La serie 1 mi sembra che monti di serie come antifurto l'immobilizer. Com'è secondo voi, sicuro .... oppure il rpimo albanese di turno riesce comunque a rubare l'auto ?
IMHO serve a poco comunque ci sono tante discussioni al riguardo....usa la funzione CERCA e ne trovi quante ti pare
Il primo ,no ! Ma il secondo ,si. Nel senso che l'immobilizer (e quello Bmw è tra i più efficaci e sofisticati )serve ad esorcizzare il ladruncolo che vuole farsi un giro o non sa come tornare a casa.Invece viene disattivato facilmente dal professionista.Ci sono tanti sistemi................. L'elettronica,in generale,ha ridotto negli ultimi anni i furti di auto(ma le polizze non sono diminuite.... ),proprio perchè ha eliminato quelli eseguiti da dilettanti.Però,come vedi e sai,le macchine si rubano a tutt'oggi .E hanno tutte l'immobilizer che,a volte,pone più problemi ai proprietari che ai ladri. Ciao
IMHO la cosa migliore è un buon antifurto meccanico ho visto più auto salvate da Blockshaft o similari che da antifurti satellitari
gia,non serve a molto,soprattutto contro professionisti......io ne ho la prova,visto che mi hanno rubato una tt nuova....non penso sia stato uno sprovveduto...
gia peccato che porta via la vettura con carro atrezzi oppure arrivano li direttamente con piantone e lo sostituiscono al volo tempo 15 minuti
se te la vogliono portar via, lo fanno comunque.... certo che cambiare un piantone sterzo lì su due piedi, mentre magari passa gente... per loro è più semplice rubarne una senza blockshaft, non ti pare? mica si tratta di una ferrari che non ce ne sono in giro.....se non rubano la tua, a 50mt ce n'è un'altra di 1er senza blockshaft o senza antifurto....rubano quella, fidati:wink:
quoto.. non si scomodano col carro attrezzi per macchine così. con quelli ci rubano le ferrari. i miei amici di napoli e bari usano tutti il blockshaft e lasciano le macchine per strada. mai rubate. ci sarà un motivo. p.s. non vendo blockshaft :wink:
Però ho sentito dire che questo meccanismo può ,talvolta,costituire un pericolo in quanto potrebbe bloccarsi il piantone durante la marcia. E' vero ???
No !! A parte gli scherzi,non ricordo se l'ho letto su una rivista o sul Web !Probabilmente sul Web ,in una delle tante trattazioni sotto il capitolo "antifurti,, .Comunque ,orientativamente, sapete quanto viene a costare ?Inoltre è reversibile ? Nel senso che si può poi togliere e adattare ad altra auto ,magari sempre Bmw ? Non credo..... ma comunque. Saluti
quoto tutto.. non è reversibile perchè ti cambiano il piantone dello sterzo.. praticamente ritirano il tuo piantone e te ne danno uno a cui l'avevano ritirato in precedenza, dopo averlo modificato. se vuoi puoi farti modificare direttamente il tuo però ci vuole + tempo.