Ciao a tutti, dopo un po' che non scrivo a causa dei numerosi impegni lavorativi eccomi di nuovo qui a farvi qualche domanda. Come molti di voi sapranno ieri ho ceduto la e46 320ci (sarò patetico ma quando l'ho vista andar via guidata da un altro mi si è stretto il cuore, però dai arriverà la e92). Venerdì l'ho portata dall'installatore che mi aveva montato il satellitare (Smartsat) per lo smontaggio dell'impianto. Infatti al nuovo acquirente il sistema non interessava anche perchè gravato dal costo del canone della centrale operativa. Fin qui tutto OK, peccato che a metà mattina mi chiama l'installatore e mi chiede su quale auto andrà montato l'impianto. Io gli rispondo fiero: una E92! Lui allora mi dice che non è installabile su quel tipo di auto. PorXX puXXXXX che mazzata!!! Voi sapete se è vero o se mi ha detto una stupidata. Mi ha subito detto che l'impianto per la E92 costa 1700€ compreso un anno di canone della centrale (io attualmente pagavo 300€) e che potrebbe prendersi indietro il mio e a 1300€ mi farebbe il lavoro sulla nuova. A questo punto mi sono detto: sulla E 92 con Smartsat non ho diritto alla polizza BMW two a prezzo da satellitare perchè loro riconoscono solo il loro antifurto. Il BMW tracking base (quello che interessa a me) costa 1100€ compreso il primo anno di canone (che si abbassa a 190€ contro 300). Non avrei con l'impianto BMW il minimo problema a livello garanzia in caso di anomalie sulla E92. Il problema è che mi sono fatto ridare l'impianto in quanto la e92 la prendo dopo l'estate ma che cosa me ne faccio, secondo voi è vendibile? Eventualmente a quanto? Inoltre la SIM GSM che c'è installata attualmente può essere disttivata momentaneamente per non pagare la tassa di concessione governativa? La SIM può essere trasferita sull'impianto BMW e chi compra il mio sat ne fa una nuova o cedo la mia sim all'eventuale acquirente e ne faccio io una nuova per il BMW? Mannaggia, mi sembrava strano che fossi riuscito a vendere (bene) la 320 senza nessun intoppo; ecco infatti che la nuvola di Fantozzi ha pensato bene di farsi vedere di nuovo :-(( Grazie in anticipo per i consigli e le info