Antifurto satellitare localizzatore GPS GSM

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Angelych, 20 Giugno 2008.

1. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Ho comprato su eBay questo ANTIFURTO satellitare localizzatore GPS GSM GPRS (istruzioni in pdf).
    È quello che se riceve un SMS da un numero che ha in rubrica nella SIM risponde con un SMS con le coordinate geografiche di dove si trova.
    Purtroppo non funziona.
    Ho provato con tutte le schede TIM, Vodafone, 3 (mi manca wind) ma sebbene segnala con LED rosso lento, Verde lento e BLU lento di essere in aria in realtà non si aggancia alla rete.
    Prima di rispedirlo indietro vorrei essere sicuro di averlo inizializzato correttamente e chiedo se qualcuno di voi lo conosce.

2. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    molto carino, se funzionasse

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Mi spiace Angelo...lo vedo adesso per la prima volta...:-k

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    bello ! ma potrebbe essere guasto oippure non configurato correttamente

5. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Angelych... scusa per la domanda stupida, hai tolto il pin alla scheda???

se si, quanto è vecchio questo sistemino? se fosse troppo datato, ha il problema che non riesce a leggere le schede a 64 o 128K che ormai hanno tutti i gestori.

ALfio

6. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    89
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    oltre al fattore PIN ed alla possibile incompatibilità con le 64/128k (ma mi sembra strano..è un prodotto recente)..devi considerare che il primo fix da satellite richiede normalmente un bel po'..infatti quei circuiti provengono dall'oriente e si "risvegliano" dall'altra parte del mondo,quindi gli serve un po' di tempo per cercare dove caspita stanno i satelliti,acquisire l'orario e fare il fix..se guardi la foto di esempio dell'asta ebay vedrai che l'sms inviato ha il prefisso +86 (che se non sbaglio è Taiwan)

7. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.446
    127
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Se vuoi ti posso dare il mio che avevo sulla e46 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Le schede sono tutte sbloccate per cui non c'è da dare il PIN ho provato con TIM da 32 64 e 128 Vodafon da 64 e 3 (credo 64). Però il sistema dice di essersi registrato sulla rete (LED rosso che lampeggia lento) e dice di aver acquisito i satelliti (LED verde che lampeggia lentamente) è questo avviene dopo alcuni minuti dall'accensione in realtà non è registrato o quantomeno resta fuori campo.
    Per il resto l'ho tenuto acceso per un giorno ma non è cambiato niento. Il tizio ha risposto alla mia email chiedendomi di compilare un modulo tutto in tedesco per cui farò ricorso al "contenzioso" su eBay solo per poter scrivere in italiano.

9. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Sono andato sotto una stazione radio base di TIM e lì ha funzionato. Dopo questa prova l'ho messo sul tetto della mansarda e li funziona come da istruzioni.
    Evidentemente è un problema di segnale che se non è più che ottimo non prende. Questo ovviamente ne limita notevolmente l'uso ma visto che su un lato ha l'ingresso per un cavetto d'antenna provo a cercare una piccola antenna da collegare a quell'ingresso o al limite un'antenna booster.

Consigli ??

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    dipende dalla frequenza di lavoro dell'aggeggio...
    Ne conosco diverse ma serve la frequenza esatta...

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    no, come nn detto...lavora col SirfStar3...ora vedo

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
  13. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46

No, no non è il GPS ad avere problemi è il GSM ovvero la SIM si registra sulla rete solo se il segnale è più che buono.
    In casa non prende, mentre gli altri cellulari si, ma sul tetto della mansarda è perfetto.

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ahhh...capito...pensavo il segnale gps...
    di piccole c'è questa ma nn so come funzioni e come si colleghi...
    http://www.deskeng.com/articles/aaahbr.htm

15. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Ho visto qualcosa di simile.
    Comunque è molto strano che funzioni bene il GPS e meno bene il GSM mi sarei aspettato il contrario.
    Se apro lo scatolotto forse trovo il circuito di antenna staccato?

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh, il GPS però ha bisogno necessariamente (è ovvio) della "visione" dei satelliti...il GSM no...però evidentemente se la copertura nn è ottimale non funziona...
    Dentro lo scatolino sicuramente ci sono i contatti da poter collegare il dispositivo...basta adattarli...

17. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Bisognerebbe saperlo fare.
    Però l'ideale per me sarebbe portare su questo dispositivo il cavo d'antenna che viene dalla "pinna" e va allo snap-in del cellulare.

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma questo dispositivo andrà in auto se ho capito bene...non appresso alla persona...:-k

19. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Si, va in auto però ci sono alcuni problemi da risolvere oltre all'antenna se effettivamente serve. L'alimentazione, perchè la batteria dura 3 giorni. Ho visto che è possibile attacarlo in permanenza all'USB del Gatway 300 così la batteria si ricaricherebbe quando accendi la radio e allora devo comprarmi uno sdoppiatore di porta USB per non perdere la chiavetta con gli MP3 o adattare il cavetto mini_USB per metterlo su un'alimentazione protetta che alla lunga non mi scarichi la batteria (della machina).

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    meglio uno sdoppiatore a questo punto...credo...
    Ma scusa, allora a che serve l'antenna GSM? non dirmi che in auto, a parte qche zona in ombra, non si riceve un segnale decente...

Condividi questa Pagina