Ciao a tutti.. da poco mi è successa una piccola disavventura, per fortuna conclusasi felicemente, che mi ha fatto sorgere un dubbio.. Mi si è scaricata la batteria dell'auto causa fari lasciati accesi per 2 giorni (). Sono riuscito giusto a aprire la macchina con il telecomando, ma ovviamente non ha messo in moto. Ho quindi smontato la batteria, chiuso la macchina con la chiave reale (quella nascosta nel telecomando) e portata a casa e messa in carica. Al momento di rimontarla mi sono accorto che non potevo accedere al baule poichè la chiave reale apre solo lo sportello del guidatore e non esiste pulsante per aprire il baule! Ho dovuto fare i salti mortali per accedere ai sedili posteriori, abbassare lo schienale e arrivare, quindi la vano batteria da dentro l'auto! Ma è mai possibile? Non esiste altro modo per accedere al baule posteriore con la batteria a terra? Mi sembra veramente assurdo l'aver dovuto fare il contorsionista bulgaro!
nel libretto di uso e manutenzione è spiegata la procedura da seguire per aprire il bagagliaio manualmente dall'interno
si che c'è bastava che abbassavi i sedili posteriori (cosa che hai fatto) e tiravi il filo che si trova a sinistra sul portellone guardando da dentro è sotto un coperchietto piccolo corto e largo cmq è facile da individuare
Il bello che l'ho anche aperto il manuale ma mi dev'essere sfuggita questa procedura... va bhè ero di fretta....
con lo stesso problema in bmw mi hanno detto di montare una batteria del cofano motore per aprire il baule.....
rimango basito nel leggere certe cose !!!!!!!!!! basta aprire l'auto con la chiave nascosta nel telecomando buttare giu la spalliera posteriore dalla parte opposta del volante e tirare la corda il plastica ke si trova dv ha spiegato raffo tempo necessario 2 minuti a dir tnt. tempo necessario a cercare una seconda batteria, cavetti collegarla se ne va + di un 15 min
Ma per chi ha la spalliera posteriore non reclinabile c'è la leva o deve fare il ponte con i cavi dal cofano anteriore?
Se è come e90 lci,esiste la cordicella metallica che sblocca il portellone posteriore per emergenza,ma è solitamente nascosta sotto la copertura del portellone.I crucchi hanno voluto risparmiare la maniglietta plastica apposita,e hanno lasciato il cavetto di sblocco nascosto li sotto. Ma se non si abbattono i sedili,serve a nulla. Non ricordo però se la cordicella agisce in modo meccanico sulla serratura o serve sempre alimentazione...anzi,appena mi ricordo ci guardo. Presumo che se succede il fattaccio, devi alimentare con batteria esterna dal cofano motore,oppure nisba. Caxxata tedesca!
Nella e39 era meccanica e c’era sia quella del baule sia quella del coperchio tappo rifornimento. Nella e91 ancora non ho esplorato…
Si,esiste anche quella dello sportellino tappo rifornimento,su e9x a dx lato batteria,un cappellotto verde,so lo tiri si apre lo sportellino.