Apertura Capote Con Telecomando 330ci Restyling...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Stefano890, 28 Maggio 2008.

1. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Salve a tutti, volevo porvi un quesito. Leggendo il libretto di uso e manutenzione della mia 330ci cabrio restyling del 2004 ho letto che il telecomando ha l'apertura e chiusura confort del tetto e dei finestrini, di cui ero già a conoscenza perchè ho una X5 e la uso spesso. Ora, ho provato più volte a farlo sulla mia cabrio ma niente, nessun segnale, nessun segno di vita!!! In concessionaria non mi hanno saputo dire nulla!!](*,)](*,) Potete aiutarmi dato che la trovo una sciccheria unica nonchè una bella comodità?? grazie anticipatamente a tutti!:wink:

2. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    e' stramo che se l'apertura portiere ti funziona correttamente poi il resto nn vada....
    io ho la preresty ed ho installato il modulino che e' ancora piu comodo senza tenere schiacciato.sulla tua dovresti tenere premuto a giusta distanza...hai fatto delle prove da vicino/lontano se vi sono differenze?

3. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    si si anche da affianco la macchina non va!!! il bello è che se inserisco la chiave nel blocchetto di apertura funziona, questo sta a significare che c'è qualche problema, no? Ps pure cambiando le varie chiavi in dotazione non va... mentre per il modulo che dici tu potresti dirmi quant'è la spesa? e cosa hai dovuto fare? grazie

4. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    il modulo l'ho preso da cabriomodule.de...venditore serio e risposte veloci.
    speso circa 150€ compreso la manodopera del mio meccanico, anche se sei pratico l'operazione la puoi fare da te nn e' difficile.
    ma nn ho capito la chiave nn ti funziona nemmeno con l'apertura/chiusura delle portiere?se si hai provato a fare la procedura per "resettarle" che trovi sul forum?magari puo servire:-k

5. Vale&G

Vale&G Collaudatore

365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    500!-320d cabrio(my boy's car)
    Neanche in quella del mio ragazzo la capote si apre schiacciando il telecomando a distanza...

si apre solo come dici tu!!

6. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    si di elettronica delle auto sono abbastanza pratico... dovrei vedere dove va messo... cmq sulla chiave funziona l'apertura/chiusura delle portiere, compreso l'attivazione/disattivazione dell'antifurto. ed ha anche un buon raggio d'azione... cmq boooh... mistero....:-k:-k

7. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Allora non sono l'unico sfigato...:mrgreen:
    cmq complimenti!!=D>=D> finalmente vedo una bella ragazza sul forum!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: (spero di non essere picchiato dal tuo ragazzo....:wink:)

8. Vale&G

Vale&G Collaudatore

365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10

(Grazie mille!:redface:)

Cmq no, nn sei l'unico..cmq se nn sbaglio dovresti far aggiungere una centralina.....:-k

9. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    prego! figurati!!:wink: x così poco.... cmq si un mio amico mi aveva parlato di sta centralina da aggiungere ma sinceramente a me hanno detto tutti che c'è di serie sta benedetta centralina... booh!!!!!!](*,)](*,)](*,)

10. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Ci dovrebbero essere delle funzioni della key memory che si possono attivare e disattivare a seconda della macchina che hai. La mia per esempio si riesce ad aprire a distanza ma non a chiudere. Nelle cabrio, salvo il montaggio di un apparecchio esterno, la chiusura comfort difatti non si può abilitare (almeno stando a quello che c'è scritto nel tis riguardo alla key memory). Da quanto ho capito nella chiusura comfort il tetto di cui si parla è il tettuccio apribile. Dai un occhio qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=76229&highlight=key+memory
    Cmq queste funzioni si possono abilitare in concessionaria. Se leggi il post avrai sicuramente maggiori chiarimenti. Ciao

11. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    pensavo fosse di serie per voi restyling....mi sembrastrano che nn puoi chiuderla da telecomando...:-k

12. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    si, non si chiude perchè è una sorta di "protezione" per non fare andar a terra la batteria mi hanno detto, perchè quando apriamo e chiudiamo la capote con la chiave pare che si consumi un botto di corrente, comunque proverò a chiedere di attivarmelo sul key memory. grazie a tutti

13. Vale&G

Vale&G Collaudatore

365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Nn è che magari è una specie di optional...che noi non abbiamo???

14. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Sinceramente sembra strano anche a me ma il tis é chiaro. C'è un modulo in vendita su e-bay che permette sia l'apertura che la chiusura da telecomando:http://cgi.ebay.it/BMW-CABRIO-E46-I...VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247
    Il motivo principale dell'impossibilità della chiusura a distanza è la mancanza di un modulo "antischiacciamento" nel meccanismo della capote, come quello dei finestrini per intenderci.
    Non è un optional, bisogna semplicemente attivarlo.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2008
  15. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    il modulo e' lo stesso del mio ma l'ho preso da un'altro venditore...:wink:

16. Vale&G

Vale&G Collaudatore

365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Non è un optional, bisogna semplicemente attivarlo.[/quote]

Ah ho capito....(...ho detto una castronata!!:redface:)

17. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d

Ah ho capito....(...ho detto una castronata!!:redface:)[/quote]
    Raga...:sad::sad: Oggi sono stato in concessionaria, parlato col capo officina e mi ha detto che purtroppo su alcuni modelli di E46 restyling non è stato montato questo modulo per una maggiore sicurezza a livello anti schiacciamento!! ma dico io ma chi è quel coxxxone che va a mettere le mani mentre vede che si sta aprendo la capote???????:evil::evil::evil: e mi ha anche detto che per ripristinare quel modulo spenderei una cifra....
    Uff... svanisce il sogno di aprire la capote della mia baby con un dito da fuori facendo il fregnettone sul lungomare.....:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
    No scherzi a parte, non sono così egocentrico... però mi sarebbe stato comodo... vabbè pazienza....

18. Vale&G

Vale&G Collaudatore

365
    16
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Raga...:sad::sad: Oggi sono stato in concessionaria, parlato col capo officina e mi ha detto che purtroppo su alcuni modelli di E46 restyling non è stato montato questo modulo per una maggiore sicurezza a livello anti schiacciamento!! ma dico io ma chi è quel coxxxone che va a mettere le mani mentre vede che si sta aprendo la capote???????:evil::evil::evil: e mi ha anche detto che per ripristinare quel modulo spenderei una cifra....
    Uff... svanisce il sogno di aprire la capote della mia baby con un dito da fuori facendo il fregnettone sul lungomare.....:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
    No scherzi a parte, non sono così egocentrico... però mi sarebbe stato comodo... vabbè pazienza....[/quote]

A parte questo...sarebbe comodo anche per dire...se vai di fretta..invece che aspettare in macchina..esci e nel frattempo la capote sichiude..no?!?!

19. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    No scherzi a parte, non sono così egocentrico... però mi sarebbe stato comodo... vabbè pazienza....[/quote]

compra il modulo aftermarket!la spesa nn mi sembra cosi onerosa!:wink:
    E' ancora meglio....Vuoi mettere vedere una macchina che si apre da sola e tu arrivi senza telecomando in mano e ci sali....?Manco kit di supercar...potrai essere il nuovo Michael Knight!:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2008
  20. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Straquoto!!!!!!!!! A volte non bisogna prendere per oro colato tutto quello che dicono in concessionaria. Purtoppo per negligenza, poca voglia di fare o per incompetenza dicono gastronerie. Qui sul forum, se hai pazienza di cercare, trovi molte risposte da persone molto più competenti...
    La passione fa l'uomo saggio.....:mrgreen:

Condividi questa Pagina