare da lì.

Comunque sono d'accordo sul fatto che il vantaggio non sarebbe tanto quello di aprire la capote da remoto per fare il fenomeno, quanto quello di poterla chiudere automaticamente quando si scende di fretta dall'auto aperta: scendo.... avvio il processo e mi allontano con un occhio di attenzione!

MB

14. Vale&G

Vale&G Collaudatore

365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Quando lo fa il mio ragazzo..anche se toglie il dito dal pulsante..quando lo rischiaccia la capote continua ad abbassarsi.

credo che tu debba tenerlo premuto fino alla fine dell'apertura

15. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    mi sa che non hai batteria sufficiente a far completare il ciclo e onde evitare che ti si scarichi lo blocca;)

16. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    A volte basta una piccola interferenza. Capita anche a me ma basta premere ancora e riparte. Il modulo cmq è molto comodo e l'ho comprato anche io...

Di niente. Chiedi allora ad atd1963 che è molto disponibile e preparato.

17. Sam_Cooper

19.317
    23.802
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Confermo!
    Ho riprovato ieri sera e, anche se il processo si interrompe per interferenza radio, si può riprendere da dove si era fermato.

Peccato comunque che non si possa chiudere allo stesso modo.
    Vabbè.... eventualmente si fa inserendo la chiave nella serratura.

Però almeno la chiusura dei finestrini la potevano mettere!!!
    Perfino sulla Focus quando scendi e tieni premuto si chiude tutto in modo automatico (non devi nemmeno stare lì a tenere premuto).

A questo punto però il mio interesse per il modulo che permette apertura/chiusura con 3 pressioni consecutive del tasto viene un po' meno.... la mia ha l'antifurto che si attiva alla pressione del tasto di chiusura e che si disattiva parzialmente se premo una seconda volta lo stesso tasto: se premo tre volte che succede??
    E se rimane attivo e comincia a suonare perchè la capote deve ancora chiudersi del tutto?
    ....meglio così: son sempre soldi risparmiati!

MB

18. Vale&G

Vale&G Collaudatore

365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Sì infatti..
    sinceramente non so che antifurto abbia la car del mio ragazzo..

so solo che un pomeriggio..c'era la macchina con la capotte giù..io ho appoggiato la borsa nei sedili posteriori...(premetto che non ho ne toccato ne aperto le portiere..)
    ..e la macchina ha iniziato a suonare!!

19. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    vai di modulo anche tu...potresti fare un gruppo d'acquisto con sciporo e qualcun'altro!

20. Sam_Cooper

19.317
    23.802
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' come il mio: rileva le variazioni di assetto.
    Se fosse un volumetrico non potrebbe funzionare a capote abbassata per cui controlla i tentativi di apertura di porte e bagagliaio e le variazioni di assetto superiori ad una certa entità.

MB

Condividi questa Pagina