Ciao a tutti, sono un felice possessore di un 330 CI Coupe, acquistato nuovo nel "lontano" 2003. Mai avuto un problema finora....(138.000 Km) Da circa un mesetto - mese e mezzo.. l'antifurto mi da dei problemi. (antifurto originale e non postmontaggio) Ha iniziato entrando in funzione ogni tanto, senza motivo apparente, per un paio di volte al giorno al massimo ( sirena e frecce lampeggianti), ma non tutti i giorni. Ultimamente (da un paio di settimane), la frequenza di queste attivazioni indesiderate è passata a ogni giorno e ogni 10-15 minuti. Provvisoriamente ho tolto il fusibile nr. 67 da 5A ( Antifurto). Malgrado questo, le frecce ogni tanto lampeggiano ugualmente. Ho portato l'auto presso una concessionaria che l'hanno tenuta per un paio di giorni per controllare l'impianto. Mi hanno richiamato e mi hanno detto che a loro non risultano problemi all'antifurto e che da loro non si è mai attivato durante il giorno. Ho riportato l'auto a casa, e visto che dovevo partire per tre giorni, ho pensato di comunque togliere il fusibile nr. 67 , onde evitare problemi con il vicinato. Appena tornato ho rimesso il fusibile e manco a dirlo son ricominciati gli stessi problemi ! Ho provato a disinserire il sensore volumetrico all'interno dell'auto, premendo due volte sul tasto di chiusura della chiave.....niente...suona lo stesso... Ho provato a cambiare posteggio ( pensando a qualche wifi, antifurto di una casa vicina, ecc..) ma non cambia niente.... Non so cosa fare !! Qualcuno ha qualche suggerimento ? Qualche controllo che posso fare ? Vi ringrazio per l'aiuto
dal numero di lampeggio che fa il led rosso dopo la riapertura a seguito dell'entrata in funzione, si desume da quale sensore l'ha fatto scattare, così scopri qual è quello che dà problemi (verifica che non sia quello del cofano anteriore, solitamente è il primo a dare problemi). Dovresti avere anche la possibilità di disattivare permanentemente l'antifurto senza dover togliere fusibili
Ciao, ti ringrazio per l'aiuto. Se ho capito giusto : -inserisco di nuovo il fusibile -chiudo normalmente l'auto -aspetto che suoni l'antifurto -appena suona, riapro normalmente l'auto tramite la chiave -osservo il numero di lampeggi del led rosso sotto lo specchietto retrovisore. Oggi provo e vi faccio sapere. Grazie
mi ricordo una cosa del genere, ma sul numero di lampeggi correlato alla modalità di effrazione non ricordo alcunché
Aggiornamento riguardo al problema dell'antifurto. Ho portato l'auto alla concessionaria Sarma a Saronno e mi hanno risolto il problema. La causa era la sirena dell'antifurto. Dopo averla sostituita, l'impianto funziona correttamente. Sono molto soddisfatto del servizio presso Sarma e penso proprio che d'ora in poi sarà la mia concessionaria di fiducia.