Antifurto Satellitare | BMWpassion forum e blog

Antifurto Satellitare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Marconycity, 16 Ottobre 2008.

1. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Ho rinunciato a installare antifurto di serie della casa e satellitare che propone bMW - MOVIE TRACK.

Che ne pensate del nuovissimo VIASAT 5.1 o dello SMARTSAT?

2. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Sulla 320ci avevo lo smartsat e mi sono trovato bene. L'originale bmw l'ho montato sulla e92 e non mi risulta si chiami movie track bensì si octotelematcs/metasystem ( ameno che non abbiano cambiato fornitore da poco).
    Tecnicamente il bmw originale non è il max dal punto di vista tecnico; d'altro canto il rischio degli antifurti non originali sta nel fatto che potresti avere rogne con la garanzia (accensione di spie etc)

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Il Movie Track E Il Gestore Precedente (ottimo Tra Le Cose ) Adesso Monta MetasYstem Octotelematis (mediocri)

4. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

509
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Io sulla mia ho montato il Viasat 5.1 e sinceramente devo dire che facendo una prova sul funzionamento del sistema 8macchina in movimento senza la V Key) il sistema ha risposto immediatamente. Ottimo direi!!

5. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

Grazie della INFO. OCTO e' mediocre, confermo, e soprattutto lo vedo come un sistema PASSIVO, non ti da ' la possibilita' di interagire con la vettura e con la centrale, giusto?

6. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

Ho chiesto al CONCE, nessun problema se faccio installare il VIASAT 5.1 dal punto di vista della garanzia, perche' interagisce molto bene con i sistemi elettronici della vettura. ATD, mi confermi?

7. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Grazie della conferma. Io ho avuto sulla AUDI precedente il VIASAT EASY e devo dire che non ho mai avuto problemi. ....Certo e' anche vero che la vera FORZA di un satellitare la scopri solo quando ti stanno fregando la macchina......

Il servizio clienti di VIASAT mi ha offerto :- rottamazione del vecchio apparato (anche se il mio ha 3 anni) e acquisto del nuovo al 50% di sconto. Verrebbe a costare euro 490 + installazione

8. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    io monto da tempo un cobra connex... costa caro ma è molto valido.

9. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Mi auguro per te che sia vero, ma le condizioni di garanzia parlano chiaro:
    qualsiasi intervento effettuato con ricambi non originali e installato fuori dalla rete BMW potrebbe farti decadere la garanzia.
    Il sistema interagisce sicuramente bene con il resto della vettura non lo dubito ma in caso di problemi il conce potrebbe dare la colpa all'installatore che non ha fatto il lavoro a dovere e da lì non se ne esce.
    Il tipico esempio è l'accensione casuale delle spie (ad es airbag) dopo l'installazione del sat; il conce potrebbe fatturare i costi per il reset della spia e imputare l'accensione all'impianto non originale.......

10. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Non x scoraggiarvi.............
    Ma giusto ieri han rubato qui a Bergamo una X5 di 2 mesi col satellitare!!!
    E del segnale nessuna traccia.](*,)
    ANDATA!!!!!:eek:

11. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    installatore poco onesto?
    ne ho sentite parecchie purtroppo.. siamo in "Italia"... 5 lettere che spiegano tante cose ;)

per come ne sò io... se installato correttamente.. se ti rubano l'auto e hai il servizio di telecontrollo con la centrale operativa e ti chiama la tua auto e poi la centrale operativa stessa... in 3 secondi dall'attivazione allarme vieni avvisati in primis dall'auto e sul cell. ti arriva scritto cosa stanno facendo alla tua auto... avvio, spostamento, etc.
    se lo vuoi smontare per un furto... devi sapere dove è montato in auto e se l'installazione è fatta bene, usano tanti fili tutti dello stesso colore per le varie connessioni...
    certo... se l'installatore è d'accordo con il ladro o si traveste da tale... allora certo in 3 minuti è disinstallato e gettato nel cassonetto e vedi che il segnale sparisce.
    esiste il camion blindato.... ma secondo la mia opinione.. quello serve di più per ferrari, porsche o lamborghini..

12. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

Che tipo di satellitare?

13. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

Quoto al 100%.

Il mio installatore e' di fiducia, potrei fare installara il nuovo apparato spendendo molto ma molto meno come "spese di installazione" ma sono sicuro delle mani a cui affido la mia macchina.
    Il mio installa sempre in posti differenti, fili tutti uguali, e addirittura mi installa il blocco motore comandato dal mio cell. Sarebbe vietato.....per motivi di sicurezza

14. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

Qui a Napoli il satellitare è perfettamente inutile... non ha mai fatto paura a nessuno... l'unico in grado di fermare i ladri è il Block Shaft (che costa un terzo del sat.)... a meno che non se la carichino su di un carro attrezzi... ma è davvero molto difficile questo...

15. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Non saprei...e' una totizia riportata su un quotidiano e non specificano!!!
    A mio avviso nell'80% dei casi c'e' di mezzo l'installatore o il proprietario scontento dell'auto........8-[

16. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT

17. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

No è un antifurto che forse su al Nord non viene nemmeno utilizzato... ma che qui invece è d'obbligo su di un auto nuova...

E' un antfrto integrato nella canna di sterzo dell'autovettura che praticamente ha una serratura blindata al suo interno ed è "assolutamente impossibile" da scassinare... e se te lo dice un napoletano puoi fidarti :mrgreen: Io la mia la lascio ovunque senza la minima preoccupazione... e l'ho fatto anche con la Sportcoupè che avevo prima.. l'audi A3 140cv ecc...

Se provano a scassinarlo rompono la canna di sterzo e l'auto risulta poi inguidabile... visto che l'unico modo di forzarlo è romperlo in quanto la serratura si trova proprio "dentro" la canna di sterzo. Per quetso motivo basta appiccicare degli adesivi al vetro che indicano la presenza di questo antifurto ed il ladro nemmeno si ci avvicina...

Tant'è vero che l'unica volta che sull'audi A3 dimenticai di incollare gli adesivi trovai la portiera rotta... il blocchetto chiave forzato ma l'auto era li! Quel cretino solo all'ultimo evidentemente si era accorto del Block Shaft!!! E mi costò 430 euro di danni... ma l'auto c el'avevo ancora :mrgreen:

18. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

Ho chiesto a BMW, perderei la garanzia se monto block shaft sulla canna dello sterzo.
    Alla mia ragazza si sono portati di notte la macchina con tutto il block shaft, l'hanno alzata con il carro attrezzi!!!
    Le ho fatto montare un perno con lucchettone in basso sulla canna dello sterzo, piu' rozzo ma funziona come il block shaft. (e costa 1/4)

19. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

Non mi trovi d'accordo. Ho diversi amici in Questura e mi dicono che da quando si e' diffuso il satellitare i furti ( o meglio i ritrovamenti) sono aumentati moltissimo). Hanno anche installato postazioni mobili nei porti d'imbarco che caricano macchine che vanno in JUGOSLAVIA, ALBANIA o GRECIA , perche' uno dei difetti del satellitare e' che spesos le macchine importanti dopo due ore dal furto gia' sono imbarcate e si allontanano dai confini nazionali, facendo perdere il segnale!!

20. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Anzi ti dirò di più.. i primi Block Shaft che montavano.. avevano una chiave tipo esagonale (per intenderci quella usata per alcuni blocca disco per le moto).. bene tutti qui a napoli sanno che quella chiave non serve a nulla ed infatti laBlock Shaft corse ai ripari ed ora monta delle chiavi con perni mobili assolutamente impossibili da riprodurre ed anche da duplicare (serve una richiesta scritta alla casa madre con tanto di documenti e cirtificati di acquisto...).

Pensa che quelle chiavi (le prime) erano duplicabili anche senza avere l'originale!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: COn un trucchetto moooooooooooooooooooooooolto semplice (alla portata anche di chiunque abbia una penna particolare ed un accendino) che ovviamente solo un altro napoletano poteva escogitare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina