antifurto satellitare

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Mostro bmw, 28 Novembre 2010.

1. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Dato che mi trasferisco per lavoro da Parma alla Sicilia (..sono siciliano..) e dato che fra qualche settimana devo rinnovare il contratto annuale di assicurazione.. ho pensato di far montare un antiurto satellitare che al momento non ho. Secondo voi l'incendio e il furto ha senso tenerlo? Voi come vi regolate? Esiste qualche modello di antifurto "consigliato" per la z4? Consigli e opinioni. Grazie.

2. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i

Ciao,

io ho montato l'antifurto della Milano Assicurazioni...

Te lo danno in comodato d'uso gratuito, non spendi nulla per installarlo e la cosa buona e' che ti abbassa il premio d'assicurazione (circa 300 euro annui in meno) diminuendo il rischio di non ritrovare l'auto.

Pero' se non mi sbaglio non te lo danno se non fai incendio e furto.

dovresti comprartelo te separatamente e poi fare solo l'RCA, ma mi sa che quello che spendi supera il premio dell'incendio e furto.

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    attenti al "dispositivo satellitare" che vi rifilano le assicurazioni, perchè in alcuni casi è un dispositivo scomodo per il consumatore. Non a caso vi riducono il costo del premio.

Faccio un esempio:

Se in un incidente dove avete piena ragione, tramite il dispositivo rilevano che superavate il limite di velocità (a questo gli serve, e anche a sapere esattamente dov'è avvenuto) scatta il concorso di colpa, e un risarcimento che normalmente sarebbe tutto a vostro favore può diventare sfavorevole.

Io dopo essermi informato bene ho stracciato il contratto e non gliel'ho fatto intallare (dopo diversi tentativi di convincermi da parte della filiale SAI)

4. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Quindi ci sono pro e contro.. però si tratta di 2 eventi (il furto e l'incidente) che non si verificano cosi facilmente per fortuna.. per cui difronte ai possibili incidenti, se hai il satellitare e ti rubano la macchina aumenti le probabilità di ritrovarla. A mio modesto avviso vale la pena pagare per un incidente senza colpa se in caso di furto ho più probabilità di ritrovare la macchina (io ci sono già passato con una golf..:confused:) .

Il dubbio era più che altro sulla qualità degli antifurti che propongono le compagnie di assicurazione... il migliore in "assoluto" dovrebbe essere il "cobra" ma costa parecchio e quello di certo non te lo offrono in comodato d'uso.. Che ne pensate del viasat? qualcuno lo ha? è buono?

P.S. mi confermate che in bmw posso far attivare la luce rossa sotto lo specchietto che "simula" l'allarme? magari, nel frattempo che decido quale antifurto mettere, un minimo può servire ..

5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    guarda... a me anni fa e' successa una cosa in moto dove avevo pienamente ragione, con un dispositivo del genere a bordo avrebbero trovato il modo di inchiularmi perche' sicuramente ero sopra il limite consentito.

Quindi, tenendo a mente l'episodio, ho preferito pagare di piu' e non montare niente.

6. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    si Vinz, hai ragione... avevo tenuto conto di questo.. perche' loro chiaramente possono leggere velocita' e traiettorie , ma puo' valere anche a tuo favore, se sei nel giusto (e' anche vero che e' praticamente impossibile stare entro i limiti urbani).

La mia Z di serie ha praticamente solo la chiusura centralizzata e l'immobilizer della chiave di serie..

E' stato anche un modo per sentirsi piu' sicuri...

Anche se non so onestamente quanto siano appetibili le nostre Z.

Se rischi lo fai per una molto piu' costosa o per un'utilitaria facilmente "piazzabile"...

MI TOCCO PESANTEMENTE MENTRE SCRIVO QUESTE COSE....:mrgreen:

Condividi questa Pagina