Antifurto satellitare, fregatura? | BMWpassion forum e blog

Antifurto satellitare, fregatura?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gerico2009, 29 Maggio 2017.

1. gerico2009

gerico2009 Kartista

184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Scusate, ho appena acquistato una 430d GC , e nella configurazione mi e' stato offerto oltre all 'assicurazione incendio e furto e varie altre da BMW, il kit satellitare vodafone.
    Tutti pero' mi parlano degli svantaggi dell'antifurto, sopratutto per quanto riguarda la privacy in genere ( notificando ogni minima cosa alla centrale, tipo velocita', stile di guida etc.) consigliandomi di non farlo installare o comunque di tenerlo inattivo se montato, fermo restando la facile disattivazione dello stesso in caso di furto da parte dei ladri; in tal senso lascierei solo il sistema base di fabbrica (immobilizer credo)
    Quali sono le vostre esperienze, chi ce l'ha su, e se e ' vero quanto mi hanno detto, grazie

Edit:
    Ho appena sentito il venditore dell'auto, mi dice che il sistema archivia la traccia delle posizioni, ma gli spostamenti vengono forniti solo su mia espicita richiesta tipo ad esempio in caso di furto dell'auto; per incidenti, velocita' etc non ci sono problemi,
    mah non e' che mi e' molto chiaro

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2017
  2. stefano818

stefano818 Kartista

234
    8
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    Meglio privilegiare l'antifurto che la privacy

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Gabo

Gabo

40.194
    5.473
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vai tranquillo sei al sicuro con la privacy

4. gerico2009

gerico2009 Kartista

184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    piu che altro mi interessava la registrazione del superamento dei limiti di velocita' e in caso di incidente, secondo quanto si legge in giro, la facile rivalsa dell'assicurazione ( anche se il kit satellitare ce l'ho con l'incendio e furto che ho con bmw, non con RCA che ho con un' altra compagnia) ; non ho ancora capito se sulla macchina all'effettivo c'e' la fatidica "scatola nera" o meno

5. stefano818

stefano818 Kartista

234
    8
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    No, non c'è

6. gerico2009

gerico2009 Kartista

184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    ah grazie, ottimo!

7. Tinc Flaviu

Tinc Flaviu Collaudatore

316
    20
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    -9.326
    2006 318d E90
    io anche ho furto incendio, e ho messo una loro scatoletta sulla batteria, non ci sono problemi per quanto riguarda le velocità, almeno nel mio caso, è più per gli incidenti, come assistenza e soccorso, rileva automaticamente ogni sbalzo anomalo e mi chiama al telefono,

l'auto è tracciabile in tempo reale, visto che è satelitare, con l'applicazione sul telefono vedo in tempo reale dove si trova, e se voglio, una volta parcheggiata, attivo una funzione che mi da l'allarme se l'auto si sposta, vedo percorsi e velocità medie a richiesta con l'applicazione, non è un'antifurto che ti blocca l'auto, però insomma puoi sempre vedere dove si trova in caso di furto (certo non con un furbachione di mestiere)o dare l'allarme se si muove

8. gerico2009

gerico2009 Kartista

184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Antifurto satellitare, fregatura?

ah bene, quello che mi chiedo e se si superano i limiti di velocita' (cosa che non deve capitare), dato il tracciamento continuo, c'e' una segnalazione diretta a una "centrale" con teoricamente possibile utilizzo contro il conducente ( una sorta di "rivalsa") in caso di incidente, anche se in teoria questo dovrebbe essere correlato con l'assicurazione RCA che io faccio a parte con un' altra compagnia senza monitoraggio alcuno, e' questo che non mi e' molto chiaro!!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2017
  9. stefano818

stefano818 Kartista

234
    8
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    penso che ti stai preoccupando troppo.. senza reale motivo

10. gerico2009

gerico2009 Kartista

184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    si forse hai ragione, e' che quando ho detto del satellitare mi hanno fatto una testa cosi', comunque sono molto piu' tranquillo adesso, grazie ancora

Condividi questa Pagina