Ho un problema da circa 2 mesi che affligge la mia M,se chiudo la macchina con il telecomando dopo poco comincia a suonare e suona fino a quando scendo per spegnerlo.. Se invece la chiudo con la chiave direttamente nella portiera nada problema....
dopo quanti secondi suona ? quando suona lampeggiano le freccie ? se si sicuramente e un problema di interruttore cofano anteriore o di volumentrico (microonde ) se no allora e la sirena
Si suona dopo pochi minuti neanche il tempo di passare il cartellino al lavoro.. le frecce lampeggiano dopo. Ma la differenza tra azionamento con telecomando o con chiave diretta quel'è?
non sò sulla M ma sulla e46 ( almeno sul mio 330d ) l'antifurto si attiva/disattiva anche con la chiave . Chiaramente parlo di originale . Questo problemo l'ho avuto anche io per qualche giorno la scorsa estate ma poi è sparito e non si è mai più presentato ... boh !!!
stando a quel che dice il manuale ( e46 ) le differenze ad occhio sono che con il telecomando puoi accendere le luci abitacolo e aprire il cofano posteriore .
Ma il led rosso sotto lo specchietto lampeggia lo stesso anche se lo inserisco dalla serratura l'antifurto,disattiverà qualcosa ,forse i sensori volumetrici..in diagnosi nada problemi .
le differenze sono quelle dette sopra , chiave o telecomando hanno le stesse funzioni . Con la chiave i sensori si disabilitano se fai la "doppia chiusura" nel senso che chiudi , torni al centro e richiudi. Per la funzione confort se apri o chiudi mantieni la chiave girata per alcuni secondi e i vetri/tettuccio si apre/chiude con il telecomando in più puoi far accendere le luci abitacolo e aprire il baule.
potrebbe essere anche quel sensore del cofano motore col tempo la plastica si usura e tende a fare contatto dunque a suonare l'antifurto appena finisce i cicli interni di controllo Facci sapere:wink: