antifurto impazzito ? | BMWpassion forum e blog

antifurto impazzito ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Aris, 6 Luglio 2016.

1. Aris

Aris Aspirante Pilota

19
    3
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    9.387
    Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di un 330 CI Coupe, acquistato nuovo nel "lontano" 2003.
    Mai avuto un problema finora....(138.000 Km)
    Da circa un mesetto - mese e mezzo.. l'antifurto mi da dei problemi. (antifurto originale e non postmontaggio)
    Ha iniziato entrando in funzione ogni tanto, senza motivo apparente, per un paio di volte al giorno al massimo ( sirena e frecce lampeggianti), ma non tutti i giorni.
    Ultimamente (da un paio di settimane), la frequenza di queste attivazioni indesiderate è passata a ogni giorno e ogni 10-15 minuti.
    Provvisoriamente ho tolto il fusibile nr. 67 da 5A ( Antifurto).
    Malgrado questo, le frecce ogni tanto lampeggiano ugualmente.
    Ho portato l'auto presso una concessionaria che l'hanno tenuta per un paio di giorni per controllare l'impianto.
    Mi hanno richiamato e mi hanno detto che a loro non risultano problemi all'antifurto e che da loro non si è mai attivato durante il giorno.
    Ho riportato l'auto a casa, e visto che dovevo partire per tre giorni, ho pensato di comunque togliere il fusibile nr. 67 , onde evitare problemi con il vicinato.
    Appena tornato ho rimesso il fusibile e manco a dirlo son ricominciati gli stessi problemi !
    Ho provato a disinserire il sensore volumetrico all'interno dell'auto, premendo due volte sul tasto di chiusura della chiave.....niente...suona lo stesso...
    Ho provato a cambiare posteggio ( pensando a qualche wifi, antifurto di una casa vicina, ecc..) ma non cambia niente....

Non so cosa fare !!
    Qualcuno ha qualche suggerimento ? Qualche controllo che posso fare ?
    Vi ringrazio per l'aiuto

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2016
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dal numero di lampeggio che fa il led rosso dopo la riapertura a seguito dell'entrata in funzione, si desume da quale sensore l'ha fatto scattare, così scopri qual è quello che dà problemi (verifica che non sia quello del cofano anteriore, solitamente è il primo a dare problemi).

Dovresti avere anche la possibilità di disattivare permanentemente l'antifurto senza dover togliere fusibili

3. Aris

Aris Aspirante Pilota

19
    3
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    9.387
    Ciao, ti ringrazio per l'aiuto.

Se ho capito giusto :

-inserisco di nuovo il fusibile

-chiudo normalmente l'auto

-aspetto che suoni l'antifurto

-appena suona, riapro normalmente l'auto tramite la chiave

-osservo il numero di lampeggi del led rosso sotto lo specchietto retrovisore.

Oggi provo e vi faccio sapere.

Grazie

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi ricordo una cosa del genere, ma sul numero di lampeggi correlato alla modalità di effrazione non ricordo alcunché

5. Aris

Aris Aspirante Pilota

19
    3
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    9.387
    Aggiornamento riguardo al problema dell'antifurto.

Ho portato l'auto alla concessionaria Sarma a Saronno e mi hanno risolto il problema.

La causa era la sirena dell'antifurto.

Dopo averla sostituita, l'impianto funziona correttamente.

Sono molto soddisfatto del servizio presso Sarma e penso proprio che d'ora in poi sarà la mia concessionaria di fiducia.

Condividi questa Pagina