Antifurto + satellitare informazioni | BMWpassion forum e blog

Antifurto + satellitare informazioni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Dariogig, 6 Novembre 2015.

1. Dariogig

Dariogig Aspirante Pilota

5
    0
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M sport
    Buonasera a tutti .. eccomi per la seconda volta a chiedere qualche dritta ai più esperti.. a chi non lo sapesse sono in attesa della mia nuova 118d M che arriverà a giorni. In fase di ordine non ho inserito ne antifurto perimetrale ne satellitare , per cui ora mi trovo a valutare l'opportunità di montare perimetrale+bmw tracking appena la vettura arriva al concessionario o ricorrere ad altri prodotti (di sicuro più economici:-k) tipo viasat.

Di seguito i dubbi che mi stanno tormentando in questi giorni:
    1)Che tipo di antifurto + satellitare installare?
    2)Prodotti non bmw potrebbero intaccare la garanzia?
    3)L'installazione di antifurto + satellitare da officine non bmw potrebbe essere invasiva per la vettura?

Grazie in anticipo

Dario

2. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    io ti posso dire che per quanto riguarda l'antifurto l'ho fatto montare in bmw al costo di 500€, ti monta il metasystem che funziona perfettamente, e si integra perfettamente con la vettura e con la chiave. come satellitare invece ho stipulato una polizza con la mia assicurazione che ha provveduto a farmi montare senza spese uno loro, credo che la marca sia octotelematics, e anche questo si integra perfettamente con la vettura e non intacca nulla

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io ho il tracking bmw..... non ho mai avuto modo di testarlo ( fortunatamente ) ma da quello che avevo letto ai tempi era un servizio offerto da bmw ottimo

anche in caso di incidente o malessere basta premere il pulsante SOS e parte la chiamata alla centrale bmw ( come in caso esploda airbag ecc.. )

oltre al fatto che ti tracciano la macchina in caso di furto.

unica cosa se non ricordo male il tracking va messo solo con assieme antifurto bmw ( almeno io ho così sulla F20 di mia moglie )

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2015
  4. doubleM

doubleM Kartista

54
    2
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.940
    BMW 118d xDrive Msport
    Io l'ho l'originale, che viene comunque postmontato in conce ed è della Optoelectronics. Posso dire che funziona perchè, senza prima avvertirmi, quei simpaticoni di installatori hanno pensato bene di fare subito una verifica "sul campo", facendo partire il volumetrico inserendo un braccio nel finestrino aperto a vettura chiusa. Mi è prima arrivato un sms con il luogo dell'evento e, subito dopo, una telefonata dalla centrale operativa, per sincerarsi dell'accaduto. In caso di furto conclamato dovrebbero riuscire, da remoto, a spegnere il motore durante la prima fermata.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. toto86

toto86 Kartista

68
    2
    23 Maggio 2015
    Reputazione:
    2.549
    bmw serie 1
    sono tentato a metterlo pure io ragazzi.. soprattutto dopo aver subito il furto del volante msport!!! ho chiesto ieri e costerebbe 500+iva montato... sono tentato... lo consigliate???

l'unica cosa è che non si avrebbe nessun tipo di avvisatore luminoso perché il led dello specchietto retrovisore interno non è compreso nel kit postmontaggio....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2015
  6. MAX75

MAX75 Kartista

52
    2
    18 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.872
    Bmw 118d Sport Automatica
    Ciao ragazzi,

scusate ma non ho capito bene una cosa: l' antifurto BMW postmontato comprende il volumetrico + il satellitare e viene 500 euro + iva? Il servizio dato dalla centrale operativa che interviene in caso di furto ha un costo di abbonamento annuo?

Grazie in anticipo a tutti...

7. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    no, nei 500€ è compreso solo kit e montaggio dell'antifurto volumetrico, l'antifurto si paga a parte, non so a che prezzo

ma guarda che ti montano pure il led, non quello originale bmw, quello per intenderci grosso sotto lo specchietto, ma ti mettono un piccolo led rosso all'attaccatura dello specchietto, molto vicino al vetro. io l'ho così. l'unico problema è che non ho la segnalazione luminosa (cioè le frecce che lampeggiano quando suona), ma solo acustico, ma credo sia perchè è un vecchio kit, in quello nuovo dovrebbe esserci può la segnalazione luminosa

8. Dariogig

Dariogig Aspirante Pilota

5
    0
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M sport
    grazie per i consigli. Alla fine credo proprio di farmi installare antifurto+ satellitare al costo credo di 1400 euro. Sapreste dirmi quanto costerebbe l'abbonamento annuale? e inoltre il tracking system permette di localizzare la vettura da remoto tramite smartphone? Grazie

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per furti parziali credo serva comunque a poco, sia il perimetrale che il satellitare, per portar via un volante, come ho già linkato in altra discussione, ci vogliono 40secondi, per cui nè la sirena (che adesso sono di tonalità molto basse per legge) nè il satellitare funzionerebbero da deterrente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Dovresti mettere anche una pellicola sui vetri. Ce ne sono di omologate e rendono i vetri anti sfondamento, cioè sono molto più resistenti e per romperli servono più di 40 secondi. In quel caso più l'allarme non credo riescano a rubare niente. Ci sono vari video su YouTube di aziende che li montano in Italia insieme proprio al satellitare

11. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sui vetri anteriori? puoi mettere solo pellicole trasparenti però, perchè in Italia è vietato oscurare i vetri anteriori seppur con pellicole omologate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Si sì certo guarda qua

A 1 persona piace questo elemento.
  13. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    interessante davvero, e molto utile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Molto interessante ma siamo sicuri non sia il solito metabond ( o come cavolo si chiamava ) della situazione ?

15. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci

Pare che anche le trasparenti non si possano montare davanti, esperienza personale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato da Tapatalk

16. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè, a parte che non so come potrebbero accorgersene, ma se sono omologate non vedo perchè :-k

l'importante è che non modifichino la trasparenza del vetro

17. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci

Non c'entra l'omologazione, sui vetri anteriori è vietato ogni tipo di pellicola, detto dal centro revisioni. Se ne accorgono se tirano giù il vetro e notano quel mm di pellicola mancante sul bordo

Inviato da Tapatalk

18. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    capisco, ma se è perfettamente trasparente non vedo come potrebbe vedersi quel mm di bordo mancante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

basta tenere il vetro tutto su (o tutto giù d'estate) e non c'è verso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi se sei particolarmente sfortunato se ne accorgono.....ma è molto più facile si accorgano di altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci

Si se ne sono accorti perché avevo i vetri giù, ho cambiato centro revisioni e, coi vetri su, è passata...

Inviato da Tapatalk

20. michele1972

michele1972 Secondo Pilota

564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    riprendo questo post sperando in un Vs suggerimento;

Mi hanno proposto (elettrauto) un metasystem wfr 250€ montato, ed eventualmente aggiungere il modulo sollevamento 50 € e metatrack 30 a 300 totale 600 euri, quest'ultimo necessita di un abbonamento annuo di 50€ .

lo conoscete?

oppure in alternativa andare in Coce e prendere mi pare il metasystem mod cat 99 99 2 304 547 al costo di 500 più iva

Condividi questa Pagina