Salve a tutti. Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare un pizzico del suo tempo ad aiutarmi. Dalle brochure informative (e da quello che ho letto in questo forum) sembrerebbe che l'antifurto satellitare che la BMW offre come optional sia costituito dal classico pacchetto volumetrico-perimetrale-acustico più la funzione sat garantita in collaborazione con Octo, la qual cosa farebbe pensare che l'antifurto sia un Meta oppure un Gemel. Orbene, il serizio inerente le funzioni "security" legato all'antifurto satellitare offerto da BMW sarebbe identificato con la sigla "BMW Tracking". Purtroppo però sembrerebbe che l'unica funzione garantita da tale servizio sia quella di inivarti un Sms sul cellulare quando viene attivato l'allarme. E' esclusa qualunque funzione di blocco motore remoto (da centrale o da cellulare dell'utente) nonchè, cosa ben più grave, IMHO, nessuna attivazione automatica della funzione di "tracciatura e/o locazlizzazione e/o blocco motore" in assenza di telefonata manuale dell'utente. In primis gradirei una conferma di quanto ho detto perchè mi sembra davvero folle che, ad esempio, uno debba tenere l'orecchio teso anche di notte per non farsi sfuggire eventuali SMS dal proprio satellitare! E se non sento l'SMS? E' come se il satellitare non lo avessi? E se poi mi trovo in una zona dove il cell. personale non prende? Bah, chiaritemi i dubbi, grazie. Luca
Aggiungo: poichè l'hardware installato sembrerebbe invece poter garantire funzioni ulteriori, credete che sia possibile attivarle con la OCTO magari senza attivare il servizio BMW Tracking? Luca
non posso aiutarti in tutto....sei già molto informato tu....allora prima di tutto BieMWenuto in questo Forum..... Io ho questo antifurto satellitare Octotelematics...onestamente non sono così informato a riguardo anche perchè me lo hanno regalato con l'acquisto della mia Bmw...... l'sms ti arriva ogni qualvolta che succede qualcosa di strano alla tua auto...ad esempio se suona l'antifurto ma anche quando ti scollegano la batteria.....mi è successo già tre volte e l'sms è arrivato sempre puntuale.... per il discorso che dici te....beh dipende dalla copertura del tuo operatore mobile... hai già visitato il sito???? www.octotelematics.it magari qualche informazione in più ti scappa fuori. Ciao ciao da Robbè....scusa se non ti so aiutare....
Ti ringrazio comunque, Robè. Imho, se la cosa dovesse funzionare solo in quei termini sarebbe estremamente limitante. Come si può pensare che un prodotto di quel costo, installato in una autovettura da 60.000 Euro, venga inibito nella sua funzione peculiare perchè, che so, sono andato in vacanza in un montagna in Sila e non prende il mio cellulare? Imho, ma non voglio certo assurgemi a deus ex machina della situazione, dovrebbe funzionare così: ove l'utente al quale sia stato inviato un sms di allarme non prenda provvedimenti (telefonata per disabilitare l'antifurto oppore telefonata alla centrale ecc.) la Centrale dovrebbe comunque inibire il funzionamento del motore (blocco) fino a quando non viene contatattato nuovamente il proprietario. Non posso pensare di dover dormire con un orecchio sul cellulare (non) sperando di sentire il cicalino dell'SMS della mia vettura. Ad ogni modo, Roberto, è necessario installare un cellulare veicolare oppure è tutto integrato nella centrale del satellitare? Grazie ancora. luca
Per quello che so io....quando è arrivata la Biemme è arrivata con questo antifurto già montato senza che io l'avessi ordinato (avevo preso solo l'antifurto standard)...dopo averla ritirata qualche giorno dopo mi hanno chiamato per andare ad attivarlo...attesa di circa 40 minuti...firmo un contratto dove sopra compare un numero telefonico GSM Tim...quello della mia macchina....di più non saprei...se c'è anche un telefono veicolare.....proverò anchio ad informarmi.... per altre funzioni di questo servizio non so aiutarti..... Ciao da Robbè@@
Nelle more, mi sono informato. La signorina al Call Center OCTO mi ha detto che da qualche mese il sistema è diventato di tipo automatico ovvero, insieme all'SMS c'è anche una telefonata della centrale operativa all'utente. Non so se puoi confermarmi la cosa. Non è previsto il blocco motore in remoto. Saluti
confermo, a me pochi giorni fa è arrivato l'SMS e subito dopo la telefonata dell'operatore (gentilisssimo) che ha aspettato a telefono fino a quando non sono sceso a controllare.Quando gli ho detto che era tutto apposto e che forse sarà stato il rumore provocato dal cancello a far suonare l'antifurto mi ha chiesto a chi fosse intestata l'auto e la data di nascita e mi ha salutato
Grazie della info....anche a Emiliano per la conferma...nei prossimi giorni voglio fare una prova...lo faccio suonare e poi aspetto che mi chiamino. Ciao ciao da Robbè@@
Mah... sempre + diavolerie elettroniche! Tanto se te la vogliono guzzare lo fanno comunque, antifurto o no!